27 maggio 12, 13:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
| Costruzione Urchin
Salve a tutti, sono alle prese con la costruzione di questo modello acrobatico molto datato... Ieri ho incominciato a tagliare qualche ordinata in compensato, mentre oggi ho tagliato le due fiancate in balsa da 2mm. Ora il mio dubbio è proprio questo, il progetto diceva che bisognava utilizzare balsa da 2.5mm ma visto che mi mancava ho utilizzato quella da 2mm, secondo voi avrò problemi??? Il modello avrà un'apertura alare di circa 120cm e lo motorizzerò con un ASP .21. Ricoprirò tutto con oracover cinese, ma la cosa importante è che voglio restare più leggero possibile. Allego il progetto.... |
28 maggio 12, 12:44 | #2 (permalink) Top |
User |
Secondo me non avrai nessun tipo di problema!! se non sei confidente fai qualche rinforzo in diagonale all'interno della fusoliera creando dei listellini 2 x 5 dalla balsa di scarto. ciao e buon lavoro
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
28 maggio 12, 15:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
|
Rieccoci... questa è la fusoliera in costruzione... spero che questa non sia una costruzione lunga, ultimamente ho poco tempo da dedicare alla costruzione dei modelli, ne ho già tra da completare. |
21 gennaio 13, 21:08 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2004
| Citazione:
secondo voi è troppo piccolo per motorizzarlo con un saito fa30? magari aumento di un 10% il disegno. P.S per diodo, tu l'hai poi finito di montare, se si mi puoi dare qualche impressione sul volo. Un saluto Savino | |
Bookmarks |
| |