07 maggio 06, 19:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2006 Residenza: Milano
| Vtail o Elevoni
Salve ragazzi ! ho un dubbio forse stupido . Vorrei realizzare un modello in depron (ala + piani di coda) ma vorrei evitare di realizzare sulle ali gli alettoni . Dunque , se non ricordo male la miscelazione posteriore è fattibile basta avere i piani di coda indipendenti , che tipo di miscelazione bisogna utilizzare e che direzione assume il modello ? A presto bye bye . |
07 maggio 06, 21:12 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Lo stabilizzatore di coda è chiamato Vtail ovvero piano di coda a V. Ma poi dipende dal tipo di radio che possiedi, su certune viene utilizzata la miscelazione elevoni. La direzione che prende il modello dipende dal colore del piano : se comandi quello rosso è evidente vada a sinistra, se quello azzurro ( con tendenza allo "scuro" ) va a destra. Scherzavo . Si devono comandare i piani con un servo per piano, in modo tale che miscelati dando comando a destra si muovano entrambi verso destra e voceversa. Ma funzionano pure assieme ed allora il modello picchia o cabra e contemporaneamente può anche virare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 maggio 06, 09:46 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Alcune radio come la Multiplex danno due configurazioni Delta e Vtail. Se non hai gli alettoni devi usare la configurazione Delta altrimenti ti miscela profondità e direzionale sullo stesso stik di sinistra e ti lascia gli alettoni sulla destra che tu non hai. (messo che usi il motore a destra). Non basterebbe dire "voglio mescelare canale 1 e 4" e poi sono c miei? Cose Tetesche e non solo! I ca vengono fuori quando devi capire dove devi settare il dual rate o l'esponenziale visto che con la miscelazione debbono agire su due canali contemporaneamente!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
08 maggio 06, 09:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |