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Vecchio 02 giugno 12, 17:09   #81 (permalink)  Top
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e questa linea che sembra che taglia a metà, in orizzontale, il profilo alare, a cosa serve???
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Originalmente inviato da asterix977 Visualizza messaggio
Mhà...secondo me è solo un residuo del disegno in cad. magari serviva al progettista per indicare la linea di mezzeria dell'ala/centina.Ma onestamente non vorrei dire cavolate !!!
Quello è lasse di mezzeria dei pioli in tiglio che centrano e fissano l'ala, due pioli sul BE e due viti in nylon sul BU.
Stefano.
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no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
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Vecchio 05 giugno 12, 11:38   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Il progetto definitivo....visto che vola.
non riesco ad aprire il disegno mi da sempre errore, potresti salvarne una copia per Autocad 2006 o versione precedente?
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MARKFAN
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Vecchio 05 giugno 12, 13:17   #83 (permalink)  Top
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non riesco ad aprire il disegno mi da sempre errore, potresti salvarne una copia per Autocad 2006 o versione precedente?
Certo. Stasera da casa lo faccio.
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Vecchio 06 giugno 12, 00:31   #84 (permalink)  Top
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non riesco ad aprire il disegno mi da sempre errore, potresti salvarne una copia per Autocad 2006 o versione precedente?
Ecco la versione cad 2004.
Files allegati
Tipo file: dwg 120530 Spitfire depron A1 autocad 2004.dwg‎ (130,9 KB, 158 visite)
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Vecchio 09 giugno 12, 23:59   #85 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho ormai completato i tagli della fusoliera, apportando qualche "leggera" (nel vero senso della parola) modifica, dato che ho visto in giro vari spitfire in vendita, molto leggeri e motorizzati molto piu bassi di questo progetto e anche con batterie moooolto piu piccole, ho deciso di allegerire di molto lo spitfire, andando ad intaccare la durezza strutturale, praticamente, dato che non mi va di spendere i soldi per comprare la balsa da 1mm (inizialmente avevo pensato di cambiare il compensato da 3/2mm con la balsa da 1) ho deciso di utilizzare direttamente il depron, praticamente di legno ci sarà solo il supporto motore e qualcosina nelle ali, sarà mooolto piu leggero, io ho l'intenzione di comprare una batteria piu piccola di quella consigliata dal progetto e quindi devo anche comprare un motore piu piccolo???? ..... Come devo mouvermi sotto l'aspetto propulsione-energia??
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Vecchio 10 giugno 12, 01:12   #86 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho ormai completato i tagli della fusoliera, apportando qualche "leggera" (nel vero senso della parola) modifica, dato che ho visto in giro vari spitfire in vendita, molto leggeri e motorizzati molto piu bassi di questo progetto e anche con batterie moooolto piu piccole, ho deciso di allegerire di molto lo spitfire, andando ad intaccare la durezza strutturale, praticamente, dato che non mi va di spendere i soldi per comprare la balsa da 1mm (inizialmente avevo pensato di cambiare il compensato da 3/2mm con la balsa da 1) ho deciso di utilizzare direttamente il depron, praticamente di legno ci sarà solo il supporto motore e qualcosina nelle ali, sarà mooolto piu leggero, io ho l'intenzione di comprare una batteria piu piccola di quella consigliata dal progetto e quindi devo anche comprare un motore piu piccolo???? ..... Come devo mouvermi sotto l'aspetto propulsione-energia??
Quello che ti posso dire è che io con un motore da 2200 kv (28 mm di diametro) che avevo in casa, regolatore 30A, elica 8x3,8 SF e batteria 2200 3S 25C, ho troppa velocità per i miei pollici. Il modello lo faccio volare praticamente a metà gas e va benissimo.
Per me potresti utilizzare sempre un motore da 28 ma con 1500 kv, anche meno. Regolatore sempre 30A e batteria da 1600.
Poi vedi tu. Io ho usato tutta roba che avevo in casa come ti dicevo.
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Vecchio 10 giugno 12, 01:49   #87 (permalink)  Top
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il regolatore 25-30A (con scarica massima 30A) ma che significa BEC 3A???
per il motore si... prenderò qualcosa come un 1650... ma cosa centrano i mm di diametro??? per la batteria.. dici una 3s??? non sarebbe melgio, sotto il punto l'eggerezza, una 2s 2000mah??? io voglio una batteria leggera, ma che sia efficiente nel momento della massima accelerazione....
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Vecchio 10 giugno 12, 09:48   #88 (permalink)  Top
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il regolatore 25-30A (con scarica massima 30A) ma che significa BEC 3A???
per il motore si... prenderò qualcosa come un 1650... ma cosa centrano i mm di diametro??? per la batteria.. dici una 3s??? non sarebbe melgio, sotto il punto l'eggerezza, una 2s 2000mah??? io voglio una batteria leggera, ma che sia efficiente nel momento della massima accelerazione....
Il bec è il battery eliminator circuit. È presente in quel tipo di regolatori che alimentano anche i servi e ricevente. Praticamente fino ai 40 A hanno tutti il BEC.
Per il discorso 2s o 3s dipende da che motore metti, che elica, quanti watt vuoi ottenere di potenza, ecc.
Io indicavo un motore da 28 mm per farti capire la taglia di motore, perché se ne monti uno da 35 non ci stai.
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Vecchio 11 giugno 12, 23:25   #89 (permalink)  Top
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ooook ho completato la fusoliera con le dovute/necessarie modifiche, è reistente alle piegature e torsioni ma in caso di urto violento andrebbe spazzata via...xD posto due foto giusto per far vedere..... l'upper fusolage è di 3mm, con 2 rinforzi orizzontali (che diventeranno 3)... è leggerissima...
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Vecchio 12 giugno 12, 02:10   #90 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro. Ho solo una domanda. Se hai utilizzato il depron per le ordinate B e D invece del compensato, come fai poi a fissarci le ali? Nell'ordinata B ci sono 2fori da 4 mm per i pernetti mentre in quella D c'è l'incastro per il pianetto al quale vanno poi avvitate le viti di fissaggio. Il depron non tiene.
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