31 maggio 12, 09:44 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
|
io non penso che questo sia definitivo... ci dovranno essere altre migliorie da apportare... per esempio... per l'estetica se si riesce a rendere il modello un po piu tondeggiante... oppure renderlo piu leggero .... questa cosa che nella collaudazione hai notato che si strappa la prte posteriere della fuso... questo è un grave errore di progetto... bisognerebbe torvare il modo per renderla non strappabile da progetto.... poi hai pensato ad un alleggerimento... (io sono fissato con qeusta cosa).. podarsi che alcuni pezzi+colla te li potevi risparmiare andando a beneficiare sotto l'aspetto del peso e quindi delle capacità in volo.... io non sono un esperto ma la vit ami ha imparato che non si finisce mai di migliorare ... e secondo me il tuo progetto può benissimo essere milgiorato un altor pochino ... il problema è che le migliorie piu grossolane sono piu facili da trovare e riparare ... quelle piu dettagliate, piccole... sono piu difficili da riparare ma la somma di tutte queste migliorie piccole fa la differenza ... e non una piccola differenza .. ma una GRANDE differenza ... sono felice che hai progettato qeusto modello ... perchè è un mdoello ceh a me piace tantissimo ... e lo vorrò costruire un giorno prima o poi .... e ti dico subito che quando lo farò, se lo farò, e troverò delle migliorie .... saprò con chi prendermela per nonaverle fatte prima ... ehehehehehehehehe ....
Ultima modifica di nautilusj : 31 maggio 12 alle ore 09:51 |
31 maggio 12, 10:12 | #55 (permalink) Top |
|
sul progetto hai scritto fibrare questa zona.... quindi con la fibratura resisterà meglio .... ma come si fa a fibrare in modo economico??? poi tutti quei pezzetti di compensato sono tutti necessari???? oppure che ne so ... utilizzare un millimetro in meno sulla maggior parte e no su quelli critici ... |
31 maggio 12, 12:17 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
| Citazione:
Modifica pure il progetto per migliorarlo. Proprio per questo ho allegato il file CAD. Così ognuno può apportare i miglioramenti che vuole. Io sono soddisfatto perchè il modello vola. Per adesso non farò ulteriori modifiche perché non voglio smembrare il modello. | |
31 maggio 12, 15:02 | #58 (permalink) Top |
|
ehheh hai ragione verdemela.... appena ho un po di disponibilità economica e di tempo (quindi penso che non avverrà mai) cercherò di costruirlo anche io con alcuni alleggerimenti e cercherò di farlo un pochino piu tondeggiante.... verdemela .... un unica cosa ti chiedo .... dato che io di progetti non è che ci capisca molto .... però se fai una piccola raccolta di foto con vicino delle spiegazioni molto dettagliate su ogni passaggio... te ne sarei grato (e penso che anche i futuri spitfiristi depron te ne sarebbero grati) perchè cosi so cosa deov fare e in che ordine e so dove mettere i pezzi tagliati e mi saprei dare meglio una regolata su queli pezzi sono piu "facoltativi,superficiali" e quali sono piu critici. E poi un progetto senza spiegazione è come un libro di matematica con solo gli esercizi ..... non li fa nessuno ...xD ehehhehehehe Ultima modifica di nautilusj : 31 maggio 12 alle ore 15:07 |
31 maggio 12, 16:34 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |