27 maggio 12, 13:55 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
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28 maggio 12, 01:21 | #34 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
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Stasera ho collaudato. Risultat:o così così. E' un po' un cavallo pazzo. Non capisco se sia questione di bilanciamento o di altro, ma non è assolutamente una passeggiata, Mi sa che aveva ragione Albyone. Scammellava e tendeva ad andare giù d'ala. Poco controllabile. Mi viene il dubbio che lo stabilizzatore sia troppo piccolo. Anche la deriva potrebbe essere forse più generosa. Ho tenuto le proporzioni esatte dell'aereo vero e non vorrei che questo fosse il problema. Comunque ho rotto l'elica in atterraggio, quindi non ho potuto provare molto. Nei prossimi giorni cercheerò di capire come migliorare. Qualcuno ha dei suggerimenti? |
28 maggio 12, 01:35 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
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non mi ricordo dove, lessi che uno fece passare lo spit da scoppio a elettrico e dovette allungare le ali (la parte finale, rendendola la punta ancor apiu ellissoida) e dovette ingrandire i piani di coda.... ma sei sicuro che quel motorino vada bene??? oltre ad essere super maneggevole e poco galleggione ... il motore tirava oppure era in fatica continua anche al max gas??? devo dir eche ti è venuto davvero bene alla fine .... quanto ti pesa?? |
28 maggio 12, 01:48 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
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Grazie del consiglio e dei complimenti. | |
28 maggio 12, 23:23 | #38 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
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| Più o meno la stessa cosa. Cavallo pazzo ho cominciato a mettere zavorra sul muso ma i risultati non sono stai un gran che. Scivolamento d'ala continuo. E' probabile che la causa sia l'ala ellittica. Forse ci vuole un po' di diedro rispetto a quello vero o forse, come dici tu, bisogna allargare le superfici dei timoni. Ciao Albyone P.S. ora hai capito perchè volevo attendere il collaudo.....
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
29 maggio 12, 00:16 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 169
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questi sono aerei che devono avere una elevata velocità per definirsi stabili, cioè per volare dritti, veidamo un po ... apertura alare 11,23 metri ... il tuo è di 1 metro .. quindi circa una scala di 1:11...... e volavano a circa 500 km/h .... con punte di quasi 600km/h .... e penso che per un decollo dovesse raggiungere almeno i 150/200 km/h .... quindi lo spitfire rimpicciolito cosi dovrebbe volare a circa 40 km/h come minimo per cominciare a volare come un vero spitfire .... ci arriva a sta velocità???
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29 maggio 12, 00:23 | #40 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
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| Hai voglia!!!! Almeno a 60-70 ci si arriva Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
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