Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 12, 13:55   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Sta venendo simpatico. Speravo lo facessi un po' più tondeggiante. In fondo col depron non è poi così complicato. Sono però curioso di vederlo in volo, visto che lo spit è un po' bastardo.....ne so qualcosa per quello che avevo fatto qualche anno fa in balsa.....

Ciao
Albyone
Hai ragione. Considera però che sono partito dall' idea dell'ultron. Un po' squadrato lo è anche lui. Per il volo vedremo. Ho mantenuto le proporzioni del dell'aereo vero tranne che per gli alettoni.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 21:09   #32 (permalink)  Top
UserPlus

Ecco l'opera terminata!
Da vedere non è assolutamente male. Cosa ne dite?
Vecchio 27 maggio 12, 22:01   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2009
Bello. Io però chiuderei il disotto per proteggere la ricevente, visto che atterrerà di pancia.Naturalmente è solo una mia considerazione...ma comunque complimenti
asterix977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 01:21   #34 (permalink)  Top
UserPlus

Stasera ho collaudato.

Risultat:o così così. E' un po' un cavallo pazzo. Non capisco se sia questione di bilanciamento o di altro, ma non è assolutamente una passeggiata, Mi sa che aveva ragione Albyone. Scammellava e tendeva ad andare giù d'ala. Poco controllabile.

Mi viene il dubbio che lo stabilizzatore sia troppo piccolo. Anche la deriva potrebbe essere forse più generosa. Ho tenuto le proporzioni esatte dell'aereo vero e non vorrei che questo fosse il problema. Comunque ho rotto l'elica in atterraggio, quindi non ho potuto provare molto. Nei prossimi giorni cercheerò di capire come migliorare. Qualcuno ha dei suggerimenti?
Vecchio 28 maggio 12, 01:35   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di nautilusj

Data registr.: 25-09-2011
non mi ricordo dove, lessi che uno fece passare lo spit da scoppio a elettrico e dovette allungare le ali (la parte finale, rendendola la punta ancor apiu ellissoida) e dovette ingrandire i piani di coda....
ma sei sicuro che quel motorino vada bene??? oltre ad essere super maneggevole e poco galleggione ... il motore tirava oppure era in fatica continua anche al max gas???

devo dir eche ti è venuto davvero bene alla fine .... quanto ti pesa??
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 01:48   #36 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
non mi ricordo dove, lessi che uno fece passare lo spit da scoppio a elettrico e dovette allungare le ali (la parte finale, rendendola la punta ancor apiu ellissoida) e dovette ingrandire i piani di coda....
ma sei sicuro che quel motorino vada bene??? oltre ad essere super maneggevole e poco galleggione ... il motore tirava oppure era in fatica continua anche al max gas???

devo dir eche ti è venuto davvero bene alla fine .... quanto ti pesa??
Il motore è un 2200 kV che tira da matti. Lo ho usato sul mio F22 tomhe e sul polaris con ottimi risultati. Il peso senza batteria è di 500 gr tondi. Con la batteria da 2200 vado a 750. Comunque ho un sacco di dubbi ma credo che l'elevatore sia piccolo. Domani faccio un po' di calcoli per verificare. In ogni caso potrei facilmente sostituire le parti mobili con delle altre più grandi.
Grazie del consiglio e dei complimenti.
Vecchio 28 maggio 12, 01:49   #37 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Hai ragione. Considera però che sono partito dall' idea dell'ultron. Un po' squadrato lo è anche lui. Per il volo vedremo. Ho mantenuto le proporzioni del dell'aereo vero tranne che per gli alettoni.
Alby, che successe al tuo spit in balsa?
Vecchio 28 maggio 12, 23:23   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Alby, che successe al tuo spit in balsa?

Più o meno la stessa cosa. Cavallo pazzo ho cominciato a mettere zavorra sul muso ma i risultati non sono stai un gran che. Scivolamento d'ala continuo. E' probabile che la causa sia l'ala ellittica. Forse ci vuole un po' di diedro rispetto a quello vero o forse, come dici tu, bisogna allargare le superfici dei timoni.

Ciao

Albyone

P.S. ora hai capito perchè volevo attendere il collaudo.....
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 00:16   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di nautilusj

Data registr.: 25-09-2011
questi sono aerei che devono avere una elevata velocità per definirsi stabili, cioè per volare dritti, veidamo un po ... apertura alare 11,23 metri ... il tuo è di 1 metro .. quindi circa una scala di 1:11...... e volavano a circa 500 km/h .... con punte di quasi 600km/h .... e penso che per un decollo dovesse raggiungere almeno i 150/200 km/h .... quindi lo spitfire rimpicciolito cosi dovrebbe volare a circa 40 km/h come minimo per cominciare a volare come un vero spitfire .... ci arriva a sta velocità???
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 00:23   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
. .... ci arriva a sta velocità???
Hai voglia!!!! Almeno a 60-70 ci si arriva

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando