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UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
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UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
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Ragazzi, e arrivato il motorazzo! Ben più grosso. Tra l'altro montando questo motore che pesa 30 gr in più posso eliminare la zavorra di piombo che era montata sul muso per il bilanciamento. Il risultato è che il peso del modello non aumenterà di un grammo. Solo potenza. ![]() ![]() Provo con la stessa elica. ![]() Sent from my iPhone using Tapatalk |
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Ciao, come avevo già anticipato ho installato un motore più grosso sul mio Spitfire. Il precedente motore era un Aeolian 2830 da 1350kV. E' stato sostituito da suo fratello maggiore, il 3530 da 1400 kV. Come dicevo è bastato togliere 25 grammi di zavorra che avevo sul muso, per bilanciare perfettamente il modello. L'elica è stata sostituita con una APC 9x4,5, prima c'era una 9,5x7,5 ereditata dal mio Parkzone T28. La prova con il wattmetro mi dice che con questa configurazione esprimo una potenza di oltre 400W per una corrente di 35A. Il picco è più alto, chiaramente. Oggi il collaudo. Come potete vedere dal video il modello non ha perso le sue doti di ottimo volatore. La maggior potenza rende il volo più esaltante e le velocità sono, a mio parere, considerevoli. La struttura dello Spitfire non ha fatto una piega. Sempre preciso e prevedibile. Il nuovo motore permette ascensioni a candela praticamente infinite. Molto belle da fare con ripetuti tonneau. Non mi sono spinto in grandi affondate. Ma sono sicuro che il motore sia ora quello giusto per la struttura del mio modello. Come sempre, ma più di prima, non posso fare altro che consigliarvi di costruirlo. Allego nuovamente i piani di costruzione. Nel video cercato di mostrarvi i progressi fatti dallo Spitfire. Mi scuserete per la scarsa qualità delle immagini. Purtroppo sono dotato di una microcamera che tengo "climpata" sugli occhiali da sole. Anche l'ambientazione è sempre quella del campo dietro casa, regolarmente con il sole in faccia. D'altra parte in questo periodo di pannolini e colichette è già tanto se posso permettermi questi svaghi. L'uscita di oggi è stata gentilmente offerta da mia moglie. |
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Idea malsana. E se montassi i retrattili? La storia è questa: ho trovato un sito italiano che vende un sacco di cineserie di HK a prezzi poco più alti. Secondo me sono cinesi pure loro. In questo sito vedo i retrattili elettrici che puntavo da un bel po' per metterli sul P47 della Phoenix che ho comprato qualche mese fa. Entusiasta faccio l'ordine senza guardare troppo. Dopo due giorni, con i retracts in mano, mi accorgo che sono la taglia piccola (per il P47 servono quelli grossi). Così mi ritrovo questi fantastici retrattili elettrici e penso che sarebbero perfetti per lo Spit. Poiché le ali sono smontabili potrei rifarle predisponendole per i carrelli. Sarebbe una figata anche se tutto sommato inutile, visto il tipo di modello che si lancia a mano da solo. Però così potrei avere le ali con i carrelli e quelle senza da cambiare al bisogno. Con una pista bella liscia potrei usare i carrelli, mentre nel campo dietro casa potrei montare l'ala senza, oppure semplicemente lasciarli chiusi. Quante idee che mi vengono. Peccato che non abbia più il tempo di realizzarle. ![]() Sent from my iPhone using Tapatalk |
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Dicci chi è l'italo-cinese ![]() Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
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UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
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GRASSIE!!! ![]() ![]() ![]() Ciao Albyone ![]()
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User Data registr.: 30-11-2008
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Salve vespaverdemela, vorrei iniziare a lavorare sul progetto da te creato ma trovo qualche difficoltà con i passi da compiere. Ho tutto il necessario ma non so come iniziare. Potresti realizzare un piccolo manuale di istruzioni per la realizzazione del tuo modello? Grazie mille
__________________ Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV |
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UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
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Il manuale non riesco proprio a farlo. Non ho tempo. Mi raccomando di utilizzare gli ultimi disegni, quelli relativi al MKII. Intanto ti consiglio di tagliare i pezzi. Quelli in depron e quelli in compensato della fusoliera. Guardati bene le foto e prova metterli insieme. Segui il senso di piegatura del depron come specificato nel disegno su ogni pezzo. Incolla alle fiancate della fuso prima di assemblarle i pezzi 4, 5 e 17. Poi fai un montaggio della fuso senza colla. Segui le linee tratteggiate per montare i pezzi come specificato nella tavola 3. Vedrai che tutti i dentini di incastro entreranno nello loro asole. È proprio semplice. Io ho usato della ciano per depron con attivatore per incollare depron su depron. Ho usato della poliuretanica per gli altri incollaggi ad eccezione del parafiamma e dell'attacco dell'ala dove ho usato epoxy 30 min. Se ti trovi di fronte a problemi specifici, scrivi allegando magari una foto e saró ben lieto di aiutarti. Sent from my iPhone using Tapatalk | |
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