Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 12, 21:59   #141 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
scusa Vespamelaverde, ho visto su you tube che hai fatto anche un mustang in depron, hai per caso i disegni in pdf?
Ma certo. Qui trovi i PDF ed anche il build log.
http://www.baronerosso.it/forum/cont...-p51-b-10.html


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 22:03   #142 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Ragazzi, e arrivato il motorazzo! Ben più grosso. Tra l'altro montando questo motore che pesa 30 gr in più posso eliminare la zavorra di piombo che era montata sul muso per il bilanciamento. Il risultato è che il peso del modello non aumenterà di un grammo. Solo potenza.
Provo con la stessa elica.
Nuovo progetto SPITFIRE in Depron-imageuploadedbytapatalk1350590604.092073.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 12:24   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Ma certo. Qui trovi i PDF ed anche il build log.
http://www.baronerosso.it/forum/cont...-p51-b-10.html


Sent from my iPhone using Tapatalk
grazieeeee
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 22:44   #144 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Ciao, come avevo già anticipato ho installato un motore più grosso sul mio Spitfire. Il precedente motore era un Aeolian 2830 da 1350kV. E' stato sostituito da suo fratello maggiore, il 3530 da 1400 kV. Come dicevo è bastato togliere 25 grammi di zavorra che avevo sul muso, per bilanciare perfettamente il modello. L'elica è stata sostituita con una APC 9x4,5, prima c'era una 9,5x7,5 ereditata dal mio Parkzone T28. La prova con il wattmetro mi dice che con questa configurazione esprimo una potenza di oltre 400W per una corrente di 35A. Il picco è più alto, chiaramente.

Oggi il collaudo. Come potete vedere dal video il modello non ha perso le sue doti di ottimo volatore. La maggior potenza rende il volo più esaltante e le velocità sono, a mio parere, considerevoli. La struttura dello Spitfire non ha fatto una piega. Sempre preciso e prevedibile.
Il nuovo motore permette ascensioni a candela praticamente infinite. Molto belle da fare con ripetuti tonneau. Non mi sono spinto in grandi affondate. Ma sono sicuro che il motore sia ora quello giusto per la struttura del mio modello.
Come sempre, ma più di prima, non posso fare altro che consigliarvi di costruirlo.
Allego nuovamente i piani di costruzione.
Nel video cercato di mostrarvi i progressi fatti dallo Spitfire. Mi scuserete per la scarsa qualità delle immagini. Purtroppo sono dotato di una microcamera che tengo "climpata" sugli occhiali da sole. Anche l'ambientazione è sempre quella del campo dietro casa, regolarmente con il sole in faccia. D'altra parte in questo periodo di pannolini e colichette è già tanto se posso permettermi questi svaghi. L'uscita di oggi è stata gentilmente offerta da mia moglie.

Files allegati
Tipo file: zip Spitfiire Depron A1 rev.2.zip‎ (586,7 KB, 211 visite)
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 23:37   #145 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Idea malsana. E se montassi i retrattili? La storia è questa: ho trovato un sito italiano che vende un sacco di cineserie di HK a prezzi poco più alti. Secondo me sono cinesi pure loro. In questo sito vedo i retrattili elettrici che puntavo da un bel po' per metterli sul P47 della Phoenix che ho comprato qualche mese fa. Entusiasta faccio l'ordine senza guardare troppo. Dopo due giorni, con i retracts in mano, mi accorgo che sono la taglia piccola (per il P47 servono quelli grossi). Così mi ritrovo questi fantastici retrattili elettrici e penso che sarebbero perfetti per lo Spit. Poiché le ali sono smontabili potrei rifarle predisponendole per i carrelli. Sarebbe una figata anche se tutto sommato inutile, visto il tipo di modello che si lancia a mano da solo. Però così potrei avere le ali con i carrelli e quelle senza da cambiare al bisogno. Con una pista bella liscia potrei usare i carrelli, mentre nel campo dietro casa potrei montare l'ala senza, oppure semplicemente lasciarli chiusi.
Quante idee che mi vengono. Peccato che non abbia più il tempo di realizzarle.
Nuovo progetto SPITFIRE in Depron-imageuploadedbytapatalk1350941822.584929.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 21:31   #146 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Dicci chi è l'italo-cinese

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 21:58   #147 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Dicci chi è l'italo-cinese

Ciao

Albyone
Il sito é From Producer to Wholesaler

Poi vai nella sezione Hobby Shop
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 18:25   #148 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
GRASSIE!!!
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 18:48   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Salve vespaverdemela, vorrei iniziare a lavorare sul progetto da te creato ma trovo qualche difficoltà con i passi da compiere. Ho tutto il necessario ma non so come iniziare. Potresti realizzare un piccolo manuale di istruzioni per la realizzazione del tuo modello?

Grazie mille
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 00:34   #150 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Salve vespaverdemela, vorrei iniziare a lavorare sul progetto da te creato ma trovo qualche difficoltà con i passi da compiere. Ho tutto il necessario ma non so come iniziare. Potresti realizzare un piccolo manuale di istruzioni per la realizzazione del tuo modello?

Grazie mille
Ciao Mikunos, mi fa piacere che tu voglia costruire il mio Spit. Vola proprio bene.
Il manuale non riesco proprio a farlo. Non ho tempo.
Mi raccomando di utilizzare gli ultimi disegni, quelli relativi al MKII.
Intanto ti consiglio di tagliare i pezzi. Quelli in depron e quelli in compensato della fusoliera. Guardati bene le foto e prova metterli insieme. Segui il senso di piegatura del depron come specificato nel disegno su ogni pezzo.
Incolla alle fiancate della fuso prima di assemblarle i pezzi 4, 5 e 17.
Poi fai un montaggio della fuso senza colla. Segui le linee tratteggiate per montare i pezzi come specificato nella tavola 3.
Vedrai che tutti i dentini di incastro entreranno nello loro asole. È proprio semplice. Io ho usato della ciano per depron con attivatore per incollare depron su depron. Ho usato della poliuretanica per gli altri incollaggi ad eccezione del parafiamma e dell'attacco dell'ala dove ho usato epoxy 30 min.
Se ti trovi di fronte a problemi specifici, scrivi allegando magari una foto e saró ben lieto di aiutarti.



Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto spitfire? Hotpower Categoria Rc-Combat 63 10 gennaio 10 14:06
progetto spitfire in depron ←simø→ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 02 luglio 09 10:59
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto edo volante Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 febbraio 07 08:04
Aiuto!Cerco progetto Spitfire Bifido Categoria Rc-Combat 11 08 marzo 06 22:59
Spitfire in depron :-) il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 11 13 settembre 04 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002