19 agosto 12, 03:00 | #111 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Ecco la costruzione del mio nuovo Spit. Lo chiamerò MKII. Il precedente sarà di conseguenza MKI. La fuso sta prendendo forma secondo le modifiche apportate al progetto. Ho migliorato ed irrobustito anche la parte post della fuso in corrispondenza della fessura per lo stabilizzatore. L'MKI si era rotto in quel punto ed avevo dovuto fibrarlo. Sapete cosa mi piace ti questi miei progetti? Che una volta definiti i disegni il montaggio è semplicissimo e veloce. Poi il depron è un materiale così tanto versatile. Sent from my iPhone using Tapatalk |
20 agosto 12, 02:55 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Concordo con quanto hai detto precedentemente, un genere di progettazione che rende difficilissimo commettere errori e di conseguenza aiuta il neofita ad ottenere un risultato e l'esperto a farlo velocemente. Tu ne dai dimostrazione perfetta, in pochi giorni di lavoro hai il modello fatto. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
23 agosto 12, 12:58 | #114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che livrea hai intenzione di riprodurre?
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
27 agosto 12, 20:41 | #117 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
27 agosto 12, 22:07 | #118 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Si, progressi. Nelle foto lo spit finito prima di fare il collaudo proprio questa sera. Risultato: modello ancora tendenzialmente cabrato e con una brutta tendenza a virare a dx. Però il modello ha risolto i problemi di beccheggio repentino che assillavano la vecchia versione. Inoltre è meno sensibile agli alettoni rispetto a prima. Dopo qualche minuto di volo e di trimmate a picchiare e a sx il modello ha iniziato a rimanere virato a dx come se si fosse bloccato un alettone. Ho fatto molta fatica a riportarlo a terra e sono atterrato sulle zolle grosse di un campo arato. Ero sicuro di aver fatto fuori il modello, ma praticamente non si è fatto nulla. Un gran xxlo! Cercherò di capire cosa sia successo. Conclusioni: il modello dopo le modifiche è meno reattivo sia in beccheggio che in rollio. Dovrò modificare escursioni ed esponenziali. Per la tendenza a cabrare aggiungerò un po' di peso in punta e orienterò il motore più verso il basso. Per la tendenza virare a dx lavorerò sempre sull'inclinazione del motore. Comunque lo spit è veramente una brutta bestia. Qualche consiglio? Sent from my iPhone using Tapatalk |
27 agosto 12, 23:01 | #119 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Penso che il problema sia l'ala ellittica che va in stallo di botto e non perdona. Inoltre l'aereo ha bisogno di velocità. Questo fa sì che se tutto non è perfettamente in ordine un patatrack da qualche parte te lo ritrovi. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
27 agosto 12, 23:50 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2007 Residenza: Trapani
| [QUOTE=vespaverdemela;Fusoliera terminata. L'ho anche ricoperta con fibra e vetrificatore. scusa vespaverdemela la domanda: come mai hai fibrato e vetrificato anziche' usare il plastificante ( plast vel )visto che quest'ultimo offre maggiore resistenza e si fa prima . grazie |
Bookmarks |
| |