|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 maggio 12, 18:58 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ti sei ricordato il nome del modello. E' lo stesso che ha volato a Casarsa e a Vallesella e che ha sparato quattro razzetti e un fumogeno da sotto le ali. Modello acrobatico senza diedro, che mi ha dato un sacco di soddisfazioni. Non ricordo più che fine abbia fatto. Mi sono ricordato di questo modello perchè nei giorni scorsi l'ho trovato in un filmetto girato in Super 8 a Vallesella e a Monte D'Oro. Così gli ho inserito dei titoli e un po di musica. Le immagini registrate non erono un gran che. Ciao da Francesco. | |
11 maggio 12, 21:51 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Caro Francesco, ne costruii due ed uno, anche se con più di trent'anni di età, è ancora in vita, appeso ad un chiodo in casa di un amico
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 maggio 12, 13:49 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
Anche io ne ho realizzato uno partendo da zero, è solo 84 cm di apertura alare, ala bassa e senza diedro: Vola benissimo!! quindi se i pesi e le geometrie sono ok vai tranquillo!!!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
18 maggio 12, 21:56 | #15 (permalink) Top |
User |
Oggi finalmente l'ho provato e Volaaaaa!!!!!!!! Cacchio... VOLA!!!! Il volo di prova è stato di nemmeno un paio di minuti a causa del vento in cui non mi sento ancora sicuro a pilotare, ... infatti dopo la prima curva quando il modello si è trovato il vento in coda ed è partito come una scheggia mi è preso un colpo Pensavo che il peso di 680g fosse un pò troppo vista la natura snella, seppur squadrata, del modello, ma per il poco che sono riuscito a vedere ha una buona planata e contro vento stava quasi su da solo Sono molto soddisfatto e non vedo l'ora di provarlo ancora con del tempo migliore... e nel frattempo magari gli do una bella colorata che se la merita proprio! Purtroppo il video non è venuto che la microcamera cinese aveva la batteria scarica, ma come consolazione per i più curiosi lascio una bella foto del modello sulla spiaggià. La prossima volta cercherò di portare un video! Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
__________________ Il mio hobby |
20 maggio 12, 17:05 | #16 (permalink) Top |
User | Ieri sera niente vento e quindi via di corsa a riprovare l'aereo per il primo vero volo di prova! L'aereo l'ho chiamato Ventus...la mia ragazza si chiama Venusia... e l'analogia del nome mi ha fatto guadagnare in pò di punti dopo che le ho dato buca varie volte per dedicarmi all'aereo e adesso addirittura gli piace, mentre prima non ne poteva sentire parlare Ecco il video senza alcun tipo di editing per mancanza di tempo da dedicarci, Il volo comincia a 2:50 minuti, prima ci sono solo i preparativi pre-volo. Il volo è molto tranquillo , il modello è facile da portare, infatti nonostante fosse il secondo volo mi sono trovato ad essere davvero rilassato nel pilotarlo... e ho azzardato anche un paio di loop e tonneaux, comunque ditemi che ne pensate!! Il modello vi sembra ben bilanciato? Un salutone e buoni voli a tutti!!!
__________________ Il mio hobby Ultima modifica di searchworlds : 20 maggio 12 alle ore 17:08 |
Bookmarks |
| |