16 maggio 06, 13:24 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
| Citazione:
Tu con cosa le carichi di solito?
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
16 maggio 06, 13:25 | #83 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
16 maggio 06, 13:34 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| caricabatterie e longheroni
Caricabatterie: io uso i soliti caricabatterie da supermercato. Ci stanno una vita a caricarsi, e ne ho soltanto uno in cui l'indicatore di batteria carica funziona che però mi carica solo 2 batterie alla volta. Per fortuna che quella santa donna di mia moglie me le carica a richiesta. Per ora non voglio attrezzarmi in modo più costosso. Se ci fosse il modo di sfruttare qualche alimentatore di recupero ed il tester per caricarle, e tu lo conosci (e son sicuro che lo conosci .....) Longheroni: la resistenza strutturale è affidata al rivestimento. Ti garantisco, e questa è la mia materia, che è molto più efficace strutturalmente un rivestimento inestensibile che un longherone. Una ala centinata interamente rivestita in balsa o fibra secondo me non ha nessun bisogno di longheroni. |
16 maggio 06, 13:45 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non devi mai lasciarle incustodite sotto carica e per sapere quando sono cariche dovresti affidarti alla temperatura. Insomma ti consiglio caldamente un caricabatterie specifico, se intendi continuare è un acquisto indispensabile: carichi il tipo di celle che vuoi alla corrente che preferisci e lui stacca automaticamente le celle quando sono cariche leggendo il delta-peak.
16 maggio 06, 13:53 | #86 (permalink) Top |
| caricabatterie
Lo so che è un acquisto indispensabile per chi vuole fare elettrico. Volevo solo rimandarlo un poco. Mi smebra di capire che gli ampere non calano quando le batterie sono cariche sennò basterebbe tenere sott'occhio il tester. Al contrario nelle batterie al piombo succede. Si possono caricare collegandole in serie, visto che non ho alimentatori con tensione regolabile ? (In verità se mi comprassi sto benedetto Dimmer ....) |
16 maggio 06, 15:11 | #87 (permalink) Top |
| Corda d'estremità e profili
Sempre per Darthvader allego il file dxf modificato portando la corda d'estremità a 75 mm. Più di così non mollo. Ho pensato poi che nel caso l'estremità dell'ala mi venisse proprio male in polistirolo potrei metterci un terminalino in balsa, così posso assottigliarla a piacimento. Mi sono poi divertito a disegnare una ipotesi delle due viste frontali, la tua versione con il profilo originale alla radice e la mia con il profilo stirato, sempre alla radice, di un fattore 1.5. Alla estremità c'è la corda da 75 mm con profilo originale. Devo dire che mi piace di più la mia per cui farò così (non offenderti ti prego) Nota il diedro ricavato dallo spessore delle ali (io sono convinto che aiuti molto) Per inciso, se ad un certo punto dovessi decidere di scocciarti di seguirmi ti capirei, ma fammi almeno un cenno di preavviso Grazie e alla prossima. |
16 maggio 06, 16:41 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'unico altro modo di valutare lo stato di carica è controllare la temperatura delle celle, con un'apposito sensore collegato al caricabatterie oppure con le dita appoggiate sulle celle: quando scottano (non si riesce a tenere le dita appoggiate) siamo sui 60-70 gradi e sono presumibilmente cariche Gli alimentatori, come tutti i generatori, sono in linea di principio collegabili in serie, però va valutato, a seconda dei tipi, se ci possono essere controindicazioni legate al fatto che i primari hanno la stessa tensione di riferimento. Ti consiglio di postare questa domanda nel forum di elettronica.
16 maggio 06, 16:46 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi pare normale che poi ciascuno segua la strada che gli piace di più, per carattere personale conservo tranquillamente stima delle persone anche se non la pensano come me, spero sia così anche per gli altri. Ciao
Bookmarks |
| |