07 marzo 07, 17:58 | #731 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Comunque non ricordo il suggerimento per cui mi sarei guadagnato la birra.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
07 marzo 07, 19:19 | #732 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Post n° 726 Citazione:
La birra dovevamo darla al draghetto .......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 marzo 07, 21:27 | #733 (permalink) Top |
|
Anche qui sto lavorando. Ho fatto una bella cura ricostituente al muso del draghetto e gli ho cambiato le batterie. Con 3 celle e la 6x4 è una iena ma si ciuccia 5 A. Tenete il collegamento che il prossimo week end si prova. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
17 marzo 07, 15:09 | #734 (permalink) Top |
|
Ok, l'ho provato (il draghetto intendo, lo spit non ho avuto il coraggio, l'erba era troppo bassa) E' andato decisamente meglio, con quei 60 g in più era decisamente più gestibile con il vento. Inoltre anche i servi hanno funzionato bene. Ho potuto vedere quanto sia sensibile, ho fatto involontariamente 2 tonneaux consecutivi, che sono usciti perfetti. Purtroppo era un pò picchiato e quindi dovevo farlo correre per tenerlo su. Però devo dire che non è sensibile come il 2° alle variazioni di velocità. Alla fine ho perso un attimo il controllo e si è schiantato di muso, con spiacciamento del dorso (quello che si stacca) e batterie volate fuori. Non si è fatto quasi nulla, era piantato 15 cm nel terreno, si è staccato il supporto di un servo (non è escluso che sia successo in volo). Adesso esponenziali e riparare. Ciao a tutti
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
18 marzo 07, 21:27 | #737 (permalink) Top | |
| Citazione:
Già, ripensandoci ( ho scoperto che se lascio sedimentare i crash mi rendo conto di molte cose) forse era anche una questione di modello troppo picchiato e troppo tiro. All'inizio infatti, nel video non si vede il decollo, son partito a metà gas e faceva fatica ad alzarzi, volava a mezz'aria col culo basso, allora ho dato tutta manetta ed è partito come un fucilata diventando incontrollabile o quasi. Adesso sto guardando come risistemare l'elettronica per centrare meglio il modello, ma credo che mi toccherà mettere le batterie dietro alla RX, cosa non proprio salutare in caso di un bis. Sennò potrei rimettere le 2 celle con elica 7x5, risulterebbe più lento e forse potrei prenderci meglio la mano. Per inciso, l'arlecchino invece continua a volare imperterrito. Ormai lo controllo benissimo, me lo faccio atterrare sui piedi, con 2 celle, con 3, con l'elica piccola, con l'elica grande, col vento o senza vento quel bastardo vola sempre accidenti a lui. Sto quasi pensando che forse lo spittino, per la conformazione delle ali, è più controllabile del draghetto (vuoi vedere che aveva ragione Cantz ? ) Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 marzo 07, 00:11 | #738 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 marzo 07, 11:28 | #739 (permalink) Top | |
| Citazione:
19 marzo 07, 16:17 | #740 (permalink) Top |
|
Boh! Non ti resta che provare... prima che arrivino i temporali anche lì.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |