29 gennaio 07, 10:03 | #641 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Posto per non farvi togliere l'iscrizione: i lavori procedono a rilento, causa parallelo con altri due progetti contemporanei. Comunque sia, il draghetto continua. Ho assemblato le ali con il corpo fusoliera e ricavato l'alloggiamento del motore. Prima di postare foto devo decidere sul musetto. Per adesso il modello è solo un triangolo poco accattivante. L'operazione ingrandimento ha prodotto un vero aquilone. Adesso ha una superficie alare di 20 e spiccioli dmq. Sono un pò preoccupato del peso: 110 g. senza elettronica e non è ancora finito. La prova letto l'ho già fatta: plana leggero e bene, ma ha il baricentro ben più arretrato rispetto al disegno. State collegati Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
29 gennaio 07, 15:35 | #642 (permalink) Top |
|
Un consiglio dai miei tutors, se possibile. Assodato che di derive ne farò due, e dato che le ali hanno un diedro abbondante (forse troppo per un jet), con che angolazione le monto ? 1) Perpendicolari alle ali - convergenti - bellissime 2) Verticali - divergenti - carine 3) Divergenti - orribili Aereodinamicamente parlando ci sono delle controindicazioni ? Ho preso il coraggio a 4 mani e ho provato il modello in sala sul tappeto - miiii se plana bene ....... Confermo il baricentro: 3 cm più arretrato del limite posteriore calcolato.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
29 gennaio 07, 16:05 | #643 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non c'è dubbio: 1)! Non so se son meglio aerodinamicamente, ma almeno sono bellissime!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
29 gennaio 07, 19:12 | #644 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
31 gennaio 07, 15:25 | #646 (permalink) Top |
|
Ho una notizia buona e una cattiva. Quella buona è che sono a 220 g tutto compreso. Manca un pò di rivestimento e le derive. Se riesco a star dentro i 250 g totali ho un carico alare di 12 g / dmq. Probabilmente sarà una piuma al vento ma io e Cantz ormai siamo abituati.... Quella cattiva è che nonostante i miei sforzi non riesco a non farlo assomigliare a una cicogna. Stasera dopo le sette posto un foto, se qualcuno vuol consigliarmi dove grattare per dargli una forma migliore è benvenuto. Continuo nel frattempo a provarlo sul lettone: ha un volo maestoso ed elegante. Bah, sperem.
31 gennaio 07, 15:37 | #647 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
31 gennaio 07, 18:53 | #648 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
31 gennaio 07, 18:55 | #649 (permalink) Top |
|
Chi? Io?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |