Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 06, 21:01   #591 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68
Dai che se vola bene lo faccio anche io e ci metto un ventola intubata .

bye e BUON ANNNNNNNNNN.......
Volavano già benone anche i primi due, ero io che non sapevo farli volare ....

Buon anno anche a te

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 19:25   #592 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Nuova foto.

Il bordo d'entrata è rivestito con nastro adesivo di vetroresina, quello delle crepe nel muro.
Poi sia il BE che il BU carta velina e vinavil.

Così come son pesano 10 g. ciascuna

Ultima modifica di paologiusy : 01 settembre 21 alle ore 16:32
Vecchio 03 gennaio 07, 10:11   #593 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Disegno e dubbio

Posto il disegno del Drago III° per eventuali commenti.

Domanda per i tutors se ci sono ancora: siccome ho una ricevente che gli è partito il canale 2, che è quello del cabra, pensavo di utilizzarla senza miscelazione, facendo lavorare un servo con due alettoncini di estremita e l'altro solo sugli elevoni. Che mi dite ?

O forse è meglio il contrario, elevoni esterni e alettoni interni, vista l'estrema reattività mostrata dal drago I° ?

O forse è meglio che mi compri un'altra ricevente ?

Ultima modifica di paologiusy : 23 luglio 08 alle ore 09:26
Vecchio 03 gennaio 07, 10:22   #594 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Posto il disegno del Drago III° per eventuali commenti.

Domanda per i tutors se ci sono ancora: siccome ho una ricevente che gli è partito il canale 2, che è quello del cabra, pensavo di utilizzarla senza miscelazione, facendo lavorare un servo con due alettoncini di estremita e l'altro solo sugli elevoni. Che mi dite ?

O forse è meglio il contrario, elevoni esterni e alettoni interni, vista l'estrema reattività mostrata dal drago I° ?

O forse è meglio che mi compri un'altra ricevente ?
Visto il disegno; oltre a dire che è bellino(almeno sul monitor ) non trovo suggerimenti/critiche.

Ricevente: quanti canali ha in tutto? Considerando che te ne servono solo tre e che il tx ha il cabra fisso sul 2, se hai un altro canale libero, puoi provare a miscelare il 2 con quel canale. Uso il condizionale, perchè forse perderesti la funzione del trim sul canale miscelato; sulla FF7 mi succedeva questo. In pratica, quando usi il trim del cabra, si aziona solo una superfice.
Prooova!

Se non funge, la soluzione più semplice e dispendiosa è sostituire la rx.
Se sdoppi alettoni ed elevatore, temo che avrai delle superfici troppo piccole, ma eventualmente, alettoni all'esterno ed elevatore al centro!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 10:50   #595 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Visto il disegno; oltre a dire che è bellino(almeno sul monitor ) non trovo suggerimenti/critiche.

Grazie, è il disegno del drago II° ingrandito del 20 %

Ricevente: quanti canali ha in tutto? Considerando che te ne servono solo tre e che il tx ha il cabra fisso sul 2, se hai un altro canale libero, puoi provare a miscelare il 2 con quel canale. Uso il condizionale, perchè forse perderesti la funzione del trim sul canale miscelato; sulla FF7 mi succedeva questo. In pratica, quando usi il trim del cabra, si aziona solo una superfice.
Prooova!

5 canali, saltando il 5°, maledetta hi-tec. Tutto sommato comunque forse posso imbrogliare la TX cambiando gli ingressi sulla RX, tanto la RX mica lo sa cosa comandano i servocomadi.

Se non funge, la soluzione più semplice e dispendiosa è sostituire la rx.

Mah, sono molto tentato dalla Jeti REX Mpd 7 CH .... A me Babbo Natale mi ha portato solo dei CD di Mozart pescati da un cestone del supermercato tipo "tutto a 1 Euro". Mi sa che scriverò la letterina alla Befana ....

Se sdoppi alettoni ed elevatore, temo che avrai delle superfici troppo piccole, ma eventualmente, alettoni all'esterno ed elevatore al centro!

Chi lascia la via vecchia per la nuova ..... In fondo chi me lo fa fare ? Andava così bene il II°. Teniamo fisso l'obbiettivo - centraggio ottimale, il resto va benen com'è
Buon anno

Vecchio 03 gennaio 07, 11:03   #596 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:

5 canali, saltando il 5°, maledetta hi-tec. Tutto sommato comunque forse posso imbrogliare la TX cambiando gli ingressi sulla RX, tanto la RX mica lo sa cosa comandano i servocomadi.

Buon anno
Mica ho capito bene.
Certo che alla rx non gli importa niente di dove vanno i vari servi e cosa fanno, ma se il cabra sul tx è fisso sul canale due, devi mettere il relativo servo per forza sul ch2 della rx.
Se invece puoi cambiare canale a piacimento sul tx, allora non ci sono problemi; anzichè il 2 imposta il cabra su un altro ch, che funziona sulla rx.
In caso contrario... mix al 100% con master ch2 e slave ch x, con probabili problemi di trim.

Forse ce li siamo già fatti, ma una volta di più non fa male: buon anno anche a te!

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
Vecchio 03 gennaio 07, 11:49   #597 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Mica ho capito bene.
Certo che alla rx non gli importa niente di dove vanno i vari servi e cosa fanno, ma se il cabra sul tx è fisso sul canale due, devi mettere il relativo servo per forza sul ch2 della rx.
Se invece puoi cambiare canale a piacimento sul tx, allora non ci sono problemi; anzichè il 2 imposta il cabra su un altro ch, che funziona sulla rx.
In caso contrario... mix al 100% con master ch2 e slave ch x, con probabili problemi di trim.

Forse ce li siamo già fatti, ma una volta di più non fa male: buon anno anche a te!
Il tuo ragionamento non fa una piega, hai ragione, ho detto una c..... - ho appena ricevuto l'ok dalla moglie - rx nuova in ordine

Ciao

Vecchio 03 gennaio 07, 11:56   #598 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Prima di buttare l'rx, fai un controllo che devo fare anch'io su una jeti 5ch:
apri e guarda se i piedini d'alimentazione (positivo e massa) del ch2 sono a posto.
Tempo fa, facendo delle prove, ho scoperto che se attaccavo la batteria su un canale, la rx non funzionava; spostandola su un altro canale andava tutto bene!
Evidentemente deve essersi dissaldato il connettore dalle piste.

Vecchio 03 gennaio 07, 12:33   #599 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Prima di buttare l'rx, fai un controllo che devo fare anch'io su una jeti 5ch:
apri e guarda se i piedini d'alimentazione (positivo e massa) del ch2 sono a posto.
Tempo fa, facendo delle prove, ho scoperto che se attaccavo la batteria su un canale, la rx non funzionava; spostandola su un altro canale andava tutto bene!
Evidentemente deve essersi dissaldato il connettore dalle piste.
Si penso anch'io si sia dissaldato un connettore, ma come fai a risaldarlo su un affare così microscopico ? In effetti, nell'istante in cui inserisci il servo, a rx alimentata, si sente un brevissimo "zzzt", poi più nulla. Ad aprirla, ossia togliere il cartone intorno, non si vede nulla. Proverò con la lente.

Comunque ormai la RX l'ho ordinata, anche perchè mi servirà sulla Triglia II.

Su questo semmai monterò la RX dell'arlecchino.

Vecchio 03 gennaio 07, 15:38   #600 (permalink)  Top
User

L'avatar di darthvader

Data registr.: 07-04-2006
Citazione:
Si penso anch'io si sia dissaldato un connettore, ma come fai a risaldarlo su un affare così microscopico ? In effetti, nell'istante in cui inserisci il servo, a rx alimentata, si sente un brevissimo "zzzt", poi più nulla. Ad aprirla, ossia togliere il cartone intorno, non si vede nulla. Proverò con la lente.

Comunque ormai la RX l'ho ordinata, anche perchè mi servirà sulla Triglia II.

Su questo semmai monterò la RX dell'arlecchino.
Dai due punti di saldatura ai tre contatti del canale 2 anche se non vedi cricche, se è una micro frattura risolvi.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks