Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 06, 17:39   #501 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
La ciano non ce l'ho, porto la uhu por e un pò di nastro adesivo.
Lascia stare, ho tutto io. Anche il depron per ricostruirlo interamente.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 21:59   #502 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2006
Ei ragazzi che state combinando un incontro tet a tet dalla calabria a bresia ?
Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 09:13   #503 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68
Ei ragazzi che state combinando un incontro tet a tet dalla calabria a bresia ?
Alessio, dove voli ? se mi mandi un recapito in mp forse vengo a trovare pure te. Ciao.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 20:26   #504 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2006
Sinceramente una volta scaduta l' iscrizione non l' ho più rinnovata sia per i costi che per altre motivazioni . Cmq le prove (cioè i voli ) le eseguo dietro la piscina del paese dove abito , anche se di rado per gli impegni extra hobby una volta realizzato il modello e provato lo accantono per dedicarmi ad un' altra realizazzione .<_<

Ultimamente non ho molto tempo , anche se in realtà mi piacerebbe fare la tua conoscenza Paolo . Questo è l' hobby che mio padre mi ha tramandato a differenza di altre persone che dindini ne hanno , ho sempre fatto insieme a lui tutto da zero .

Grazie PAPA' (anche se non gli l'ho mai detto ) per avermi dato l' opportunità di rimanere sempre attivo con la testa , le mani e grazie a internet e a voi del forum ora realizzo aerei , motori brushless e altre cose . Senza tutto ciò , oggi sarei una persona comune senza la fortuna del sapere .

Basta perchè se nò mi metto a piangere .

bye bye
Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 21:25   #505 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68

......

Grazie PAPA'
......

Incredibilmente ho più ho meno la stessa storia. La cosa strana è che mio padre, pur essendo stato da giovane un appassionato modellista (si costruiva modellini di barche arrotolando tubetti di carta e realizzando così le strutture centinate), pur avendo realizzato in casa per i miei fratelli maggiori un mega plastico per trenini, poi si è stufato, e quando è toccato a me mi ha aiutato una sola volta, quando dovevo sgrossare con un coltello la prua di un motoscafo ed il legno era troppo duro (avrò avuto si e no 8-10 anni): ebbene, nonostante questo è riuscito a trasmettermi la passione. Certo è che non ha mai voluto vedermi oziare: "Fai qualcosa" mi diceva "qulunque cosa, ma non star lì a far niente".
Chissà i miei figli cosa faranno, visto che gli faccio respirare aria di modellismo da mattina a sera ....

Mah, la psiche umana a volte .....

Vecchio 21 ottobre 06, 16:43   #506 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
mah! se guardo alla passione che ha mio figlio per il modellismo.... mi viene male!

per ora ha "solo" 10 anni... respira aria di fai da te da prima che nascesse ma e' in difficolta' a ritagliare un disegno da un foglio di carta.... da cui deduco che l'aria da sola non e' sufficiente

apprezzo suggerimenti per come appasisonare i figli in qualcosa di sano
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 18:00   #507 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
fallo volare!

portagli il modello in quota (uno facile,ovvio) e , descrivendogli prima i comandi fagli provare! e mentre pilota, lascialo fare! certo...swe vedi che il modello è in vite riprendilo!
Vecchio 21 ottobre 06, 18:30   #508 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da crypto
...
apprezzo suggerimenti per come appasisonare i figli in qualcosa di sano
...
Mio padre con me semplicemente .... mi ha vietato tutto quello che sano non è.

Ma non c'è riuscito bene dappertutto ....

Vecchio 22 ottobre 06, 13:11   #509 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Un parere dagli esperti

Allora ragazzi, oggi finalmente sono riuscito a fare un volo degno di questo nome. Sono anche riuscito a farlo atterrare quando ho voluto io, un pò maldestramente e dove è capitato, ma senza danni.

Adesso però ho un problema.

Come avevo detto domenica scorsa avevo il problema che il modello cabrava troppo, ma decisamente troppo: era costantemente in candela e dovevo continuare a correggere. Stamattina quindi, prima di provare, ho inclinato un pò il motore verso il basso. Sono andato al campo volo e, come vedete dal video, il modello è partito con una decisa picchiata verso il basso. Per fortuna ero su un cocuzzolo, come si vede, e quindi son riuscito a riprenderlo. Da quel momento son riuscito a volare senza difficoltà, non c'era vento e anche se il modello aveva ancora la tendenza a cabrare bastava un virata per farlo scendere. Il problema è sorto dopo, quando ho tentato di ripartire ma non dal cocuzzolo. Non c'era verso. Neanche con tutto il trim a cabrare e perfino agendo sulle "Z" dei rinvii. Non riusciva prendere quota. Alla fine ho rinunciato per evitare di demolirlo.

E' evidente che il problema è legato alla velocità: quando riesce a prenderla risulta cabrato, mentre finchè è troppo lento il modello è decisamente picchiato. Come posso intervenire ?

A voi la sentenza.

PS: che libidine. Non ho praticamente rotto nulla. Come al solito per vederlo dovete rinominarlo .MOV

Ultima modifica di paologiusy : 26 dicembre 06 alle ore 14:12
Vecchio 22 ottobre 06, 13:21   #510 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
E tu vorresti farlo pilotare a me? Così poi mi sp****** sul forum dicendo che te l'ho distrutto!
No, no!

Temo che la soluzione sia quella del lancio con fionda. A mano non si riesce ad imprimergli una velocità sufficente.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks