![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #451 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Giusto per tenervi caldi. In attesa che mi arrivi la nuova radio, sto dando una ristrutturata al Drago. Sto tappando i vari buchi e sistemando le botte. Vorrei riuscire a farlo un pò carino anche come decorazioni. Speriamo di non fare qualche porcata. Inoltre, ripensando al discorso CG, ed essendomi procurato il materiale per provare a fare delle spazzole decenti, sto pensando di riprovare ancora con la vecchia motorizzazione, giusto per impratichire "l'occhio" sugli assetti dl modello. Questo naturalmente se l'operazione "abbellimento" non mi fa sforare con i pesi. Ciao a tutti
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
![]() | ![]() |
![]() | #452 (permalink) Top |
User |
Un modo semplice, leggero e soprattutto economico per decorare un aeromodello consiste nell'usare il nastro da pacchi colorato. Puoi inizialmente "incollarlo" su un foglio di carta da forno e tagliarlo per dargli la forma che ti serve e poi lo incolli definitivamente sul modello (quasi quasi ci faccio un ovetto con questo ![]() Oltre al classico avana e trasparente si dovrebbe trovare il nero, il bianco e qualche altro colore. Io sono riuscito a trovare anche quello a strisce bianche e rosse o gialle e nere. Saluti, Alessandro |
![]() | ![]() |
![]() | #453 (permalink) Top |
|
Mah, io ho trovato solo quello blu, ma prima di tutto non è sufficientemente coprente, e poi non è dello stesso blu del fondo. Invece ho una bellissima epson stylus photo, una moglie molto paziente e una buona scorta di fogli A4 autoadesivi ........ Poi ho trovato del nastro americano della pattex in colori giallo, rosso, verde e fucsia. Ancora, delle bombolette di spray all'aqua, del fondo turapori all'acqua che dovrebbe essere carteggiabile e non lo è ..... Vedremo. Per ora sto stuccando e carteggiando (sopra alla carta velina, speriamo non si stacchi) Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
![]() | ![]() |
![]() | #454 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Se decidi, invece, di fare le decal con il computer e stamparle sugli A4 adesivi ricordati, una volta incollate sul modello, di proteggerle con del nastro da pacchi trasparente così ti dureranno in eterno.... o comunque più del modello stesso ![]() ![]() Aspetto una fotina del pargolo una volta tirato a lucido e truccato a dovere. Ciao, Alessandro P.S. - Una piccola anticipazione del ProgettinoIII° ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #455 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #457 (permalink) Top |
|
Ehm...., con l'operazione maquillage il modello ha "preso" già 20 g. ![]() ![]() Penso che le prove sul C.G. dovrò farle su un altro modello......
![]() | ![]() |
![]() | #458 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti, come procede il " trucco" al Drago? Non so se avete ( Paologiusi ) visto la sezione principianti... Ora c'è nè uno in più. ![]() Una domanda da 2.000.000 milioni di Pufdollari... Ma come hai tagliato le ali al Drago? ![]() Grazie per la risposta , Marco. |
![]() | ![]() |
![]() | #459 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi vien voglia di dirti di rileggerti tutto il thread, ma visto che sei tu ..... Archetto bloccato ad una estremità solo negli assi x e y, ma libero di scorrere nello z. Dima corta di metallo e dima lunga di legno, ma son meglio di metalo tutte e due. ciao, adesso vado a vedere il tuo lavoro.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #460 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
In alto non deve andare, se no può non seguire la dima piccola; più in basso del piano è inutile che vada... ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Progettino IX°: micropiper | paologiusy | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 36 | 15 dicembre 07 20:21 |
Progettino VI° - acrotrainer | paologiusy | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 233 | 11 giugno 07 09:30 |
progettino facile | dannybon | Aeromodellismo Alianti | 3 | 31 marzo 07 22:02 |
prossimo progettino.. | Odi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 21 | 29 luglio 05 16:59 |
Progettino trainer | wildshark | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 75 | 09 aprile 05 01:22 |