Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 06, 18:15   #381 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2006
Ciao ! cmq quando feci la mia prima fusoliera in polistirene l' ho spennellata con la resina epoxi e devo dirti che una volta asciugata e carteggiata diventa liscia come l'olio , inoltre aquista resistenza . Non sò però consigliarti per il peso finale dovresti fare delle prove .

bye bye
Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 06, 21:13   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68
Ciao ! cmq quando feci la mia prima fusoliera in polistirene l' ho spennellata con la resina epoxi e devo dirti che una volta asciugata e carteggiata diventa liscia come l'olio , inoltre aquista resistenza . Non sò però consigliarti per il peso finale dovresti fare delle prove .

bye bye
Per ora ho in previsione rivestimento in carta velina e vinavil, ma tutti i suggerimenti sono i benvenuti, grazie.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 09:22   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Il motore, con un'accurata pulizia delle spazzole con diluente nitro, sembra resuscitato.

A proposito, qualcuno sa dirmi che condensatori devo montare?

Inoltre di 3 servi rotti son riuscito a rifarne uno funzionante.

Ah, l'età, lavorare con quei cosi con la presbiopia che avanza ....

Il drago 2 si avvia a pesare come il drago 1 con 3 dmq di superficie alare in più.

Conto di finirlo nell'arco di un paio di settimane.

State collegati.

Vecchio 24 luglio 06, 09:49   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Dimenticavo, ho piazzato l'ordine per le Thunder Power 2s1p 730mah.

Speriamo di non farmele esplodere tra le mani ..

Vecchio 28 luglio 06, 08:43   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Diario del capitano - data astrale .....

Che palle, chissà perchè quando si avvicinano le ferie tutti impazziscono come se tutto fosse irrimandabile. Non riesco più a la vorare sul modello.

Comunque mi sono arrivate le batterie - miiii che piccole, non pensavo.
La costruzione procede un pò a rilento, ho incollato quasi tutto e sto rifinendo, a breve le foto. Peso per ora 78 g modello completo a vuoto ma con rinvii in acciaio armonico installati.

Ciao a tutti e buone ferie.

EDIT: immagazzinamento delle batterie: qualcuno sa dirmi le lipo a quali temperature min-max devono essere conservate ? Pensavo ad un mattone forato su una mensola bella alta in balcone, ma non so se reggono oltre i 40° e sotto lo 0°

Vecchio 01 agosto 06, 09:04   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Non pensate che abbia mollato

Dunque, nonostante sembra che tutti i miei fans siano andati in ferie, io resto qui come il castello di sabbia della pubblicità delle assicurazioni

Allora, ho quasi finito di preparare il modello per la ricpoertura, quando pronto posto le foto perchè finora sta veramente venendo bene, per i miei gusti ovviamente.

Ieri sera ho avuto una amara sorpresa, perchè caricando la bilancia con tutti i componenti, eccettuate le squadrette degli alettoni, ho misurato 193 g.

E' quindi certo che sforerò i 200 g totali a rivestimento completato. Almeno ho 15 dmq di superficie, quindi il carico alare si mantiene basso. Inoltre, il profilo non è stirato, quindi dovrebbe essere più portante di quello del Drago 1.

Il modello a vuoto credo che pesi intorno ai 75 g. ho perso una 15 ina di grammi tra cavi elettrici (mazza quanto pesano) e rinvii. Qualcosa l'ho perso anche nelle stuccature e in un pezzo di polistirolo aggiunto per collegare strutturalmente le ali (forse ho esagerato con il vinavil).

Ciao a tutti.

Vecchio 01 agosto 06, 09:16   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di ArTex

Data registr.: 02-05-2006
Ciao a tutti,

non ti preoccupare Paologiusi qualcuno che legge le tue gesta c'è sempre...

Il problema e che quando hai il morale a terra... Dovresti decollare come uno dei vostri modelli...

Durante la giornata pensavo di provare a mischiare della polvere di " matita " cioè grafife, con del vinavil per vedere se riuscivo ad ottenere una sorta di grafite artigianale... Ma non ho ancora provato...

Ciao e buon proseguimento Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 09:17   #388 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Ciao a tutti,

non ti preoccupare Paologiusi qualcuno che legge le tue gesta c'è sempre...

Il problema e che quando hai il morale a terra... Dovresti decollare come uno dei vostri modelli...

Durante la giornata pensavo di provare a mischiare della polvere di " matita " cioè grafife, con del vinavil per vedere se riuscivo ad ottenere una sorta di grafite artigianale... Ma non ho ancora provato...

Ciao e buon proseguimento Marco.
Ma alla fine qualcosa te lo sei costruito o no ?

Vecchio 01 agosto 06, 09:28   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di ArTex

Data registr.: 02-05-2006
No purtroppo, aspettavo Settembre per procurarmi una radio, ma ieri ho avuto la bella notizia che la " bracca " sta chiudendo!

Quindi ora ho la cantina/laboratorio piena di depron e polistirolo ma ora sono in tilt!

Comunque ero orientato sullo Tzagi che è molto semplice da costruire e praticamente ho tutto per costruirlo tranne la parte radio.

Ho fatto un pò di esperienza a sbobinare un motore tradizionale a 12 armature ma è veramante difficile da ribobinare perchè bisogna sapere il come realizzare le bobine,il verso, e "l' anticipo".... Insomma è stato un bel esercizio.

Comunque continuerò quando sarà possibile... Diciamo che sono ottimista penso che per il 2015 circa!

Ciao Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 09:33   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
No purtroppo, aspettavo Settembre per procurarmi una radio, ma ieri ho avuto la bella notizia che la " bracca " sta chiudendo!

Quindi ora ho la cantina/laboratorio piena di depron e polistirolo ma ora sono in tilt!

Comunque ero orientato sullo Tzagi che è molto semplice da costruire e praticamente ho tutto per costruirlo tranne la parte radio.

Ho fatto un pò di esperienza a sbobinare un motore tradizionale a 12 armature ma è veramante difficile da ribobinare perchè bisogna sapere il come realizzare le bobine,il verso, e "l' anticipo".... Insomma è stato un bel esercizio.

Comunque continuerò quando sarà possibile... Diciamo che sono ottimista penso che per il 2015 circa!

Ciao Marco.
Non prendere scuse: puoi costruire tutto il modello senza l'elettronica e mettercela dopo. Le misure dei servi e dei componenti le trovi su internet.

Dai dacci dentro.
Ciao

Rispondi

Bookmarks