21 luglio 06, 18:15 | #381 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2006 Residenza: Milano
|
Ciao ! cmq quando feci la mia prima fusoliera in polistirene l' ho spennellata con la resina epoxi e devo dirti che una volta asciugata e carteggiata diventa liscia come l'olio , inoltre aquista resistenza . Non sò però consigliarti per il peso finale dovresti fare delle prove . bye bye |
22 luglio 06, 21:13 | #382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 luglio 06, 09:22 | #383 (permalink) Top |
|
Il motore, con un'accurata pulizia delle spazzole con diluente nitro, sembra resuscitato. A proposito, qualcuno sa dirmi che condensatori devo montare? Inoltre di 3 servi rotti son riuscito a rifarne uno funzionante. Ah, l'età, lavorare con quei cosi con la presbiopia che avanza .... Il drago 2 si avvia a pesare come il drago 1 con 3 dmq di superficie alare in più. Conto di finirlo nell'arco di un paio di settimane. State collegati.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
24 luglio 06, 09:49 | #384 (permalink) Top |
|
Dimenticavo, ho piazzato l'ordine per le Thunder Power 2s1p 730mah. Speriamo di non farmele esplodere tra le mani ..
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
28 luglio 06, 08:43 | #385 (permalink) Top |
| Diario del capitano - data astrale .....
Che palle, chissà perchè quando si avvicinano le ferie tutti impazziscono come se tutto fosse irrimandabile. Non riesco più a la vorare sul modello. Comunque mi sono arrivate le batterie - miiii che piccole, non pensavo. La costruzione procede un pò a rilento, ho incollato quasi tutto e sto rifinendo, a breve le foto. Peso per ora 78 g modello completo a vuoto ma con rinvii in acciaio armonico installati. Ciao a tutti e buone ferie. EDIT: immagazzinamento delle batterie: qualcuno sa dirmi le lipo a quali temperature min-max devono essere conservate ? Pensavo ad un mattone forato su una mensola bella alta in balcone, ma non so se reggono oltre i 40° e sotto lo 0°
01 agosto 06, 09:04 | #386 (permalink) Top |
| Non pensate che abbia mollato
Dunque, nonostante sembra che tutti i miei fans siano andati in ferie, io resto qui come il castello di sabbia della pubblicità delle assicurazioni Allora, ho quasi finito di preparare il modello per la ricpoertura, quando pronto posto le foto perchè finora sta veramente venendo bene, per i miei gusti ovviamente. Ieri sera ho avuto una amara sorpresa, perchè caricando la bilancia con tutti i componenti, eccettuate le squadrette degli alettoni, ho misurato 193 g. E' quindi certo che sforerò i 200 g totali a rivestimento completato. Almeno ho 15 dmq di superficie, quindi il carico alare si mantiene basso. Inoltre, il profilo non è stirato, quindi dovrebbe essere più portante di quello del Drago 1. Il modello a vuoto credo che pesi intorno ai 75 g. ho perso una 15 ina di grammi tra cavi elettrici (mazza quanto pesano) e rinvii. Qualcosa l'ho perso anche nelle stuccature e in un pezzo di polistirolo aggiunto per collegare strutturalmente le ali (forse ho esagerato con il vinavil). Ciao a tutti.
01 agosto 06, 09:16 | #387 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti, non ti preoccupare Paologiusi qualcuno che legge le tue gesta c'è sempre... Il problema e che quando hai il morale a terra... Dovresti decollare come uno dei vostri modelli... Durante la giornata pensavo di provare a mischiare della polvere di " matita " cioè grafife, con del vinavil per vedere se riuscivo ad ottenere una sorta di grafite artigianale... Ma non ho ancora provato... Ciao e buon proseguimento Marco. |
01 agosto 06, 09:17 | #388 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
01 agosto 06, 09:28 | #389 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
No purtroppo, aspettavo Settembre per procurarmi una radio, ma ieri ho avuto la bella notizia che la " bracca " sta chiudendo! Quindi ora ho la cantina/laboratorio piena di depron e polistirolo ma ora sono in tilt! Comunque ero orientato sullo Tzagi che è molto semplice da costruire e praticamente ho tutto per costruirlo tranne la parte radio. Ho fatto un pò di esperienza a sbobinare un motore tradizionale a 12 armature ma è veramante difficile da ribobinare perchè bisogna sapere il come realizzare le bobine,il verso, e "l' anticipo".... Insomma è stato un bel esercizio. Comunque continuerò quando sarà possibile... Diciamo che sono ottimista penso che per il 2015 circa! Ciao Marco. |
01 agosto 06, 09:33 | #390 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dai dacci dentro. Ciao
Bookmarks |
| |