Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 06, 20:41   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Non riesco ad immaginare come il regolatore possa influenzare il mixer, ma sembra evidente che il regolatore abbia grossi problemi!
Non mi è chiara la storia dell'interruttore elettronico(di cui diffiderei), per cui consiglio un'ultima prova, che mi sembra non sia stata fatta:
collega solo il regolatore e motore e nient'altro, smanetta su quell'interruttore e vedi che succede.
subito
regolatore da solo su tutti e tre i canali (uno alla volta)
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 20:46   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

regolatore da solo

Ho provato con un terzo motore per sicurezza.

Spostando il regolatore da un canale all'altro, da solo, tutto come al solito: il motore da solo segni di vita (se sollecitato dallo stick giusto) ma non va

Se è solo il regolatore poco male. Sul sito Safalero l'ho visto a 16 eurini.

Credo che ti meriti un bel modello premio
Vecchio 07 giugno 06, 21:06   #213 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ho provato con un terzo motore per sicurezza.

Spostando il regolatore da un canale all'altro, da solo, tutto come al solito: il motore da solo segni di vita (se sollecitato dallo stick giusto) ma non va

Se è solo il regolatore poco male. Sul sito Safalero l'ho visto a 16 eurini.

Credo che ti meriti un bel modello premio
Purchè non sia il regolatore rotto!
edit: Nooooo, il modello nooooo!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 09:18   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Purchè non sia il regolatore rotto!
Non capisco cosa vuoi dire. Spero che sia solo quello, ma continuo a non capire come mai con il regolatore ho l'interferenza tra il gas e un servo. Boh, ho trovato via internet un negozio relativamente vicino, proverò a fare un salto.

Grazie ancora e stai tranquillo, il modello me lo tengo io.

Per tutti: il polistirene a "sfoglia" l'ho accantonato perchè sarebbe comunque troppo pesante. Con due ali di scorta in polistirolo che avevo ho fatto delle altre prove. Prima con due mani di vinavil allungato con tempera: aumenta pochissimo di peso, ma la resistenza non migliora molto, diciamo che assume la consistenza del sughero. Forse la flessibilità non è poi male per le botte.
La resa in termini di finitura è scarsissima, bisognerebbe stuccare prima perdendo così il vantaggio del basso aumento di peso.
Poi ho provato su un'altra ala con vinavil e carta velina colorata:ha assunto la rigidezza di una tavoletta di balsa. Il peso per ora è molto aumentato ma conto che asciugandosi sempre di più diminuisca molto. La resa estetica è notevolmente meglio, tenuto conto che l'ala non era neanche carteggiata. Adesso sto cercando (mia moglie sta cercando) carta e nastro adesivo colorati per l'ultima prova.

Comunque ho deciso: riprovo, ali in polistirolo, AA 50, Estremità 10 cm, profilo di radice non "stirato" così non devo usare la dima di estremità che mi faceva vibrare il filo.

State collegati
Ciao a tutti
Vecchio 08 giugno 06, 10:35   #215 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Non capisco cosa vuoi dire. Spero che sia solo quello, ma continuo a non capire come mai con il regolatore ho l'interferenza tra il gas e un servo. Boh, ho trovato via internet un negozio relativamente vicino, proverò a fare un salto.
...
Tranquillo! Mi riferivo al premio... che non fosse il regolatore.

Hai pensato ad usare il depron? E' un po' fragile, ma rivestito con nastro dobrebbe resistere meglio.

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
Vecchio 08 giugno 06, 10:57   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Depron

Citazione:
Tranquillo! Mi riferivo al premio... che non fosse il regolatore.

Hai pensato ad usare il depron? E' un po' fragile, ma rivestito con nastro dobrebbe resistere meglio.
Il rivenditore di depron più vicino che io sappia è a circa 3 ore di viaggio. Non sarebbe un problema perchè potrei chiedere a un amico. Mi sembra di aver capito però che pesa ancora di più della balsa. Hai idea del peso specifico ?

Fino a qui mi risulta:
Polistirolo : 13 kg/mc
Polistirene: 39 Kg /mc
Balsa: 8 Kg/mc
Vecchio 08 giugno 06, 11:05   #217 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Il rivenditore di depron più vicino che io sappia è a circa 3 ore di viaggio. Non sarebbe un problema perchè potrei chiedere a un amico. Mi sembra di aver capito però che pesa ancora di più della balsa. Hai idea del peso specifico ?

Fino a qui mi risulta:
Polistirolo : 13 kg/mc
Polistirene: 39 Kg /mc
Balsa: 8 Kg/mc
Ho pesato un quadrato di 4 dm2(20x20cm), spessore 3mm e pesa 4-5 gr.
dai miei conti risulterebbe un peso sp. di 33-41 Kg/mc

Vecchio 08 giugno 06, 11:10   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Ho pesato un quadrato di 4 dm2(20x20cm), spessore 3mm e pesa 4-5 gr.
dai miei conti risulterebbe un peso sp. di 33-41 Kg/mc
Quindi assimilabile al polistirene, che ho scartato: avevo fatto il conto che fare un centinato in polistirene averi 35 -40 g di peso solo per le ali. Penso che polistirolo e carta velina sarà la soluzione: conto di stare sotto i 30g. Un pò rigida, in caso di botte potrebbe essere pericoloso (per il modello), ma credo sia la più leggera. Oggi a pranzo ripeso l'ala rivestita e ti so dire
Vecchio 08 giugno 06, 15:54   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Peso ali

Uhm, sarà dura stare sotto i 30 g.

Pesato l'ala, da 9 g è passata a 20 - 21, forse ho esagerato con il vinavil.

Poi oggi è molto umido. L'ala passata solo col vinavil è aumentata da 12 a 16 g
Vecchio 09 giugno 06, 09:16   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Peso ali

Oggi c'è meno umidità e le ali sono calate di peso; quella rivestita in carta velina è scesa a 17-18 g. Buon segno.

Mi sono procurato il polistirolo da 5cm. Si ricomincia.

Nel week - end prove con la fase 1. Ho recuperato una decina di g. abbondanti eliminando i portapile (mi sono fatto un pacco di 4 ministilo) ed eliminando il regolatore bruciato. Adesso sono a 170 g scarsi, e a soppesarlo mi trasmette una ottima sensazione.

Saluti a tutti
Rispondi

Bookmarks