07 giugno 06, 11:49 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Prima verifico tutti i 3 canali che ricevono il segnale singolarmente con un servo alimentando la RX dal 4° ingresso. Quando trovo, se trovo, un canale che va, tolgo tutti i servi e lo uso da solo per il regolatore. E' così ? Scusa se ti disturbo così tanto ma ci sono 50 euro in ballo (pari a 2 Lipo) e mia moglie mi spara. | |
07 giugno 06, 12:12 | #202 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Poi controlla anche "l'interferenza" tra i canali 2 e 3; metti un servo sul 2 e muovi il 3 e viceversa. Ovviamente deve funzionale solo quando muovi lo stick relativo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
07 giugno 06, 12:17 | #203 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 giugno 06, 12:21 | #204 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
07 giugno 06, 16:00 | #206 (permalink) Top |
| Prove effettuate.
Allora. Ho provato la ricevente alimentandola dal quarto ingresso libero con un portapile con i soli cavi rosso e nero. Tutti e tre i canali singolarmente funzionano e non ci sono interferenze tra di loro. Poi ho provato il regolatore da solo, ed il motorino collegato non andava. Poi ho collegato di nuovo 2 servi e regolatore, il motorino non andava ma i due servi si e senza interferenze. Alla fine ho rimontato anche il v-mixer e si è manifestata l'interferenza tra il canale del motore e un servo (che senza v-mixxer avrei collegato al 1° ) (???) Non ho provato ( azz.. non ci ho pensato ) a collegare 3 servi senza il regolatore. Stasera provo. Comunque gli indizi dicono che è partito il regolatore. Il v-mixer funziona anche con collegato il regolatore solo che il canale del regolatore entra in un servo (e solo uno). Che ne dite ?? |
07 giugno 06, 19:24 | #207 (permalink) Top |
|
Ricapitolando: CH 1 -> V-mix -> alettone sx(o dx) CH 2 -> V-mix -> " dx(o sx) CH 3 -> regolatore -> motore 1) Se azioni lo stick motore, il CH2 fa muovere un alettone solo e il motore non gira/gira male 2) Se azioni gli alettoni, il motore tenta di girare 3) Se azioni il profondità, il motore tenta di girare 4) Se azioni entrambi, il motore tenta di girare Qual è il caso dei quattro? 5) Cambiando motore, questo funziona bene, ma rimane l'interferenza 6) Cambiando motore, non funziona lo stesso e rimane l'interferenza 7) Cambiando motore, questo funziona bene, e l'interferenza scompare 8) Cambiando motore, non funziona lo stesso e l'interferenza scompare Quale di questi quattro? 9) Collegando solo i servi sui tre canali, funzionano bene e senza interferenze 10) Collegando solo i servi sui tre canali, funzionano bene ma con interferenza tra il CH... e il CH... 11) Nella configurazione iniziale qui sopra, sostituendo il regolatore con un servo, c'è interferenza tra il CH... ed il CH... Rispondere/completare alle domande 9, 10 e 11.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
07 giugno 06, 19:57 | #208 (permalink) Top | |||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Mi è venuto un dubbio - non è che ho le batterie della RX scariche e che mi va in fail-safe quando cerco di dar gas ? Non me ne intendo molto ma ho letto da qualche parte che le rx potrebbero essere programmate per far cadere il modello in vite quando restano senza batterie. L'interferenza tra i canali appare SOLO con il v-mixer che sembra assorbire molta corrente. Tra poco riprovo. Grazie | |||||
07 giugno 06, 20:27 | #209 (permalink) Top |
| Riprova effettuata
allora ho riprovato, con le batterie rx ben cariche, quindi nessuna possibilità di errori di valutazione: alimentato rx da 4° canale canale 1 e canale 2 su v-mixer con 2 servi canale 3 con servo Quindi tre servi con in mezzo il v-mixer: funziona tutto bene senza interferenze. Riprovata configurazione v-mixer con servi in ch 1 e 2 e regolatore su 3 togliendo l'alimentazione dal 4 e dandola al regolatore: il motore non va e ricompare l'interferenza su uno dei servi. N.B. il regolatore è dotato di un interruttore elettronico. Non so come funzioni perchè non fa click nel schiacciarlo. Finchè non lo tocco va tutto bene. L'interfernza compare SOLO quando lo schiaccio e quindi quando cerco di inviare il segnale al motore e SOLO se c'è il v-mixer. Edit successivo: dirò di più, senza v-mixer il motore non da segni di vita mentre con, a scatti, qualcosa fa. Riedit: annulla l'edit Ultima modifica di paologiusy : 07 giugno 06 alle ore 20:37 |
07 giugno 06, 20:37 | #210 (permalink) Top |
|
Non riesco ad immaginare come il regolatore possa influenzare il mixer, ma sembra evidente che il regolatore abbia grossi problemi! Non mi è chiara la storia dell'interruttore elettronico(di cui diffiderei), per cui consiglio un'ultima prova, che mi sembra non sia stata fatta: collega solo il regolatore e motore e nient'altro, smanetta su quell'interruttore e vedi che succede.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |