29 maggio 06, 09:28 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Cingolato
L'oggetto della foto è un cingolato da spiaggia per i miei bambini, visto che le normali automobiline elettriche non vanno perchè affondano. Ha quattro motori presi da quattro avvitatori cinesi a basso costo, che sono alimentati con una batteria da 7Ah da moto. Si guida con quattro pedali che a coppie comandano-avanti indietro di ogni cingolo. L'idea era di montargli un cannone a elastico per sparare palle da tennis, ma poi mi sono stufato (ci ho perso tutto l'inverno) A parte i motori, i pulsanti dei pedali, la batteria e 8 cuscinetti tutto il resto l'ho costruito io. Adesso toglierò la foto, credo di aver sbagliato a pubblicarla. |
29 maggio 06, 09:30 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
| Citazione:
Se dai comando dalla parte che non arriva a fondo corsa il motorino del servo scalda?
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
29 maggio 06, 09:33 | #153 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non credo siano le batterie, ho altre due coppie di servi, degli hs55 e degli energ s7.5, li ho provati e vanno bene. Per la verità uno degli hs55 ieri sera non sbarbellava ma faceva il tipico rumore dei motore in corto, anche se non sbarbellava. Stamattina non faceva neanche rumore. | |
29 maggio 06, 09:33 | #154 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-04-2006
| Citazione:
I cingoli con cosa sono fatti? Citazione:
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | ||
29 maggio 06, 09:42 | #155 (permalink) Top | |
| cingolato 2 Citazione:
Visto che ti interessa ti mando dei dettagli. PS - Nota il sistema per regolare la tensione del cingolo Ultima modifica di paologiusy : 17 aprile 09 alle ore 18:13 | |
29 maggio 06, 09:49 | #156 (permalink) Top |
| Caricabatterie
Mia moglie mi ha dato l'ok. Adesso vado sul sito di jonathan a cercare. Darthvader, resta on-line se puoi perfavore, che tra un pò posto le mie scelte. Insieme al carica batterie vorrei comprare altre eliche per altre future zanzare con riduttore. 6x6 e 7x7 o posso spingere di più ? Le batterie per ora saranno nimh, no voglio correre il rischio di mandare a fuoco la casa. |
29 maggio 06, 10:15 | #157 (permalink) Top |
| Lista della spesa
Carica batterie sono indeciso tra 1) http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...at2=Automatico 2) http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...scat2=Computer 3) http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...scat2=Computer 4) http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...at2=Automatico Batterie: sono ancora indeciso. quasi quasi le lipo .... |
29 maggio 06, 10:42 | #158 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Di solito i servi micro o sub micro non hanno viti di fissaggio del coperchio al corpo del servo, ma i due pezzi sono tenuti insieme dal termoretraibile; se lo hai rimosso, è facile che il coperchio non sia abbastanza pressato sulla scatola sottostante e ci sia un po' di lasco sufficente a far slittare il potenziometro interno. Prova a tenere ben stretto il coperchio(quello da dove escere l'alberino) con il corpo e vedi se smette di ballare. Se il problema è questo, però, non basta ristringere i due pezzi, perchè l'allineamento corretto del potenziomentro potrebbe essere ormai NON corretto. Bisognerebbe aprire ilservo, controllare e sistemarlo... se si è capaci! A descriverlo qui, temo sia insufficentemente chiaro.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
29 maggio 06, 12:12 | #159 (permalink) Top |
| Servo Hype IQ-060
L'ho comprato da Jonathan. L'etichetta che ho tolto sembrava una normalissima etichetta con le caratteristiche del servo, ma la parte adesiva era color argento. L'ho sostituita perchè si stava staccando da sola. Il servo non ha viti, ma è tenuto insieme da una sottilissima strisciolina trasparente, probabilmente termoretraibile come dici tu. Stavo per togliere anche quella per cambiare l'orientamento dei fili. Per fortuna mi sono accorto che tenva insieme il tutto. Comunque controllerò se si è allentata. Grazie a tutti |
29 maggio 06, 12:23 | #160 (permalink) Top |
| Indirizzo servo
Questo è il link, a chi può servire. Sono nella sezione "submicro" http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Sub+Micro |
Bookmarks |
| |