Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 06, 09:28   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Cingolato

L'oggetto della foto è un cingolato da spiaggia per i miei bambini, visto che le normali automobiline elettriche non vanno perchè affondano. Ha quattro motori presi da quattro avvitatori cinesi a basso costo, che sono alimentati con una batteria da 7Ah da moto. Si guida con quattro pedali che a coppie comandano-avanti indietro di ogni cingolo. L'idea era di montargli un cannone a elastico per sparare palle da tennis, ma poi mi sono stufato (ci ho perso tutto l'inverno)
A parte i motori, i pulsanti dei pedali, la batteria e 8 cuscinetti tutto il resto l'ho costruito io.

Adesso toglierò la foto, credo di aver sbagliato a pubblicarla.
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 09:30   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di darthvader

Data registr.: 07-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
se dai comando dalla parte che non ariva a fondo corda il motorino del servo scalda?
Ehm... volevo chiedere:
Se dai comando dalla parte che non arriva a fondo corsa il motorino del servo scalda?

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 09:33   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Difficile a dirsi da qui, quello che mi auguro è che siano le batterie della RX scariche, ma, per il fatto che sbarbella, potrebbe essere il potenziometro del servo, oppure l'elettronica.
se dai comando dalla parte che non ariva a fondo corda il motorino del servo scalda?
Devo provare ma credo che sia partito.

Non credo siano le batterie, ho altre due coppie di servi, degli hs55 e degli energ s7.5, li ho provati e vanno bene. Per la verità uno degli hs55 ieri sera non sbarbellava ma faceva il tipico rumore dei motore in corto, anche se non sbarbellava. Stamattina non faceva neanche rumore.
Vecchio 29 maggio 06, 09:33   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di darthvader

Data registr.: 07-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
L'oggetto della foto è un cingolato da spiaggia per i miei bambini, visto che le normali automobiline elettriche non vanno perchè affondano. Ha quattro motori presi da quattro avvitatori cinesi a basso costo, che sono alimentati con una batteria da 7Ah da moto. Si guida con quattro pedali che a coppie comandano-avanti indietro di ogni cingolo. L'idea era di montargli un cannone a elastico per sparare palle da tennis, ma poi mi sono stufato (ci ho perso tutto l'inverno)
A parte i motori, i pulsanti dei pedali, la batteria e 8 cuscinetti tutto il resto l'ho costruito io.
Veramente ingegnosissimo, complimenti!
I cingoli con cosa sono fatti?

Citazione:
Adesso toglierò la foto, credo di aver sbagliato a pubblicarla.
E perche mai?!

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 09:42   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

cingolato 2

Citazione:
Veramente ingegnosissimo, complimenti!
I cingoli con cosa sono fatti?
Compensato di pioppo da 6 mm, tagliato a strisce da 5cm, scanalato con la fresa per alloggiare due strisce di gomma ciascuno. La scanalatura li ha indeboliti e penso che sia inutile. Gli elementi sono tenuti insieme da una corda avvitata. Il complicato è stato trovare il gioco giusto tra un elemento e l'altro.

Visto che ti interessa ti mando dei dettagli.

PS - Nota il sistema per regolare la tensione del cingolo

Ultima modifica di paologiusy : 17 aprile 09 alle ore 18:13
Vecchio 29 maggio 06, 09:49   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Caricabatterie

Mia moglie mi ha dato l'ok.

Adesso vado sul sito di jonathan a cercare.

Darthvader, resta on-line se puoi perfavore, che tra un pò posto le mie scelte.

Insieme al carica batterie vorrei comprare altre eliche per altre future zanzare con riduttore. 6x6 e 7x7 o posso spingere di più ?

Le batterie per ora saranno nimh, no voglio correre il rischio di mandare a fuoco la casa.
Vecchio 29 maggio 06, 10:15   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Lista della spesa

Carica batterie sono indeciso tra
1) http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...at2=Automatico

2) http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...scat2=Computer

3) http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...scat2=Computer

4) http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...at2=Automatico

Batterie: sono ancora indeciso. quasi quasi le lipo ....
Vecchio 29 maggio 06, 10:42   #158 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
.... L'unica cosa che ho fatto è stato sostituire l'etichetta che avvolgeva il servo con del nastro adesivo.
Non so se può essere il tuo caso, perchè non trovo quel servo da nessuna parte, neanche sul sito GWS!
Di solito i servi micro o sub micro non hanno viti di fissaggio del coperchio al corpo del servo, ma i due pezzi sono tenuti insieme dal termoretraibile; se lo hai rimosso, è facile che il coperchio non sia abbastanza pressato sulla scatola sottostante e ci sia un po' di lasco sufficente a far slittare il potenziometro interno.
Prova a tenere ben stretto il coperchio(quello da dove escere l'alberino) con il corpo e vedi se smette di ballare. Se il problema è questo, però, non basta ristringere i due pezzi, perchè l'allineamento corretto del potenziomentro potrebbe essere ormai NON corretto. Bisognerebbe aprire ilservo, controllare e sistemarlo... se si è capaci! A descriverlo qui, temo sia insufficentemente chiaro.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 12:12   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Servo Hype IQ-060

L'ho comprato da Jonathan. L'etichetta che ho tolto sembrava una normalissima etichetta con le caratteristiche del servo, ma la parte adesiva era color argento.

L'ho sostituita perchè si stava staccando da sola.

Il servo non ha viti, ma è tenuto insieme da una sottilissima strisciolina trasparente, probabilmente termoretraibile come dici tu. Stavo per togliere anche quella per cambiare l'orientamento dei fili. Per fortuna mi sono accorto che tenva insieme il tutto. Comunque controllerò se si è allentata. Grazie a tutti
Vecchio 29 maggio 06, 12:23   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Indirizzo servo

Questo è il link, a chi può servire. Sono nella sezione "submicro"

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Sub+Micro
Rispondi

Bookmarks