17 maggio 06, 15:50 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
| Citazione:
VAAAAAAAABENE
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
18 maggio 06, 09:27 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Ancora no !
Non riuscito ancora a tagliar le ali perchè sto ancora preparando il marchingegno. Però: sto preparando dei blocchi tutti uguali (perchè sicuramente ne avrò bisogno) e nel tagliarli con il filo, tenuto a mano, ho scoperto alcune cosette interessanti. 1) che se vado svelto il taglio esce molto più pulito, senza buchi tra i pallini e soprattutto CARTEGGIABILE CON LA 120. 2) che è meglio andar veloci, anche se il filo flette, perchè essendo carteggiabile le "onde" vanno via subito 3) che il filo va teso il più possibile, a conferma di quello che mi è stato detto non ricordo da chi, per evitare anche le onde. Qualcuno conferma / smentisce / si prende la solita pernacchia perchè non risponde ? Ciao a tutti |
18 maggio 06, 12:51 | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
Risposta 2: idem come sopra risposta 3: te l'avevo scritto sempre io Ma anche altri possono esprimere le proprie opinionii Ciao
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
18 maggio 06, 16:22 | #105 (permalink) Top |
| Archetto, che passione
@DarthVader: sei l'unico a cui frega qualcosa delle mie pernacchie a quanto vedo. Ho tirato l'archetto da sentirlo suonare quasi come una corda di chitarra. Speriamo di provare stasera. Ciao |
19 maggio 06, 15:21 | #107 (permalink) Top |
| Ora di pranzo
Altri 2 tagli. Stavolta la dima non si è rotta ma .... non ci si improvvisa tagliatori dall'oggi al domani. Accidenti a me: ma proprio al primo taglio dovevo scegliere un'ala a delta con il diedro in spessore ????? |
22 maggio 06, 09:17 | #108 (permalink) Top |
| Et voilà
Dopo due mc circa di polistirolo e qualche accidenti son riuscito ad ottenere qualcosa che assomiglia ad un paio di ali. Mi sa che dovrò darci ben bene di carta vetro. Allego qualche foto, anche del laboratorio, per i puristi. Fondamentale è stata la dima di estremità in lamiera, che oltre a permettere uno scorrimento più fluido del filo, secondo me dissipa anche un pò di calore, mantenendo il filo più freddo. Avevo pensato anche a metterci un cubetto di ghiaccio, ma poi non avevo più voglia di fare prove. Per inciso i tentativi totali sono stati 11, compresi quelli delle foto. Commenti? Come lubrificante per le dime ho provato la grafite, ma poi ho visto che il sapone, bagnato, funziona bene uguale e lascia per la stanza un profumo migliore .... Saluti a tutti, ed in particolare a Darthvader che mi sta assistendo con pazienza. Ultima modifica di paologiusy : 01 settembre 21 alle ore 16:24 |
22 maggio 06, 15:49 | #110 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque viste in foto la rastremazione è veramente impressionante: complimenti, visto il tipo di ala decisamente non facile mi pare che tu possa essere contento del risultato! Ciao
Bookmarks |
| |