24 giugno 12, 19:44 | #71 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Finalmente, a più di un mese da quando l'ho finito, oggi ho eseguito il collaudo. Che dire! FANTASTICO!!! Vola veramente bene! Un primo volo con semplice aggiustaggio dei trim. Volo diritto stabile e poi, come lo metti vola! Avessi buoni pollici ci farei di tutto Secondo volo per fare qualche ripresa e......ma perhè mi metto a fare le riprese?!?!?! Botta da looping troppo stretto!!! Elica rotta e parafiamma scollata....vabbè! Sta già incollando!....ma il video non ve lo posto Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
24 giugno 12, 20:57 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2010 Residenza: CASTELLANA GROTTE
|
hai proprio ragione vola benissimo io proporrei un rinforzo in legno sulla parte più fina della fusoliera perchè come usi un po' il cabra/picchia tende a svergolare e la prima botta che prende subito ne risente |
26 giugno 12, 16:16 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
05 luglio 12, 14:15 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2012 Residenza: Pavia
|
Ciao a tutti Mi sono innamorato di questo modello, E vorrei costruirmelo!!! Solo che sarebbe il mio primo modello auto costruito!!!! Mi chiedevo, se qualche buon anima, non mi fa un elenco di tutto quello Che mi serve.......materiale,attrezzi,colla ecc.... E magari qualche indicazione su dove prendere il tutto.... Ultima cosa siccome possiedo solo stampanti in A4, per. Il progetto se stampo Su 9 fogli(cioè dimensioni 100%) e li attacco ho lo stesso risultato? Vi ringrazio per l'aiuto!!!! |
05 luglio 12, 21:24 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2010 Residenza: CASTELLANA GROTTE
| Citazione:
allora per la stampa nessun problema incolli i nove fogli con del nastro adesivo e avrai le dimensioni al 100% materiale una lastra di depron da 3 mm e una da 6 mm qualche pezzo di compensato come attrezzi ti serve un bel taglierino della colla a caldo o ciano per depron con rispettivo attivatore o colla uhu per polistirolo per elettronica ti serve 4 micro servi un motore 950/1000 kv un variatore 20 A una batteria lipo 1000/1300 mh la ricevente per la tua radio spero di aver fatto tutto l'elenco ciao | |
05 luglio 12, 21:33 | #76 (permalink) Top |
|
grazie mille recupero tutto il necessario e incomincio.... visto che devo prendere motore servi e variatore...... conoscete un negozio on-line che vende anche il depron.... ho guardato su jonathan ma lo vende solo in blocco da 20 folgli verrei a spender più di 100 solo per depron...... nei vari brico leroy merlin ecc. si trova?? |
05 luglio 12, 23:33 | #78 (permalink) Top |
|
Spero che sia solo il primo modello autocostruito ma che tu sappia già volare se no è meglio che cominci con altro e questo lo tieni come soprammobile per un po'. Per quanto riguarda l'elica dipende un po' dal motore che metti. Io ho montato dapprima una 8X6. Ora monto una 8X3,5. Sono ancora in fase sperimentale ma le misure sono quelle. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
05 luglio 12, 23:56 | #79 (permalink) Top |
|
per adesso sto imparando a volere non posso dire dire di essere capace, ma il modello mi piace molto e vorrei cimentarmi lo stesso nel costruirlo... poi quando sarò in grado lo farò volare...... se hai qualche altro progetto semplice da costruire e facile da far volare(per un principiante), è molto ben accetto!!!!! grazie per i consigli come elettronica e elica ci siamo? GiantShark |
06 luglio 12, 19:52 | #80 (permalink) Top |
|
Il link non funziona. Per quanto riguarda altri modelli penso ci sia solo l'imbarazzo della scelta. Certo è che io non posso che consigliarti.....l'Albyone2 . Ottimo per chi ha già cominciato a volare e vuole affinare i pollici. Ciao Albyone
Bookmarks |
| |