14 maggio 12, 00:13 | #51 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| la magia si è avverata, anzi, meglio del previsto!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
14 maggio 12, 01:01 | #52 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
cavolo che velocità...tutto in una giornata! Io ieri mi sono fatto 3 batterie nel campo dietro casa. Il modello è proprio divertente. Tornando al discorso combat: io sto iniziando a buttare giù qualche riga con autocad. Credo si possa fare un bel lavoro, specie in ottica di standardizzazione tra i vari war bird. Per ora ho iniziato con lo spitfire. Il prossimo sarà il BF109, visto che si parla di combat. Prima di andare a nanna vi allego qualcosa. Poi apro un build log di sicuro. |
14 maggio 12, 02:13 | #53 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
14 maggio 12, 02:23 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Lo sapevo che non avresti resistito! A proposito del vetrificante, io ho usato questa tecnica ancora sul Guppy, il mio secondo modello...purtroppo non ho ottenuto i risultati sperati perchè probabilmente avevo impregnato troppo il tessuto (non si faaaaa!!!) e anche dopo giorni la superficie mi è rimasta piuttosto morbida e facilmente graffiabile. Il vetrificante è quello all'acqua 3V3, come avevi suggerito. Poi son passato alla resina ...anche perchè una sera mi sono inciampato nel barattolo aperto e l'ho sparso TUTTO per tutta la stanza... buon proseguimento Albyone! :-)
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
14 maggio 12, 22:15 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stasera si fibra l'ala e forse anche la fusoliera. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
14 maggio 12, 23:47 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stamattina ho svolazzato di nuovo con l'Ultron...non volevo più tornare dal campo per quanto mi stavo divertendo! E per la prima volta nella mia breve "carriera" ho volato per un bel po' in rovescio senza far danni!!! P.s. a proposito... oggi è esattamente il mio "compleanno aeromodellistico", il 14 maggio dell'anno scorso ho terminato il mio primo modello in assoluto (l'Albyone 3...) http://www.baronerosso.it/forum/2587754-post42.html
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
15 maggio 12, 00:40 | #57 (permalink) Top |
|
Aggiungo anche un piccolo video di stamattina in cui si vedono alcuni passaggi (schifossissimo, a camera fissa purtroppo)... mi doterò anch'io di cameramen!!! (o camerawoman). C'era un leggerissimo venticello ma condizioni ottime... Ultron 3d Depron Plane - YouTube
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
18 maggio 12, 00:16 | #58 (permalink) Top |
|
Oramai il mio Ultron è montato. Devo mettee l'elettronica (e fissare gli alettoni ma è solo un problema di colle che stanno asciugando). Sabato passeremo alla verniciatura Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
18 maggio 12, 03:15 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oggi - dopo aver fatto avanti e indietro 2 volte dal campo causa radiocomando dimenticato a casa- c'ho volato un pochino, poi è saltato un grano di fissaggio del motore e la cassa mi si è staccata in volo ... Fortuna l'ho portato giú controvento ed andava docile docile. Due viti nuove (E STRETTISSIME) , un po' di disattorciglamento dei cavi ed è ritornato subito come nuovo...e c'ho ri-volato, tentando pure dei timidi hovering ...inutile dire che non mi son venuti, stavo in verticale per 6-7 secondi poi giú di lato. Uff...ce ne vuole ancora... Albyone appena lo finisci dacci un po' di "numeri" (peso, elettronica usata, ecc...)
18 maggio 12, 22:11 | #60 (permalink) Top |
|
La "fotina" della sera! Incominciamo con la colorazione. Per ora il peso a questo stadio è di 150 grammi, per cui con tutta l'elettronica a bordo dovremmo essere sotto i 500 grammi. Ciao Albyone
Bookmarks |
| |