15 febbraio 13, 00:27 | #212 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
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15 febbraio 13, 00:30 | #213 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
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Probabilmente qualche watt in più ci vuole. Volerà ma non penso riesca ad avere un comportamento molto brioso. Il mio montava (perchè oramai è defunto ) un 150W e in ordine di volo ero sotto i 500grammi. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
15 febbraio 13, 09:00 | #214 (permalink) Top |
User |
Ciao vespav, in effetti sono quasi gemelli !! Ciao Alby !! certo che tra te e vespaverde in quanto ad incoraggiamento ( 2 ultron defunti ) per uno che deve collaudare siete il massimo !!!!. Grazie per la segnalazione, passo senza indugio al 200 W.Un caro saluto, Raffaele. |
15 febbraio 13, 09:06 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
Messaggi: 451
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15 febbraio 13, 12:00 | #216 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il volo solo acro a 600Gr in ODV i 200W ti bastano anche per un volo cattivo, ma non sono sufficienti per il 3d vero ... Scusa una domanda, ma nudo quanto pesava? 600gr mi sembrano tantini (il mio bestione sta a 858... con ordinate in legno carrello in armonico, copertura finto carbonio adesivo ecc ecc) e un'altra domanda come mai hai dovuto mettere 30Gr di Piombo??? e dove li hai messi??? Ciao e Cordialità Buoni voli e felici atterraggi
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... Ultima modifica di LionHeart : 15 febbraio 13 alle ore 12:05 | |
15 febbraio 13, 17:32 | #217 (permalink) Top |
User |
Ciao Lion, grazie per il riscontro - non ho pesato il modello da "nudo" ma ci si arriva più o meno circa per sottrazione: motore 77 gr. - lipo 140 gr. - piombo 30 gr. ( ma dovrebbero diminuire dopo i settaggi in volo perchè preferisco pre-volo averlo un tantino picchiato ) - regolatore sui 30 gr. - i 4 servi sono 36 gr. e siamo a 310 - ..... il piombo è posizionato nella zona vano motore.......sarà il maggior peso specifico del depron ?? Buon pomeriggio!! |
15 febbraio 13, 21:46 | #219 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io con motore aeolian 3542 1450Kv da 152gr, elica 15x6, esc Skywimg da 80A 60gr, 4 hitec hs5085Mg 88gr, Lipo Fullpower 3s 2600 da 205gr, rx Ar10000 con telemetria da 25gr più tra cavi e Ccbec 8A altri 25gr Quindi 555Gr di elettronica Ripeto modello SCALATO AL 140% con struttura in depron da 3mm, centine ali maggiorate in depron da 6, traversa di rinforzo alare e del quota in legno da 6x6mm, piani mobili in depron da 6, con copertura parziale in finto carbonio adesivo, ordinate di fusoliera e squadrette in compensato di betulla da 3mm, parafiamma in compensato di pioppo da 6mm carrello anteriore con doppia struttura, carrello posteriore e tutta la tiranteria in armonico da 3mm, Ruote in depron con anima in compensato di pioppo da 6mm ruotino posteriore in pioppo da 6, copertura struttura carello ecc ecc ecc il mio pesava nudo 303gr Peso specifico del depron ???? Comunque va bene così . Cordialità buoni voli e felici atterraggi
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
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