Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 13, 17:05   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
Riesci a leggere la sigla riportata sulla cassa ?. Grazie, ciao.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 23:27   #212 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Ringraziando gregnapola per la segnalazione e approfittando del tempo " nevoso " dei giorni scorsi e stimolato dalle costruzioni degli altri amici, questa mattina ho terminato il mio Ultron. Riporto alcuni dati per chi ne fosse interessato, premesso che ho utilizzato componentistica già in mio possesso:
peso in o.d.v. 600 gr.
motore Himax 2808-860 ( 100 W ) se non dovesse essere sufficiente monterò il 2816-890
da 200 W -
elica 10x5
regolatore 40 A.
lipo 3S -1500
30 gr. piombo
Nella parte inferiore ho messo un pannellino in depron da 3mm per coprire la radio ed uno sempre in depron da 3 rinforzato per 3/4 con compensatino da 0,8 ( zona di impatto ).
Il collaudo avverrà non appena la neve renderà agibile il campo volo, allego alcune foto del soggetto. Cordiali saluti a tutti, Raffaele.
mi ricorda qualcosa....purtroppo il mio l'ho disintegrato.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 23:30   #213 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Grazie e avanti con le foto !! Qualche collega che già vola con questo modello mi può confermare o meno che 100 W di motore sono sufficienti per un'acro allegra ma non spinta ??. Ciao !!
Ciao Vespa2.
Probabilmente qualche watt in più ci vuole. Volerà ma non penso riesca ad avere un comportamento molto brioso. Il mio montava (perchè oramai è defunto ) un 150W e in ordine di volo ero sotto i 500grammi.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 08:00   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
Ciao vespav, in effetti sono quasi gemelli !!
Ciao Alby !! certo che tra te e vespaverde in quanto ad incoraggiamento ( 2 ultron defunti ) per uno che deve collaudare siete il massimo !!!!. Grazie per la segnalazione, passo senza indugio al 200 W.Un caro saluto, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 08:06   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Riesci a leggere la sigla riportata sulla cassa ?. Grazie, ciao.
è un motore usato che ho preso in un negozio in zona, ha solo marcato sulla cassa (di colore blu) 1050 Kv e sembra un modello della Hype, infatti assomiglia molto a questo:
Hype AL28/1250M | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 11:00   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Ringraziando gregnapola per la segnalazione e approfittando del tempo " nevoso " dei giorni scorsi e stimolato dalle costruzioni degli altri amici, questa mattina ho terminato il mio Ultron. Riporto alcuni dati per chi ne fosse interessato, premesso che ho utilizzato componentistica già in mio possesso:
peso in o.d.v. 600 gr.
motore Himax 2808-860 ( 100 W ) se non dovesse essere sufficiente monterò il 2816-890
da 200 W -
elica 10x5
regolatore 40 A.
lipo 3S -1500
30 gr. piombo
Nella parte inferiore ho messo un pannellino in depron da 3mm per coprire la radio ed uno sempre in depron da 3 rinforzato per 3/4 con compensatino da 0,8 ( zona di impatto ).
Il collaudo avverrà non appena la neve renderà agibile il campo volo, allego alcune foto del soggetto. Cordiali saluti a tutti, Raffaele.
Ciao Vespa, bello e molto ben fatto!!

Per il volo solo acro a 600Gr in ODV i 200W ti bastano anche per un volo cattivo, ma non sono sufficienti per il 3d vero ...

Scusa una domanda, ma nudo quanto pesava? 600gr mi sembrano tantini (il mio bestione sta a 858... con ordinate in legno carrello in armonico, copertura finto carbonio adesivo ecc ecc) e un'altra domanda come mai hai dovuto mettere 30Gr di Piombo??? e dove li hai messi???

Ciao e Cordialità

Buoni voli e felici atterraggi
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

Ultima modifica di LionHeart : 15 febbraio 13 alle ore 11:05
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 16:32   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
Ciao Lion, grazie per il riscontro - non ho pesato il modello da "nudo" ma ci si arriva più o meno circa per sottrazione: motore 77 gr. - lipo 140 gr. - piombo 30 gr. ( ma dovrebbero diminuire dopo i settaggi in volo perchè preferisco pre-volo averlo un tantino picchiato ) - regolatore sui 30 gr. - i 4 servi sono 36 gr. e siamo a 310 - ..... il piombo è posizionato nella zona vano motore.......sarà il maggior peso specifico del depron ??
Buon pomeriggio!!
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 16:56   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
@mauriz: ok. è più o meno circa 130 W " teorici ". Ciao.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 20:46   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Ciao Lion, grazie per il riscontro - non ho pesato il modello da "nudo" ma ci si arriva più o meno circa per sottrazione: motore 77 gr. - lipo 140 gr. - piombo 30 gr. ( ma dovrebbero diminuire dopo i settaggi in volo perchè preferisco pre-volo averlo un tantino picchiato ) - regolatore sui 30 gr. - i 4 servi sono 36 gr. e siamo a 310 - ..... il piombo è posizionato nella zona vano motore.......sarà il maggior peso specifico del depron ??
Buon pomeriggio!!
Ciao, continua a non tornarmi qualcosa…
Io con motore aeolian 3542 1450Kv da 152gr, elica 15x6, esc Skywimg da 80A 60gr, 4 hitec hs5085Mg 88gr, Lipo Fullpower 3s 2600 da 205gr, rx Ar10000 con telemetria da 25gr più tra cavi e Ccbec 8A altri 25gr …
Quindi 555Gr di elettronica

Ripeto modello SCALATO AL 140% con struttura in depron da 3mm, centine ali maggiorate in depron da 6, traversa di rinforzo alare e del quota in legno da 6x6mm, piani mobili in depron da 6, con copertura parziale in finto carbonio adesivo, ordinate di fusoliera e squadrette in compensato di betulla da 3mm, parafiamma in compensato di pioppo da 6mm carrello anteriore con doppia struttura, carrello posteriore e tutta la tiranteria in armonico da 3mm, Ruote in depron con anima in compensato di pioppo da 6mm ruotino posteriore in pioppo da 6, copertura struttura carello… ecc ecc ecc il mio pesava nudo 303gr…

Peso specifico del depron…????

Comunque va bene così….

Cordialità buoni voli e felici atterraggi
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 20:57   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Ti posto l'indirizzo dove puoi vedere le foto del mio nel dettaglio

Ultron 3d al 140%



Ciao Mario
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002