31 gennaio 13, 21:34 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Provalo e facci sapere!!!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
01 febbraio 13, 10:23 | #202 (permalink) Top |
User |
Ciao gizer, è solo stampato su A3 invece che su A4 il che porta ad avere un rapporto di circa 1.4:1, in altre parole è come stampare il progetto originale al 140% + o -. Oggi lo finisco e lo motorizzo.... poi foto e appena possibile Video, ma già so che domani quà da me è una giornata di pioggia... quindi dovrò attendere... Cordialità Buoni Voli e Felici Atterraggi Mario
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... |
03 febbraio 13, 12:36 | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2013
| Depron
Ciao a tutti, sono nuovo e da qualche tempo mi sono avvicinato a questo hobby che non pensavo fosse così coinvolgente. Dopo un inizio deludente, dovuto all'inesperienza, mi sono avvicinato al depron con risultati nettamente migliori, in pratica scarico i progetti da parkjets.com e poi li faccio volare. Volevo chiedere un'informazione tecnica sui servi. Ho già fatto parecchi modelli, ma mi trovo alle prese con l' F-4 PHANTOM, in quanto devo utilizzare oltre che l'aileron (miscelato in ele) anche l'elevator di coda (in questo caso sono 2 ali separate come l'aileron), la mia domanda è questa: posso collegare 2 servi in serie per avere lo stesso movimento, visto che non è possibile utilizzare un'unica asta di comando? grazie a tutti, e scusate se ho detto una cax... |
03 febbraio 13, 15:01 | #205 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sei in pieno su questo 3D comunque, non puoi mettere servi in serie ma eventualmente solo in parallelo usando una Y dopo per far muovere in maniera uguale le varie superfici mobili devi per forza di cose lavorare sui rinvii ma il mio consiglio è mettere tutti i servi su canali separati della RX e dopo ti crei tutti i mix del caso, almeno hai autorità su ogni singolo servo anche per le piccole regolazioni del caso tutti gli eventuali e sicuri revers ecc ecc ovvio solo se hai una radio che ti permetta di gestire tutti i servi che ti servano. consiglio usa il tasto cerca o apri un 3d dedicato in "radio ed elettronica" Cordialità Buoni Voli e Felici Atterraggi Mario
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
04 febbraio 13, 20:38 | #206 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2013
|
ti ringrazio della risposta chiara ed esauriente, uso una turnigy 9x v2 e sò che che ha enormi potenzialità ma pensavo di poter usare delle scorciatoie evitando di diventare matto con i settaggi della tx... grazie ancora.
|
14 febbraio 13, 12:22 | #207 (permalink) Top |
User |
Ringraziando gregnapola per la segnalazione e approfittando del tempo " nevoso " dei giorni scorsi e stimolato dalle costruzioni degli altri amici, questa mattina ho terminato il mio Ultron. Riporto alcuni dati per chi ne fosse interessato, premesso che ho utilizzato componentistica già in mio possesso: peso in o.d.v. 600 gr. motore Himax 2808-860 ( 100 W ) se non dovesse essere sufficiente monterò il 2816-890 da 200 W - elica 10x5 regolatore 40 A. lipo 3S -1500 30 gr. piombo Nella parte inferiore ho messo un pannellino in depron da 3mm per coprire la radio ed uno sempre in depron da 3 rinforzato per 3/4 con compensatino da 0,8 ( zona di impatto ). Il collaudo avverrà non appena la neve renderà agibile il campo volo, allego alcune foto del soggetto. Cordiali saluti a tutti, Raffaele. Ultima modifica di VESPA2 : 02 novembre 18 alle ore 17:42 |
14 febbraio 13, 14:48 | #210 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
|
purtroppo non ti so dire l'equivalenza in Watt, ma il mio con un 1050 Kv e un'elica 9x6 decollava in verticale e viaggiava che era una meraviglia. senza contare come veleggia bene a motore spento.
|
Bookmarks |
| |