Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 13, 20:34   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
Questo è il mio MOSTRO da 130cm di AA e 120 di lunghezza

in foto paragonato ad un Ultron normale


Domani motorizzo e provo



Buoni voli e felici atterraggi
Bellissimo! Hai semplicemente aumentato il disegno?
Provalo e facci sapere!!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 09:23   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Ciao gizer, è solo stampato su A3 invece che su A4 il che porta ad avere un rapporto di circa 1.4:1, in altre parole è come stampare il progetto originale al 140% + o -.

Oggi lo finisco e lo motorizzo.... poi foto e appena possibile Video, ma già so che domani quà da me è una giornata di pioggia... quindi dovrò attendere...



Cordialità Buoni Voli e Felici Atterraggi



Mario
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 10:01   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Ultron 3d al 140%


A chi interessa questo è il Link delle foto in fase di costruzione


Cordialità
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 11:36   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2013
Messaggi: 35
Question Depron

Ciao a tutti, sono nuovo e da qualche tempo mi sono avvicinato a questo hobby che non pensavo fosse così coinvolgente. Dopo un inizio deludente, dovuto all'inesperienza, mi sono avvicinato al depron con risultati nettamente migliori, in pratica scarico i progetti da parkjets.com e poi li faccio volare.

Volevo chiedere un'informazione tecnica sui servi.

Ho già fatto parecchi modelli, ma mi trovo alle prese con l' F-4 PHANTOM, in quanto devo utilizzare oltre che l'aileron (miscelato in ele) anche l'elevator di coda (in questo caso sono 2 ali separate come l'aileron),

la mia domanda è questa:
posso collegare 2 servi in serie per avere lo stesso movimento, visto che non è possibile utilizzare un'unica asta di comando?

grazie a tutti, e scusate se ho detto una cax...
CHINA35 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 14:01   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CHINA35 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo e da qualche tempo mi sono avvicinato a questo hobby che non pensavo fosse così coinvolgente. Dopo un inizio deludente, dovuto all'inesperienza, mi sono avvicinato al depron con risultati nettamente migliori, in pratica scarico i progetti da parkjets.com e poi li faccio volare.

Volevo chiedere un'informazione tecnica sui servi.

Ho già fatto parecchi modelli, ma mi trovo alle prese con l' F-4 PHANTOM, in quanto devo utilizzare oltre che l'aileron (miscelato in ele) anche l'elevator di coda (in questo caso sono 2 ali separate come l'aileron),

la mia domanda è questa:
posso collegare 2 servi in serie per avere lo stesso movimento, visto che non è possibile utilizzare un'unica asta di comando?

grazie a tutti, e scusate se ho detto una cax...
Ciao CHINA35

Sei in pieno su questo 3D

comunque, non puoi mettere servi in serie ma eventualmente solo in parallelo usando una Y dopo per far muovere in maniera uguale le varie superfici mobili devi per forza di cose lavorare sui rinvii

ma il mio consiglio è mettere tutti i servi su canali separati della RX e dopo ti crei tutti i mix del caso, almeno hai autorità su ogni singolo servo anche per le piccole regolazioni del caso tutti gli eventuali e sicuri revers ecc ecc

ovvio solo se hai una radio che ti permetta di gestire tutti i servi che ti servano.

consiglio usa il tasto cerca o apri un 3d dedicato in "radio ed elettronica"



Cordialità Buoni Voli e Felici Atterraggi


Mario


__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 19:38   #206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2013
Messaggi: 35
ti ringrazio della risposta chiara ed esauriente, uso una turnigy 9x v2 e sò che che ha enormi potenzialità ma pensavo di poter usare delle scorciatoie evitando di diventare matto con i settaggi della tx... grazie ancora.
CHINA35 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 11:22   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
Ringraziando gregnapola per la segnalazione e approfittando del tempo " nevoso " dei giorni scorsi e stimolato dalle costruzioni degli altri amici, questa mattina ho terminato il mio Ultron. Riporto alcuni dati per chi ne fosse interessato, premesso che ho utilizzato componentistica già in mio possesso:
peso in o.d.v. 600 gr.
motore Himax 2808-860 ( 100 W ) se non dovesse essere sufficiente monterò il 2816-890
da 200 W -
elica 10x5
regolatore 40 A.
lipo 3S -1500
30 gr. piombo
Nella parte inferiore ho messo un pannellino in depron da 3mm per coprire la radio ed uno sempre in depron da 3 rinforzato per 3/4 con compensatino da 0,8 ( zona di impatto ).
Il collaudo avverrà non appena la neve renderà agibile il campo volo, allego alcune foto del soggetto. Cordiali saluti a tutti, Raffaele.
Icone allegate
Ultron 3d-001.jpg  

Ultima modifica di VESPA2 : 02 novembre 18 alle ore 16:42
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 12:11   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
bellissimo Vespa2, veramente ben fatto e anche ben colorato. spero anchio di mettere a breve le foto del mio secondo Ultron.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 12:36   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
Grazie e avanti con le foto !! Qualche collega che già vola con questo modello mi può confermare o meno che 100 W di motore sono sufficienti per un'acro allegra ma non spinta ??. Ciao !!
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 13:48   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
purtroppo non ti so dire l'equivalenza in Watt, ma il mio con un 1050 Kv e un'elica 9x6 decollava in verticale e viaggiava che era una meraviglia. senza contare come veleggia bene a motore spento.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002