04 maggio 12, 09:50 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ieri niente collaudo, troppo vento e non me la sono sentita, ho volato solo col Polistirali (divertentissimo!). L'Ultron peró ha riscosso un certo successo anche fra i "vecchi" :-) Aggiungo un'altra foto nel suo habitat in cui si vedono i doppi rinvii ...consigliatissimi, danno una rigidità delle superfici mobili notevole
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
07 maggio 12, 02:28 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aggiungo inoltre che non ho realizzato il carrello (su un modello in depron lo vedo di vita breve...) ma ho ricoperto il fondo dell'aereo con uno strato da 6 che fa da "sportello" e protegge l'elettronica negli atterraggi ed irrobustisce la fusoliera nella parte inferiore. Bella davvero la livrea! A giorni dovrebbero arrivarmi anche i fogli adesivi trasparenti, con i quali finirò la personalizzazione. P.s. Se riesci a collaudarlo prima di me fai un resoconto di come va :-)
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
07 maggio 12, 02:48 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Grazie, quella carta adesiva che mi hai consigliato fa proprio un bell'effetto. Hai ragione. Niente carrello, ma dopo l'elettronica risulta molto esposta. Metterò anche io qualcosa, specie per proteggere la ricevente. Spero di collaudare il prossimo we. Cosa ti serve il trasparente? |
07 maggio 12, 11:26 | #15 (permalink) Top |
| Per le decals....scritte, scacchi, e cose varie....giusto per renderlo un po' piú "professionale". Ci si stampa sopra con una stampante laser (anche se purtroppo ne hosolo una in b/n) e poi si applicano le grafiche usandole come adesivi
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
09 maggio 12, 14:52 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domani finalmente dovrei fare il COLLAUDO se il tempo regge! Sperando di non fare figuracce perchè è il mio primo aereo di questo tipo (ala bassa e profilo biconvessa). La settimana scorsa al campo ho fatto solo una prova di lancio nell'erba alta e va dritto come fosse sui binari...fighissimo...speriamo bbbene!
09 maggio 12, 20:36 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
| Citazione:
| |
09 maggio 12, 22:26 | #19 (permalink) Top |
| Rigorosamente epoxy....di norma è la colla che uso per i punti sottoposti a forti sollecitazioni :-) dà anche una certa rigidità alla giunzione
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
09 maggio 12, 22:37 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Ho visto il progetto originale. Mi sa che nel fine settimana mi ci metto dietro anch'io. Ho bisogno di disintossicazione....da balsa e contest quindi plasticaccia e depronamento per risultati in tempi rapidi Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |