Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 12, 12:09   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro88
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: volvera
Messaggi: 133
Ti ringrazio, stasera provo
Quindi niente inclinazione verso il basso?
mauro88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 12:18   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da mauro88 Visualizza messaggio
Ti ringrazio, stasera provo
Quindi niente inclinazione verso il basso?
ho proprio un minimo, una rondella ma gioco con la posizione della batteria per quello.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 18:33   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da mauro88 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Anche io mi sono fatto prendere da questo bellissimo modello,finalmente l'altro giorno mi arriva il materiale da HK, monto il tutto e vado al campo,ma aimè il test è stato disastroso.
Ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda il bilanciamento dell'aereo e la posizione corretta dei flap (la loro inclinazione rispetto i piani delle ali)
Inoltre prima di lanciarlo a mano,dando motore mi dava l'impressione che tirasse verso il basso,bisogna comunque dare un inclinazione di 2° a dx e in basso?
Grazie
Mauro
P.s. im modello della foto è mio figlio
Ciao Mauriz....bella livrea! :-P

Se guardi attentamente il disegno il CG è segnato direttamente nel PDF nel modello in piccolo. Si trova poco dietro la "baionetta" ed è piuttosto facile da individuare perchè la puoi vedere anche in trasparenza...se lo piazzi lì e metti gli alettoni in modo che seguano la mezzeria dell'ala vai tranquillo che il modello volerà benissimo :-)
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 11:01   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro88
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: volvera
Messaggi: 133
Cavolo che occhio
Non l'avevo notato
Comunque ho provato a dotare l'aereo di un carrello,visto il disastroso risultato con il lancio a mano.
Sabato tempo permettendo testo il tutto
mauro88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 12:30   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
l' Ultron vola che è una meraviglia, peccato che con la batteria 1000 mAh ci faccio poco.
ma se a parità di motore (1050 KV) e regolatore (18A) se provo a mettere la batteria che ho per l'altro aereo da 2450 mAh (sempre se ci sta dentro) brucio qualcosa?
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 13:31   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
l' Ultron vola che è una meraviglia, peccato che con la batteria 1000 mAh ci faccio poco.
ma se a parità di motore (1050 KV) e regolatore (18A) se provo a mettere la batteria che ho per l'altro aereo da 2450 mAh (sempre se ci sta dentro) brucio qualcosa?
Ciao! No, non bruci niente (sempre che sia una 3 celle e non 4) , semplicemente ti dura di più il volo e si appesantisce non di poco l'aereo...
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 13:42   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
allora verifico se ci sta dentro e la differenza peso per il baricentro. poi aspetto che nevica...
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 13:47   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
scusa.. che smette di nevicare
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 14:04   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
eheheh....stavo quasi pensando di fare un voletto in mezzo alla neve con il tuttala....e riprendere il paesaggio dall'alto con la telecamerina Se mi gira lo faccio!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 22:33   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
ciao a tutti, vorrei iniziare anche io la costruzione di questo modello, ho già a casa parte dei componenti elettronici necessari. Mi manca solo il motore e le eliche. Volevo sapere, dato che ho letto che si utilizza una lipo 1300 mah 3S, se posso usare una 1800 mah 3S dato che ne ho 4 a casa . Ovviamente c'è un appesantimento del modello, ma con queste lipo è eccessivo o posso usarle tranquillamente?
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002