24 novembre 12, 00:18 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Tolmezzo
| Citazione:
Il motore è un 20-20L preso da hobby king, mentre le finiture sono tutti adesivi, sono le pellicole che si trovano in cartoleria per rivestire le mensole... Nella foto il modello non era ancora terminato, tipo il carrello è stato modificato le ruotine sono state cambiate, quelle in foto erano solo per fare dei test mentre aspettavo il pacco da hobby king, poi ho modificato gli alettoni perchè erano troppo grandi gli ho assotigliati... | |
24 novembre 12, 18:17 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Bellissimo!!!! Davvero molto ben fatto e ben decorato...complimenti! Son contento che si stia diffondendo un po' di morbo dell'Ultron Essendo un grande estimatore del modello in questione oggi pomeriggio mi son deciso a farmene uno in versione "ridotta" (80%) ma in modo diverso. Dell'Ultron originale è rimasta solo la forma, mentre volevo provare se fosse possibile tagliarlo interamente con la taglia ali CNC , parti mobili comprese, da un unico blocco di polistirolo spesso 40mm. Ho fatto un disegnino in Rhino ripassando i pdf originali ed esportato i percorsi di taglio. Questo è come esce dalla macchina, assemblato provvisoriamente: E qui un particolare durante il taglio Non è che ce l'abbia col depron...ma trovo che il costo sia veramente ECCESSIVO per un pannello...e l'unico fornitore che c'è nella mia zona , essendo un negozio di modellismo, lo fa pagare troppo caro per i miei gusti. Mi son tagliato anche lastre di spessore 6mm per realizzare le parti mobili, la resistenza di questo polistirolo è simile a quella del depron da 6, ma con un notevole risparmio... Nell'attesa di collaudare un po' di modelli che ho completato...non potevo restarmene con le mani in mano a far nulla in un pomeriggio (finalmente) libero!
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
25 novembre 12, 00:49 | #145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Tolmezzo
| Citazione:
Ho visto le foto del "curtiss p40" bellissimo, io ho i disegni di un "messerschmitt bf-109" che vorrei costruire in depron e compensato se hai dei consigli da darmi sono moooolto ben accetti.... | |
30 novembre 12, 02:15 | #146 (permalink) Top |
|
Ecco l'Ultron-baby praticamente finito...mi mancano soltanto da fissare le ali con baionetta in carbonio (una freccia della Decathlon) nelle sedi ricavate sciogliendo il polistirolo con un tubetto d'ottone riscaldato...e il fissaggio del regolatore nell'opportuna sede. Fra una cosa e l'altra in 2 sere sono riuscito a farmi un modello da cima a fondo lavorando perlopiù sulla decorazione che sul resto. W la TGA homemade!.... Ho scelto la solita livrea, utilizzando gli scarti di materiale che mi son rimasti dalla costruzione del quasi-baiojet...sarà anche scontata ma la trovo una delle più belle (assieme a quella degli MX2). La fusoliera e i piani di coda sono stati rinforzati con nastro fibrato e longheroncini in carbonio (recuperati dal "LeFish", occupava troppo spazio :-P ), la rigidità è molto buona. Sto ancora aspettando di fare un paio di collaudi, aggiungo questo che è il terzo...ma qui dalle mie parti il meteo non è il massimo, uff... Tutto sommato esperimento riuscito: non ho tagliato manco un pezzo di polistirolo a mano...
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
30 novembre 12, 11:54 | #147 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Molto interessante ed anche molto carino. La cappottina con l'effetto fibra di carbonio come l'hai fatta? Io comunque sono convinto che tu nasconda un laboratorio con 3 o 4 gnomi modellisti che lavorano per te di notte. |
30 novembre 12, 12:14 | #148 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/3486655-post41.html 6.90 peruna pellicola da 200(!) x 70 cm ....
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
03 dicembre 12, 10:00 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2012 Residenza: volvera
|
Ciao a tutti Anche io mi sono fatto prendere da questo bellissimo modello,finalmente l'altro giorno mi arriva il materiale da HK, monto il tutto e vado al campo,ma aimè il test è stato disastroso. Ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda il bilanciamento dell'aereo e la posizione corretta dei flap (la loro inclinazione rispetto i piani delle ali) Inoltre prima di lanciarlo a mano,dando motore mi dava l'impressione che tirasse verso il basso,bisogna comunque dare un inclinazione di 2° a dx e in basso? Grazie Mauro P.s. im modello della foto è mio figlio |
03 dicembre 12, 11:06 | #150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |