Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 18:06   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da onymix Visualizza messaggio
ciao gregnapola
mi spiace per il tuo crash anche a me e successo dopo il 3 volo ma lo subito ricostruito
ti volevo chiedere se puoi farmi vedere come hai fermato il carrello e il diametro delle ruote che hai usato
grazie
Ciao, le ruote sono da 50mm di spugna; per il fissaggio non ho fotografie ma ho usato una struttura a "L" in cui la parte lunga fa da base d'apoggio per la batteria (appoggiare o fissare la batteria su depron da 3mm non è molto "comodo" e soprattutto è un po' rischioso; la parte corta è costituita da 2 strati di compensato all'interno dei quali è scavata una "V" che segue la forma dell'acciaio utilizzato per il carrello
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 21:05   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onymix
 
Data registr.: 10-03-2010
Residenza: CASTELLANA GROTTE
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Ciao, le ruote sono da 50mm di spugna; per il fissaggio non ho fotografie ma ho usato una struttura a "L" in cui la parte lunga fa da base d'apoggio per la batteria (appoggiare o fissare la batteria su depron da 3mm non è molto "comodo" e soprattutto è un po' rischioso; la parte corta è costituita da 2 strati di compensato all'interno dei quali è scavata una "V" che segue la forma dell'acciaio utilizzato per il carrello
ciao
penso di aver capito + o -
ma se quando hai un secondo di tempo potresti postare una fotina
mi faresti un gran favore
grazie
onymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 08:34   #93 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: Ravenna
Messaggi: 12
Thumbs up Ottimo lavoro!

Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Congratulazioni per il collaudo. Domani mattina ci provo anche io. Il mio modello pesa 350 gr senza batteria. Userò una batteria da 2200. Il motore è un rimfire 400 da 950 kv. Regolatore 30A. Elica SF 10x3.8. Allegato 233836Allegato 233837Allegato 233838
Complimenti bel lavoro!
FALCONE76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 20:59   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di az1970
 
Data registr.: 26-10-2007
Residenza: Trapani
Messaggi: 214
seguendo le vostre realizzazioni, mi e' venuta voglio di provarci,ma essendo la mia prima costruzione in depron, non riesco a capire perche nel piegare le due parti della semiala ,
nonostante abbia inciso la parte interna per favorire la piegatura e sia stato attento alla direzione della fibra del depron (parallela alla scritta)mi si spezza lungo il bordo d'entrata.
e' una cosa normale ? chiedo a chi ha realizzato questo modello se ha incontrato la stessa difficolta' e come e'stata superata.
grazie
az1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 21:33   #95 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
ciao, ma hai messo il nastro adesivo sul bordo di entrata? Hai provato a vedere se nella direzione opposta è più flessibile? io non mi ricordo mai la regola della scritta, quindi faccio sempre una prova per capire in che direzione è più cedevole.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 21:43   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di az1970
 
Data registr.: 26-10-2007
Residenza: Trapani
Messaggi: 214
grazie per avermi risposto .non ho messo in nastro adesivo lungo il bordo d'entrata, pensi che sia questa la causa? provero'
az1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 00:17   #97 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Se guardi qui:
ULTRON, my first 3D depron model - RC Groups
ed osservi le foto ti accorgerai che prima di piegare ha incollato la plastica autoadesiva del rivestimento su depron. Questo ha aiutato a fare in modo che non si spezzasse.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 00:30   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di az1970
 
Data registr.: 26-10-2007
Residenza: Trapani
Messaggi: 214
si e' proprio vero , a volte non si fa caso a certi indispensabili particolari.
grazie
az1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 00:40   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Va bene la uhu por? Oppure avete qualcosa di più rapido e da "schiacciare" meno? (la uhu por incolla per "pressione", ma il polistirolo si rovina...)
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 00:50   #100 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Va bene la uhu por? Oppure avete qualcosa di più rapido e da "schiacciare" meno? (la uhu por incolla per "pressione", ma il polistirolo si rovina...)
io ho usato al 95% ciano per depron + attivatore. Il parafiamma e le ali li ho incollati con epoxy 30 min.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002