22 aprile 12, 20:22 | #1 (permalink) Top |
User | Voglia di balsa.........
Dopo il Turbinator elettrico fatto un paio d'anni fà...preso da voglia irrefrenabile di fare qualcosa legnetto dopo legnetto .......complice anche il fatto di aver avuto l'inverno appena passato un pò di tempo ho iniziato un F 20 a ventola intubata ispirandomi all'F20 het e ad un disegno trovato in rete...più alcuni trittici. Non ho la pretesa di fare una riproduzione particolareggiata ma l'intento è, ammesso che voli.....(this is the problem!!), di ricavarne uno stampo e farlo in compositi con l'aiuto del fratello. Ecco alcune foto....
Ultima modifica di flug2000 : 02 settembre 16 alle ore 21:48 |
22 aprile 12, 20:28 | #2 (permalink) Top |
User |
....E' stato un lavoraccio...e dagli di traforo e lima...... La fusoliera è quasi pronta, ho iniziato a lavorare sull'ala. E' in 3 parti...il pezzo centrale quasi pronto....bello rilassato ad asciugare. La ventola è da 90 mm per 6 celle, i retrattili sono gli EPF full metal regalati da jepe (che c..o !!) ...un avanzo dell'ultimo F4 flyfly...... Ultima modifica di flug2000 : 02 settembre 16 alle ore 21:48 |
22 aprile 12, 20:39 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
22 aprile 12, 21:42 | #5 (permalink) Top |
User |
Grazie ragazzi !...spero di finirlo alla svelta....cioè nel giro di un paio di mesi....se il Masali dice che è una lumaca a costruire...io sono più lento di un bradipo !!! Dimenticavo le misure: ap. alare 1050 mm, fusoliera +/- 1600 mm ma dipende da quanto mi viene lungo il muso...ho ingrandito il naso da un trittico per farlo meglio possibile visto che ha una forma particolare, ordinate in betulla da 3 e 4 mm e rivestimento in balsa superleggera di 2 mm , adesso solo la fusoliera come nelle foto pesa 990 gr. il peso finale dovrebbe essere contenuto. Rivestirò ala, deriva e piano di quota in oracover e la fusoliera fibrata e verniciata. |
14 maggio 12, 21:57 | #6 (permalink) Top |
User |
....piccolo aggiornamento.....Ho iniziato a lavorare sul naso e sulla cappottina anche se la forma è da ricontrollare, anche l'ala è quasi pronta, iniziata anche la fibratura della fusoliera. Per la cappotta dopo avergli dato la giusta forma col polistirolo duro e una leggera fibrata, spero di stamparla trasparente...vorrei mettere un semplice abitacolo........adesso somiglia un pò di più ad un F 20..........purtroppo mi stò incasinando col lavoro e i lavori procedono col contagoccie........
Ultima modifica di flug2000 : 02 settembre 16 alle ore 21:48 |
14 maggio 12, 22:01 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
31 maggio 12, 23:44 | #9 (permalink) Top |
User |
Il lavoro procede pian piano. Il modello è tutto fibrato, ho tentato di rivestirlo con il film ma purtroppo non ci vado d'accordo...il piano di quota è venuto rugoso come una novantenne.......andrò per la verniciatura. Manca solo la cappottina che spero di realizzare presto. La fusoliera adesso pesa 1082 gr.completa di ventola, la fibratura ha aggiunto circa 75 gr., l'ala con i retrattili 625 gr., impennaggi e parti mobili varie circa 200 gr. Spero di essere in odv a circa 2750/2850 gr. con le lipo 6s 4200. La ventola assorbe abbastanza poco, se non ricordo male intorno ai 55 amp, le lipo dovrebbero garantirmi una buona autonomia..........sempre che il bambino riesca a soffiare sulla prima candelina !!! Ultima modifica di flug2000 : 02 settembre 16 alle ore 21:48 |
31 maggio 12, 23:46 | #10 (permalink) Top |
User |
bello, sempre più bello.
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |