03 maggio 06, 14:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
| Filo Di Acciaio Armonico?come Indurirlo?
Ciao a tutti apro oggi questo post poiche' avndo comperato il filo di acciaio armonico da 1 mm (dopo estenuanti attese) dopo aver fatto la forma del carrello lo riscaldo e... e.... e....... mannaggia non rimane cosi' si piega facilmente ancora!!cme posso fare?grazie |
03 maggio 06, 14:23 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Riscalda per bene il carrello (quasi al color rosso) e poi lo immergi in una bacinella d'acqua di colpo ( attento agli schizzi !!!), e il filo d'acciaio riprende in buona parte la sua elasticità.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
04 maggio 06, 13:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
|
Ciao pakizip. Se per rigidità intendi che il flo sia meno flessibile, puoi fare un sandwich composto da due listelli di tiglio bagnati con epossidica. Se vuoi scava pure la sede per il filo d'acciaio in uno solo dei due pezzi di listello. Trattandosi di un carrello ti aiuta quando il modello é fermo, ma in fase d'atterraggio perderai l'effetto elastico-ammortizzatore. Un saluto.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. |
04 maggio 06, 17:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
04 maggio 06, 18:38 | #10 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |