20 aprile 12, 22:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Stampo fuso jet ranger
E' una caxgxta vero? Io penso di si E' la prima volta che mi cimento con la pannellatura..Vorrei riprodurre la rivettura della fusoliera per il mio hely e volevo farne una mezza semiriproduzione..senza pretese..le linee dei rivetti non sono precise e diritte e non i interessa che lo siano...tuttavia come inizio non mi convince proprio. L'adesivo l'ho messo perchè i bordi non si attaccano bene allo stampo in quanto sono stati incollati su uno spessore che già riproduceva in rilievo la forma dei portelli...penso che il resto della fusoliera essendo liscia non avrò problemi ad incollare. Sono molto graditi i consigli
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
21 aprile 12, 10:25 | #2 (permalink) Top |
|
nessuno ha consigli e/o critiche? intanto provo a continuare con il lavoro
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
23 aprile 12, 17:47 | #3 (permalink) Top |
|
Non interessa granchè...infatti mi auguro anche io che alla fine venga qualcosa di guardabile...un piccolo aggiornamento del prosieguo..
24 aprile 12, 08:15 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
|
Ciao, cosa hai usato l'alluminio adesivo? Io le pannellature e rivettature che stò iniziandoa fare le faccio tagliando i portelli e i rivetti con un plotter su carta adesiva e poi appiccico il tutto. Si trovano in giro le striscie di rivetti da applicare oppure vai da chi taglia adesivi e te ne fai tagliare delle striscie. Poi ci sono tanti modi.....vinavil, a mano con la fresina ecccc..... Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
24 aprile 12, 08:50 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono tuttavia solo tentativi iniziali di fare stampi da semiriproduzione. E' molto difficile rivestire una fusoliera di un eli per di più in piccola scala per via delle forme troppo affusolate. Spero venga benino lo stampo. Ciao
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
24 aprile 12, 10:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Forse dovresti chiedere ai moderatori di spostare il thread nella giusta sezone, dedicata all'elomodellismo
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
24 aprile 12, 11:47 | #7 (permalink) Top |
| Veramente parlo di costruzione e in specie di tecniche di costruzione e modellazione dello stampo anche se...di una fuso di un eli...quindi penso di essere nel posto giusto ma se qualche moderatore pensa che mi sbaglio può prendere i provvedimenti opportuni. Comunque grazie
Bookmarks |
| |