03 maggio 06, 12:16 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Io lascerei il depron sotto le bistecche....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
03 maggio 06, 13:00 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Viste le sollecitazioni sicuramente non puoi usare solo depron, ma devi prevedere longheroni e ordinate lignee
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
03 maggio 06, 13:05 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
Ciao, nell'allegato ci sono delle foto del sistema che uso per fare i modelli per principianti, non c'è il testo che spiega le foto ma si riesce a capire.
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net Ultima modifica di Enrico : 02 dicembre 07 alle ore 11:22 |
03 maggio 06, 15:30 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
così dovrei realizzare un giusto compromesso tra resistenza e leggerezza.... Per quanto riguarda l'ala invece sono ancora molto indeciso.... ho diverse soluzioni 1) longherone in depron rinforzato con legno che serve sia come rinforzo sia come "centina" per dare all'ala un profilo piano convesso (in pratica si taglia il dorso e il ventre della semiala da depron da 3, si incolla il longherone sulla parte "interna" del ventre a circa il 25% della corda alare e poi si piega il dorso della semiala fino ad unire i due pezzi di depron in corrispondenza del BU) Il contro è che in questo caso il profilo viene un pò "come dice lui" 2) stessa tecnica di sopra ma oltre ad un longherone che serve solo da rinforzo, fare delle centine in depron da 6mm con profilo Clark Y o altro in modo da far prendere all'ala il giusto profilo... un pò più difficile da realizzare.... 3)realizzare le ali in polistirene... ma ho il dubbio che vengano troppo pesanti... potrei alleggerirle facendo dei "buchi"nel polistirene, ma poi dovrei rivestirle... mi sembra una soluzione poco economica... Entrambi i metodi non permettono facimente la costruzione di un doppio diedro. la soluzione potrebbe essere realizzare ogni semiala in due pezzi che poi, dopo la realizzazione, vanno incollati.... Per quanto riguarda la giunzione delle semiali invece devo ancora pensare/inventarmi qualcosa... Comunque penso che proverò tutte le 3 ipotesi... almeno così riesco a capire i pro e i contro di ognuna... | |
03 maggio 06, 15:58 | #18 (permalink) Top |
User |
Scusate ma queste proprozioni, valgono anche per gli alianti? Stabilizzatore Superficie totale = 20-25% della Superficie alare Allungamento = 3 o 4 Superficie parte mobile = 20-30% del totale. Deriva Superficie totale = 6-10% della Superficie alare Parte mobile =20-30% del totale Alettoni Superficie totale = 12% della superficie alare totale |
03 maggio 06, 17:40 | #19 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Per la giunzione delle semiali tubetti di carbonio, vedi l'esempio
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" Ultima modifica di cadal : 18 maggio 06 alle ore 20:02 | |
03 maggio 06, 18:01 | #20 (permalink) Top |
User |
Grazie Umberto, sei gentilissimo!!! Comunque mi sono espresso male... non intendevo la giunzione delle semiali ma farle separate e trasportabili.. quindi creare un sistema che mi permetta di unirle solo quando il modello devo volare... p.s. comunque ormai sono uscito di testa e forse la fuso la faccio in fibra di vetro su stampo di poli a pedere sto solo cercando di capire quali grammature possano servirmi... ciao!!! |
Bookmarks |
| |