10 ottobre 14, 03:59 | #62 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
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Vai Mimmoooo. Anche io nel WE ho un collaudo. Da poco più che principiante non è nulla a che vedere con il tuo modello, ma in maniera proporzionale l'emozione è la stessa. Sono curioso di vedere il filmato. Prima o poi farò volare un qualcosa di auto costruito anche io. La cosa la ho già nel mirino, non so come e quando ma prima o poi succederà. Volare con un aereo pre costruito , è un po' come andare a letto con una prostituta. Di rapida risoluzione , a volte l'unica soluzione, ma ti leva il fascino della conquista e tutto i resto. Ma in mancanza di altro si vola anche così..... |
10 ottobre 14, 10:01 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
Messaggi: 294
| Citazione:
ci si risente lunedì
__________________ La spannometria è arte | |
10 ottobre 14, 13:47 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
| Complimenti
Grande Mimmo gran bel lavoro!!! Se vai a Corridonia nel WE salutami Taglioni Erasmo! E' tanto che non lo vedo....
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi |
10 ottobre 14, 20:29 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
Messaggi: 294
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finito! alla bilancia purtroppo 5600 gr, dovuti hai miei errori di valutazione sia in fase di acquisti materiali che in fase di costruzione, poi anche il progetto modificato nella fusoliera rimane un pelo più pesante, ma con la motorizzazione che ha va bene così.
__________________ La spannometria è arte |
12 ottobre 14, 09:42 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
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Collaudato! (Per modo di dire) ho potuto fare si e no 1 volo di qualche minuto, si è rotto il collettore di scarico perché ho usato un tubo di alluminio troppo sottile per realizzarlo, si è spezzato sulla saldatura della flangia. Fra la forte tensione ed il breve volo non ci ho capito molto, per l'assetto solo 1tacca di trim a cabrare, in rovescio perfetto, lo devo sostenere appena, il motore con la risonanza mostruoso! In verticale con 1/4 di gas, a terra con 18/12 7600 giri, elica da cambiare, a tutto gas troppo veloce, le ruote sono troppo piccole per pista in erba, il carrello troppo basso, fatte queste modifiche farò un filmato. Vorrei ringraziare le persone che in qualche maniera hanno contribuito. Aereo 74 con il suo buildlog mi ha dato diverse dritte sulla costruzione. Geebee (Michele) mi ha resinato i master in polistirolo. Ho trovato molto utile la guida per la messa a punto pubblicata da Manrico.
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19 ottobre 14, 15:53 | #68 (permalink) Top |
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Stamane dopo un problema al servo del gas, che fortunatamente si è verificato alla prima accensione, ho finalmente potuto provarlo, ho messo il carrello più alto, ruote più grandi, elica19x8 Hawk ( la migliore). Sono veramente contento per come vola, perfetto! L'unico difetto se vogliamo il motore troppo potente, i loop per farli a velocità costante bisogna salire con il 50%di gas, praticamente si vola sempre a metà gas nonostante i 5600gr. GRANDE SODDISFAZIONE!
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