02 maggio 06, 09:51 | #1 (permalink) Top |
User | Togliere ciano su legno.
Dopo un crash (nulla di grave) un pezzo di fusoliera in depron si è staccato dai due supporti in tiglio. Non so se avete presente, ma quando il depron si stacca lascia sul legno i cristalli di ciano misti a frammenti di depron, cristalli che non facilitano il successivo incollaggio di un altro pezzo di depron in sostituzione del precedente. C'è un modo per togliere la ciano secca che non sia il taglierino e la carta vetrata?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
02 maggio 06, 10:37 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io ho utilizzato con successo lo "scollatutto" della Attack anche sulla balsa. Non è immediato ma si deve attendere un pochino che intacchi il ciano penetrato nelle fibre. Ma anche il nitrometano funziona allo scopo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 maggio 06, 11:17 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Sicuramente è lo stesso prodotto; se non sbaglio qualcuno disse che anche l'acetone ha lo stesso effetto, ma non ho provato... l'odore, in effetti, è lo stesso.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
02 maggio 06, 16:23 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
e pertanto non va bene.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 maggio 06, 16:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque temo che l'acetone non faccia troppo bene al depron!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
02 maggio 06, 17:00 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A meno che tu non debba pulire del legno staccato dal resto del modello...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
02 maggio 06, 17:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
E' per caso quello denso di colore rosa? Io lo uso quando mi impiastriccio le dita o i vestiti con la ciano. Non mi pare molto efficace visto che sulle dita devo ripassare con carta vetrata e sui vestiti (maglioni) il ciano resta formando la classica crosta molto dura
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
02 maggio 06, 17:33 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Per la pelle va bene, ma bisogna lasciare agire con calma ... per i capi di abbigliamento ho avuto ottimi risultati mettendo in 'ammollo' la parte contaminata con un debonder mooolto liquido (di cui non ricordo il nome) e successivo abbondante risciacquo in acqua, ripetendo eventualmente l'operazione più volte. Mi rimane di sperimentare con il nitrometano!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
Bookmarks |
| |