13 aprile 12, 16:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
| calcolo corda alare..(help/consigli)
ciao a tutti, so che è un argomento già trattato, ma nonostante le ricerche che ho fatto, non ho trovato e/o capito nulla.. vorrei disegnare e quindi costruire un trainer ala alta tipo il gladiator.. quello che non riesco a trovare e/o capire sono le varie proporzioni.. esempio di quanto deve essere la corda del profilo alare.. ho letto che si ricava dalla superficie alare..ma il problema è che non ho nemmeno quella.. io vorrei realizzarlo con una a.a. di 1400mm e lungo 1200mm circa, perso 2000gr,per motorizzarlo con un os 46 la.. è vero che farei prima a comprare un balsakit..ma di certo non capirei comunque quali calcoli si devono fare.. quindi tornando alla domanda principale, come "scelgo" la corda alare avendo i dati sopra elencati? ringrazio in anticipo ogni consiglio.. |
13 aprile 12, 16:43 | #2 (permalink) Top |
User |
hai una email ?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 aprile 12, 00:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
|
i valori indicati sono assoluti? quali possono essere i pro e i contro in eventuali modifiche? ovvero, vale per ogni tipo di ala (alta-centrale-bassa) o posso applicare lo stesso criterio di calcolo anche per un'ala trapezioidale o ellittica? |
15 aprile 12, 15:04 | #6 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Ci sono altre tabelle di questo tipo, se ben ricordo, anche nella discussione "Interessa l'oggetto?". | |
Bookmarks |
| |