28 agosto 13, 00:46 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 agosto 13, 02:56 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Citazione:
direi di iniziare a prendere il numeretto per quando saranno pronte!! io inizio 1 e 2!!! sono raccomandato! scherzo! dai che ho l'archetto che scalpita per fare le sue ali e i suoi piani!!! | |
28 agosto 13, 08:26 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
in realtà la si può chiamare anche pezza di giunzione..la finitura del gelcoat ad aerografo è eccezionale..oltre che più leggera della spennelata con il pennello. Mi dici come hai fatto la giunzione su questo stampata? Hai prima rifilato i bordi o lo hai fatto dopo? Io ho provato ad unire lo stampo del F35 ma è così stretto dentro che non ci ho potuto lavorare bene. La prossima stampata la provo ad unire senza rifilare i bordi. Metto pappina a gogò e dove arrivo la pezza
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
28 agosto 13, 13:40 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Le due fusoliere le ho unite senza rifilare prima i bordi. Ma quando sono state laminate sono stato attento a non lasciare uscire troppo tessuto al di fuori dello stampo. Se avessi rifilato la stratificazione a 'filo' avrei corso il rischio, una volta tirato il vuoto che il tessuto per aderire bene allo stampo lasciasse scoperto il bordo. Insomma ho dovuto fare una via di mezzo. Il tessuto in più crea uno spessore quando è il momento di giuntare ma alla fine è accettabile. L'alternativa sarebbe rifilare tutto a filo dello stampo senza staccare i due gusci dallo stampo e poi unire. Preferisco non farlo perchè rischio ogni volta di graffiare lo stampo. |
28 agosto 13, 13:49 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
infatti io penso non sia la soluzione migliore quella di rifilare a filo...l'ho fatto con una lama di bisturi nuova ma in alcuni punti si è distaccata la stampata dallo stampo..e non si è giuntata bene dopo con la pappina..conviene fare come hai fatto tu e anche altri mi hanno consigliato e cioè di tagliare il più possibile l'eccesso di fibra quando è ancora umida e poi mettere in sottovuoto.
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
Bookmarks |
| |