13 agosto 13, 20:50 | #41 (permalink) Top |
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La prima semi fusoliera in sottovuoto. é stata laminata facendo anche un piccolo sandwich per trovare un compromesso tra leggerezza e resistenza, domani vedremo i risultati.... Ultima modifica di fabiovitti : 06 febbraio 15 alle ore 18:44 |
14 agosto 13, 13:45 | #43 (permalink) Top |
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Mi pare un bel lavoro! Con che cosa hai fatto il sandwich? Rohacell? Polistirolo? Balsa? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
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14 agosto 13, 15:49 | #44 (permalink) Top |
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ho usato del Roachell da 4 mm che ho da diversi anni inutilizzato. Secondo i miei conti dovrei riuscire a stare intorno ai 500 grammi a fusoliera finita, forse anche meno... Un'altra fuso mi venne da 400 grammi ma non aveva il sandwich ed era un po esilina |
14 agosto 13, 20:33 | #45 (permalink) Top |
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Io sono abituato con gli alianti, ma penso che 100 grammi per un po' di resistenza in più è un prezzo che si paga volentieri... :-) Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
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20 agosto 13, 22:16 | #47 (permalink) Top |
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Oggi ho sgusciato una naca motore del komet con gel coat bianco peso finale 37 gr. credo sia buono, Ho stampato l'altra metà della fusoliera con semi sandwich e domani spero di accoppiarle. Purtroppo non ho fatto le foto |
27 agosto 13, 21:06 | #48 (permalink) Top |
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Nei giorni scorsi ho accoppiato le due semifusoliere. Risultato una fusoliera da 480 grammi della giusta robustezza, a mio parere. Sono presenti alcuni difetti tipo il gel coat dato a pennello da un lato e a spruzzo dall'altro. Sto prendendo la mano a spruzzare perchè viene un risultato migliore e con meno peso. Appena mi arriva il materiale per i sacchi del vuoto dovrei essere in grado di stampare delle buone fusoliere. Ecco le foto. Ultima modifica di fabiovitti : 06 febbraio 15 alle ore 18:44 |
27 agosto 13, 21:52 | #49 (permalink) Top | |
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non sono molto esperto di questo tipo di lavorazione...ordinate di supporto non vanno? | |
27 agosto 13, 22:07 | #50 (permalink) Top |
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Bisogna tenere presente che il modello è un modello vintage. Ovviamente andrà incollata l'ordinata parafiamma in legno, alcuni rinforzi interni alla fusoliera sul bordo d'attacco e d'uscita delle ali. Altre ordinate non sono previste il sandwich laterale garantisce la necessaria robustezza. Le due fusoliere sono unite non da una 'pezza' ma da una striscia di fibra di vetro da 1 pollice (2,56 cm). Nella foto c'è uno strano gioco di luce che può indurre a pensare che ci sia una 'pezza' penzolante dall'alto. |
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