![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Ottimo lavoro...lo stampo, anche se lo hai fatto, come mi avevi detto, con la poliestere è venuto perfetto!! Il gelcoat è davvero venuto bene..Mi dici che marca hai usato? Il mio mi fa quegli diffetti come ti avevo fatto vedere nelle foto, quelle del c130. Vorrei risolvere quel fastidioso problema che mi porta a doverci lavorare a posteriori dentro lo stampo con stucco e carta abrasiva... Dopo la cera metti un aggrappante per il polivinilico giusto? Che fibra usi per la cappottina e per la fuso? Grammatura e quanti strati? Io ho sfornato la prima stampata della parte superiore dello stampo del simil F35 e sono soddisfatto! Spero presto di fare il c130
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Forse il gel coat che tu hai è vecchio ed il suo solvente evapora rendendolo non più con le stesse caratteristiche, al momento non ricordo la marca che uso io. Per la stratificazione della fuso spiegherò passo passo con relative foto |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Io non riesciuvo a dare l'alcool dopo la cera perchè questa (data a pennello) non si spalmava bene creandomi gli occhi di pernice (se si chiamano così)..cioè macchie di alcool in vari punti che si raggrinza perchè scivola sulla superficie cerosa dello stampo. Dopo aver conosciuto l'aggrappante per alcool lo uso con soddisfazione. Me ne parlò MICHELE77 intervendo in un altro 3D. L'ho acquistato e mi piace molto come prodotto. Credevo di avertene parlato in privato
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2011 Residenza: CUNEO
| Rosico rosico rosicooooooooooo Citazione:
![]() ![]() Ma la capottina del Galaxy è un po' più complicata di questa. nonnobiotto P.S. come vanno i miei lavori, io sto aspettando i componenti per il vacuostato | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ali Komet Bertolani | fabiovitti | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 19 febbraio 12 16:28 |
Fusoliera Komet 2 bertolani | mikfly | Compro | 1 | 14 novembre 11 22:51 |
Komet B.Bertolani | phiphi_39 | Aeromodellismo | 19 | 21 luglio 11 08:47 |
HELP!!!! cerco disegno komet bertolani!!! | francescovetto | Aeromodellismo | 20 | 30 marzo 11 01:16 |
Komet F3A Bertolani | 2M86 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 28 luglio 10 00:27 |