03 maggio 06, 16:35 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
sicuramente erano listelli molto più lunghi di quelli di balsa da un metro grazie per tutte le indicazioni p.s. tu che hai visto i disegni, lasceresti solo due longheroni?
__________________ spero di non aver scritto troppe belinate | |
03 maggio 06, 19:12 | #32 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Perché devo ripetermi ? Se due non ti convincono mettine quattro. Sono pochi ? Mettine sei. Insomma, fai un po' tu come credi meglio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 maggio 06, 19:30 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
vabbè sulle batterie dell'easy glider c'è un post al giorno...
04 maggio 06, 19:10 | #34 (permalink) Top |
|
la costruzione sta prendendo piede altra domanda si può fare una baionetta in carbonio oppure è da folli ho giusto una bacchetta in carbonio da 4 e tondino da 6 che pensavo di usare per i piani di coda mi chiedevo se potevo usarne un pezzo anche per le due baionette d'ala o in alternativa devo per forza usare la piattina d'acciaio armonico da 11 con guaina d'ottone il problema della piattina è che per dare 6 gradi di diedro riesco a entrare nell'ala solo per 6 cm circa
__________________ spero di non aver scritto troppe belinate |
04 maggio 06, 19:16 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
04 maggio 06, 19:41 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Non conosco i dati iniziali, per cui.... Ciaoz!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
04 maggio 06, 20:10 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
già controllato e confermato anche da Fai sono 6 gradi per ala, anche se vorrei mettere gli alettoni....non previsti a progetto, a dir la verità volevo diminuire anche il diedro a 4° o 4,5° ma non oso dirlo...
04 maggio 06, 20:13 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
il diedro di progetto sono 6° per ala vorrei ridurlo a 4° o 4,5° gradi quindi la baionetta dovrebbe entrare 15 cm, nel progetto originale entra per 8 cm.... sarà meglio che aspetti a muovermi e ti faccia vedere quello che c'è a progetto... è che tutti qui mi han detto di non scostarmi dal disegno...
04 maggio 06, 20:33 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Piuttosto se vuoi dotare il modello di alettoni diminuisci il diedro ad un paio di gradi.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
04 maggio 06, 21:13 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Il diedro é tanto e quindi la baionetta sono due !! Anzi tre ! Quella anteriore é sdoppiata e piegata (parlo al presente perché il cirrus é ancora sullo scaffale). i due pezzi sono da inserire in ognuna delle semiali, e poscia nel tubetto della fusoliera. mentre quella posteriore (essendo piú corta) é un unico pezzo.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
Bookmarks |
| |