24 settembre 04, 00:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2003
| principiante:costruzione aereo
Ciao, lo so che son uno dei tanti di quelli che si vogliono costruire un aereo e quindi mi interessa sapere come fare: dunque la mia idea è farlo in polistirolo che tecnicamente dovrebbe essere il polistirene estruso usato x l'edilizia, VERO? il modello è un più semplice tuttala come un B2 elettrico, come fare?ho bisogno di un programma per le misure delle ali e quant'altro?insomma ditemi tutto visto la mia inesperienza,figuratevi che non ho neppure un aereo ma una macchina a motore!!non trovo però neanche un progetto per un B2,sapete dovre trovarlo!grazie |
24 settembre 04, 00:56 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Fatti un giro su questo sito: http://tzagi.altervista.org/ In alternativa sul sito degli Alisei: http://www.alisei.ws/default.htm trovi il progetto del Polistirali: http://www.alisei.ws/pdf-files/istruz+sagome.pdf con relativo articolo: http://www.alisei.ws/pdf-files/articolo-poli.pdf Ciao.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
24 settembre 04, 16:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2003
|
ho scaricato un programma per il disegno delle ali ma ciò che nn ho capito è come posso decidere la lunghezza delle ali,la corda centrale e quelle laterali!ci sono degli studi da fare dietro o quelle posso deciderle io?e come posso tagliare il polistirolo?in piu l'ala si restringe verso le estremità, e come si fa il taglio visto che la centina che si usa al centro, alle estemità è troppo grossa?boh ditemi voi
|
24 settembre 04, 16:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
E' più facile da fare che da spiegare...sul sito ZAGI però alla voce TOOLS trovi le delucidazioni relative alla costruzione dell'archetto taglia polistirolo. Le dimensioni dovresti trovarle sui piani costruttivi (lunghezza, corda radice, corda estremita, angolo freccia, profilo, ecc), percui o non hai scaricato il disegno giusto oppure...non saprei! Comunque se non sbaglio si parla di tuttala anche in questo sito nell'Archivio. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
27 settembre 04, 12:13 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
27 settembre 04, 18:31 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Fai non te la prendere!! Su, non fare "boing" "boing" cosi', dai!!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
27 settembre 04, 18:46 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |