04 aprile 12, 11:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: Torino
| Balsa kit????
Salve a tutti, ho deciso di cimentarmi nella costruzione in balsa. Vi chiedo se è meglio partire con un balsa kit oppure di tagliarla da solo, considerando la soluzione più economica. Inoltre che modello mi consigliate? (non l'albyone perchè esteticamnte non mi piace, magari più un piper cub ad ala alta! Meglio ancora un biplano!) Ps se dovessi scegliere un balsa kit dove posso acquistarlo? Quali sono le marche con miglior rapporto qualità -prezzo? |
04 aprile 12, 13:51 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
04 aprile 12, 23:32 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Se sei all'inizio puoi provare con il Gladiator della Olympic che puoi tovare da Modelberg Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo e qui c'è la costruzione passo passo: IL PRIMO MODELLO inoltre sul forum c'è anche un build log di un altro utente. Il modello vola molto molto bene e puoi anche farci un pò di acrobazia di base. |
04 aprile 12, 23:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Tra questi c'è anche un buon biplano, il sig hog bipe e un buon ala bassa l'astro hog, il rersto sono riproduzioni e te le sconsiglio perché non sono modelli per iniziare. Trovi tutto sul sito di modelberg alla voce aeromodelli convenzionali, pagine 4 e 6. Un modelletto semplice e che vola molto bene è l'albyone 3, ottimo per i principianti della costruzione, fossi in te lo terrei in considerazione. Ovviamente, do per scontato che tu sappia già volare, altrimenti ti consiglio di dare un'occhiata alle pagine per principianti e di cercarti un buon campo di volo, dove sapranno certamente consigliarti. | |
05 aprile 12, 01:44 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
05 aprile 12, 04:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
05 aprile 12, 09:23 | #10 (permalink) Top |
User |
Le migliori scatole di monataggio sono quelle della Great Planes, Goldberg e Sig, ma qui in Italia sono introvabili perchè safalero non le importa più dall'America perchè oggi purtroppo chi costruisce da zero siamo sempre di meno... Anche io ti consiglio il gladiator oppure l'Oscar della Olympic, sono due modelli che hanno fatto la storia degli aerei scuola. Li puoi trovare anche da Jonathan.it |
Bookmarks |
| |