10 aprile 12, 14:38 | #22 (permalink) Top |
Sospeso |
Mi sono illuminato guardando a pasquetta il film di Ben Hur durante la corsa dei cavalli; farò la stessa struttura delle ruote dei carri, con tondini da 4mm collegati al mozzo ed il cerchio. Ho visto che le ruote partono da un minimo di 8 raggi, ad un massimo di 14, quella della foto a 10 mi pare perfetto; nel frattempo ho in mente varie soluzioni per rendere sporgente un lato, ma prima mi serve tutto montato. |
10 aprile 12, 23:26 | #23 (permalink) Top |
Sospeso | Gomme espanse a cellule chiuse, polietilene espanso, PVC espanso a cellule chiuse , gomma spugna, poliuretano espanso, gomma spugna geranio Vedo che sono in tanti a vendere questo materiale ultraleggero chiamato foam; il mio obbiettivo e trovarlo, oppure farlo produrre a sezione tonda |
11 aprile 12, 16:34 | #25 (permalink) Top |
User |
in pratica quello che io feci a suo tempo per realizzare un timone che non trovavo. La corona esterna e' in compensato di pioppo impiallacciato mogano. Diametro finito 50 mm
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 26 maggio 12 alle ore 22:09 |
11 aprile 12, 17:24 | #26 (permalink) Top |
Sospeso | Si esatto! però devo laminare....quindi da 0,4 decimi di betulla sino a 0,8 si piega bene,per formare un cerchio, (da provare 1mm tenendolo a bagno tutta la notte) quindi voglio provare uno strato di betulla, poi anche spezzettando in 3 parti...., uno balsa, e l'ultimo betulla 1mm che formeranno l'interno, poi lateralmente 2 anelli che formano la sede del finto copertone, per ultimo e una sorpresa incluso mozzo |
12 aprile 12, 16:58 | #27 (permalink) Top |
Sospeso |
Alla fine per formare il primo cerchio, userò betulla da 0,6, al posto dello 0,4, cosi il tondino sarà a filo. speriamo bene, perchè come asse centrale, ho trovato solo quel tondo da 16,5 ....17 non lo trovavo; comunque ci entrano i raggi.. Invece ho problemi a chiudere la parte finale del cerchio che rimane fuori la linea....cosa metto? |
15 aprile 12, 15:11 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Sono nel dubbio di come laminare, perchè il balsa da 1mm tende a spezzarsi, dovrei bagnarlo;.... però come si vede in foto qui a pag 22, il cerchio e composto da 5 parti, uniti ad incastro,... Quindi penso mi verrà meglio è, sara più sbrigativo incollare 2 strati ...balsa 1mm + su entrambi i lati del betulla 0,4, con alifatica molto elastica; poi incollare queste 5 parti al cerchio 0,6 con epoxy 5min ,..per finire un' altro cerchio intero da 0,6 sempre con epoxy | |
Bookmarks |
| |