Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 13, 13:20   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Caro ranox
per quanto riguarda i coriandoli l'aereomodello E' nato per lanciare coriandoli.
ammesso che DECOLLI,VOLI,e NON CADA PRIMA DI LANCIARLI.
volarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 13:32   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Caro alladdino72.
per quanto riguarda il piano convesso è lo stesso piano dello stabilizzatore che aiuta a tenere l'aeromodello in posizione retta correggendolo,io non ho inventato niente e se andate su rc universe vedrete che i telemaster giant volano con questo tipo di piano.
il mio che ho costruito (anche perchè in italia per quanto ne so nessuno lo vende e dall'america non lo spediscono in italia)
lo fatto più pesante di quattro chili aumentando la potenza del motore.
I telemaster trainer in balsa pesano circa 14 kg. con motore 38 -40 cc. e volano bene
Il mio telemaster trainer in multistrato e vetroresina pesa circa 18 kg. con un 65 cc
spero che voli,altrimenti montiamo un 80 cc.
fammi sapere ciao.

Ultima modifica di volarino : 25 gennaio 13 alle ore 13:37
volarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 14:13   #33 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da volarino Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti gli aeromoodellisti.


Caro massimob scusa la mia ignoranza tecnica ma non so cosa sia il dbox.
per quanto riguarda l'ala i longaroni sono resinati ai due lati con due strati da 160 e le centine sono a incastro con il longarone.
L'accoppiamento semiala centrale e fusoliera i montanti in legno che fungano da collegamento sono incastrati con la fusoliera e resinati sotto con 4 strati di tessuto 160,comunque vi ringrazio se avete delle osservazioni (per me comprensibili) che mi possano far migliorare.
Se il dbox è la semiala centrale sappi che i longheroni con diedro tra loro sono tutti incollati con biconponente e resinati con tessuto 160,le centine sono multistrato 4 mm. e resinate ambo i lati.
fammi sapere.
ciao
Sti qua no i ga' pasiensa....
longarone è un paese del bellunese, magari longherone va meglio.
il dbox e la parte anteriore dell'ala ( che appunto somiglia d a una d in sezione e comprende il Be fla ricopertura delle stesse e il longherone)
solitamente il BE è ( o bordo d'entrata) è un pezzo unico ma in alcuni casi e intergrato nel dbox, per motivi di robustezza strutturale sarebbe bene che tutta la ricopertura anteriore dell'ala sia continua, magari spezzata dal BE se non lo ricopre , e non inframmezzata dalle centine.
insomma, quell'ala la vediamo un po mal fatta....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 14:26   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.771
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
Sti qua no i ga' pasiensa....
longarone è un paese del bellunese, magari longherone va meglio.
il dbox e la parte anteriore dell'ala ( che appunto somiglia d a una d in sezione e comprende il Be fla ricopertura delle stesse e il longherone)
solitamente il BE è ( o bordo d'entrata) è un pezzo unico ma in alcuni casi e intergrato nel dbox, per motivi di robustezza strutturale sarebbe bene che tutta la ricopertura anteriore dell'ala sia continua, magari spezzata dal BE se non lo ricopre , e non inframmezzata dalle centine.
insomma, quell'ala la vediamo un po mal fatta....
il progetto originale prevede un BE costituito da un listello rettangolare incollato di testa alle centine intero e sagomato. Non è prevista la copertura completa del D box, però almeno il listello ci starebbe bene
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 14:28   #35 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il progetto originale prevede un BE costituito da un listello rettangolare incollato di testa alle centine intero e sagomato. Non è prevista la copertura completa del D box, però almeno il listello ci starebbe bene
yess..
concordo.
per pezzo unico intendevo proprio questo.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 19:36   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
buona sera a tutti gli aeromodellisti.
Chi di voi non ha mai sbagliato a scrivere getti il primo aereo,detto questo posso dirvi che non tutte le fasi di costruzione sono state fotografate quindi la dove dite gli angoli tra bordi di entrata e centine sono stati rinforzati con tessuto in vetroresina due strati 160 grammi.
volarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 19:49   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.771
Quando si pubblica sul forum il proprio lavoro, bisogna essere aperti ai commenti, sia che siano positivi, sia che siano di critica. In ogni caso sono utili a chi segue
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 20:32   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Ho sessanta anni so che devo ancora imparare molte cose nei possibili 10-20 anni rimastomi.
Le critiche non servono a nessuno, i suggerimenti sono sempre bene accetti.
inoltre scusate per il mio linguaggio poco tecnico.
ciao
volarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 23:04   #39 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
i rinforzi servono se la struttura è buona, se la struttura non lo è , portano peso per arrivare ad avere meno robustezza che una struttura ad hoc.
serve anche , per imparare, seguire un progetto buono in maniera precisa.
un'ala come quella che stai facendo,è strutturalmente poco robusta.
per il linguaggio, fregatene se ti si corregge, usa quello corretto dopo chelo hai imparato o ti è stato suggerito.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 23:22   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
per nicthepic:

grazie per quanto ai scritto
volarino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto progettazione Telemaster in depron The_Goodman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 38 03 aprile 12 00:32
Disegni costruttivi Telemaster rotax912 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 5 09 settembre 11 11:58
Telemaster 2000 scorpio darten Aeromodellismo Aerotraino 2 12 maggio 10 14:12
Telemaster da motorizzare duecarri Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 21 luglio 09 15:27
telemaster 400 giangiu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 maggio 08 10:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002