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Vecchio 27 luglio 12, 21:59   #21 (permalink)  Top
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Caro neo 781 potrai sicuramente capire anche tu che la soddisfazione più grande per me sarà quando il modello volerà (speriamo).
Comunque se sei intenzionato a costruirne uno sappi che io (nel mio possibile) potrei aiutarti a costruire il tuo telemaster,e non spaventarti che molti modelli più sono grandi è più sono BUONI.
volarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 17:56   #22 (permalink)  Top
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Caro neo 781 potrai sicuramente capire anche tu che la soddisfazione più grande per me sarà quando il modello volerà (speriamo).
Comunque se sei intenzionato a costruirne uno sappi che io (nel mio possibile) potrei aiutarti a costruire il tuo telemaster,e non spaventarti che molti modelli più sono grandi è più sono BUONI.
Ciao Volarino, una costruzione di un modello come il tuo sarebbe un pò troppo impegnativa per me...non mi ci vedo a tagliare tutti quei pezzi a mani...preferisco il tuo C22J visto che anche a me piace lavorare i compositi...al momento siamo alle prese con il master e lo stampo di un C130 autocostruito. Ho visto che anche tu hai fatto uno stampo della fusoliera. Sarebbe stato interessante vedere come hai proceduto..non ho capito a cosa servono quelle dime in foto..
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Vecchio 29 luglio 12, 16:41   #23 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti gli aeromodellisti.
Quelle dime in foto sono dei separatori per poter creare il bordo dei pezzi da costruire,per esempio (la capote passeggeri apribile) sul lato anteriore ha un angolo per la battuta con l'archetto anteriore fisso anch'esso con angolo quindi quando si costruisce la capote si posiziona la dima per poter girare con il tessuto creando l'angolo costruendo il tutto in un unico pezzo.
Cosi anche per la capote motore.
Credo di essermi spiegato bene per l'uso di quelle dime.
ciao buon lavoro e felici voli.
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Vecchio 29 luglio 12, 17:00   #24 (permalink)  Top
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neo 781.

Il master della fusoliera è stato creato dalle due viste cioè quella laterale e quella dall'alto. Fatta una copia delle su dette ho creato due coste in legno incrociandole tra loro,riempite di polistirolo ed infine gesso. Ha sua essiccazione lo lavorato con con vibratore a carta abrasiva tonda utilizzando per i fianchi la dima presa dalla vista frontale (il punto centrale) ed utilizzando la restante mia vista (occhi) ho sagomato la fusoliera.
Molto occhio,mani buone,tanta pazienza ed infine mentre lavori guarda la foto dell'aereo vero ti aiuterà molto mentre lo modelli.
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Vecchio 20 novembre 12, 18:47   #25 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti gli aeromodellisti.
Ci siamo quasi a completare questo gigante (buono),manca la ricopertura delle ali compreso di oracover,montaggio servi e regolatori vari.
Se volete vedere le foto in fase di costruzione andate sul mio sito:
www.aeromodellista.altervista.org/costruire
ciao da volarino.

Ultima modifica di volarino : 10 aprile 19 alle ore 16:19
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Vecchio 24 gennaio 13, 20:44   #26 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti gli aeromodellisti.
Se tutto va bene domani assemblo il telemaster per effettuare la ricerca del cg utilizzando il sistema della bilancia da me ritenuto preciso.(vedi quaderno dell'aeromodellista).
Postero delle foto e forse un filmato per il vostro eventuale commento su questo gigante buono.
ciao volarino
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Vecchio 24 gennaio 13, 22:19   #27 (permalink)  Top
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Ma hai costruito il D-Box tutto a pezzettini? Prevedo problemi, lo scopo del D-Box è quello di irrigidire l'ala e fare blocco unico con il longherone.
Mai visto!!
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Ma hai costruito il D-Box tutto a pezzettini? Prevedo problemi, lo scopo del D-Box è quello di irrigidire l'ala e fare blocco unico con il longherone.
Mai visto!!
Prevedo coriandoli..


Robbè
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Vecchio 24 gennaio 13, 22:48   #29 (permalink)  Top
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Piano di quota con profilo piano convesso.... quando dai motore il modello fa quota...non è tanto bello...
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Vecchio 25 gennaio 13, 14:13   #30 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti gli aeromoodellisti.


Caro massimob scusa la mia ignoranza tecnica ma non so cosa sia il dbox.
per quanto riguarda l'ala i longaroni sono resinati ai due lati con due strati da 160 e le centine sono a incastro con il longarone.
L'accoppiamento semiala centrale e fusoliera i montanti in legno che fungano da collegamento sono incastrati con la fusoliera e resinati sotto con 4 strati di tessuto 160,comunque vi ringrazio se avete delle osservazioni (per me comprensibili) che mi possano far migliorare.
Se il dbox è la semiala centrale sappi che i longheroni con diedro tra loro sono tutti incollati con biconponente e resinati con tessuto 160,le centine sono multistrato 4 mm. e resinate ambo i lati.
fammi sapere.
ciao

Ultima modifica di volarino : 25 gennaio 13 alle ore 14:18
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