28 aprile 06, 15:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Sopra gli acrilici...
Salve! Ho un modello (che ho verniciato-decorato io) che non ho modo migliore che fissare un lato della cappottina con un pezzetto di scotch. Daje oggi, daje domà...Mi si spella la vernice. Prima di fare una cavolata, vorrei sapereil vostro parere circa il trasparente spray o la lacca per capelli. Non vorrei andare a comperare un barattolino di trasparente da dare con l'aerografo anche perchè la superficie è tanta (non posso fare il solo muso<_< ). Esperienze, consigli? Garzie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
28 aprile 06, 15:22 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
non hai spazio per una coppia di magnetini?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
28 aprile 06, 15:25 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
28 aprile 06, 17:49 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volevo sapere se i trasparenti classicida "ferramenta" sono validi almeno per il discorso dello scotch. Per Claudio: ci avevo pensato ai magneti ma la cappottina è praticamente un foglio di abs traslucido scuro e il nastro lo metto per la lunghezza perchè ho paura che si "infili" aria in velocità e la apra, è un motoaliante abbastanza allegro. Grazie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
29 aprile 06, 18:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Io per polistirolo e depron utilizzo acrilici che acquisto da Castorama, li trovate nella sezione cornici. Rispetto a quelli da modellismo sono convenienti. Sono abbastanza densi, quindi li diluisco con acqua e li do ad aerografo. Come finale protettivo utilizzo vernice finale da decoupage della Liberòn, comprata nello stesso posto, sempre data ad aerografo. Siccome devi dare solo un velo protettivo ne consumi poca, la diluisci ancora un po' con l'acqua per risparmiarne un po' e il lavoro è ottimo. Altrimenti dovresti usare spray trasparente acrilico.
|
03 maggio 06, 11:42 | #6 (permalink) Top |
|
Ho risolto con 3 "mani" di lacca per capelli. Grazie a tutti, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
Bookmarks |
| |