Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 12, 23:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo T.
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 254
Stol e aerotraino possibile?

Ciao a Tutti

Ho a disposizione un ottimo OS61FX quasi nuovo e mi piacerebbe montarlo su un modello ad ala alta da usare come trainatore per piccoli alianti, ma ancora non ho trovato un modello che mi convinca.
In oltre mi piacerebbe che somigliasse ad uno Stol, con tanto di ruote grandi e flap.

avete dei suggerimenti da darmi?

grazie

massimoT.
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 00:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
Ciao a Tutti

Ho a disposizione un ottimo OS61FX quasi nuovo e mi piacerebbe montarlo su un modello ad ala alta da usare come trainatore per piccoli alianti, ma ancora non ho trovato un modello che mi convinca.
In oltre mi piacerebbe che somigliasse ad uno Stol, con tanto di ruote grandi e flap.

avete dei suggerimenti da darmi?

grazie

massimoT.
il bellanca super decatlon... ne fanno di diverse size.... mi pare 1.40, 1.60 e 2 metri se non erro.... è un gran bel modello... uno al campo da noi ce l ha.... è veramente un tuttofare quel modello... dal traino, al docile ala alta, al divertente acrobatico... veramente un gran bel modello... ci stavo pensando anche io sul prenderlo!
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 14:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo T.
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
il bellanca super decatlon... ne fanno di diverse size.... mi pare 1.40, 1.60 e 2 metri se non erro.... è un gran bel modello... uno al campo da noi ce l ha.... è veramente un tuttofare quel modello... dal traino, al docile ala alta, al divertente acrobatico... veramente un gran bel modello... ci stavo pensando anche io sul prenderlo!
molto bello e rifinito, però non ha i flap e non so se il modello da due metri si può motorizzare con il mio OS61FX.

grazie
massimo
t.
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 22:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Se hai voglia di disegnarlo e far telo da zero guarda questo link

Zlin Aviation

So che la stessa Zlin sta progettando un modello in scala del Savage, ma credo che avrà dei costi inavvicinabili per un comune mortale. Scala 1:3 con motore boxer 120 cc appositamente per il traino.
Però sognare non costa nulla...
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 14:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo T.
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da algaro Visualizza messaggio
Se hai voglia di disegnarlo e far telo da zero guarda questo link

Zlin Aviation

So che la stessa Zlin sta progettando un modello in scala del Savage, ma credo che avrà dei costi inavvicinabili per un comune mortale. Scala 1:3 con motore boxer 120 cc appositamente per il traino.
Però sognare non costa nulla...
si lo stavo già guardando, forse potrebbe andare un CUB con alettoni se trovo un modello adatto al mio 10cc.

massimo
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 22:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo T.
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
si lo stavo già guardando, forse potrebbe andare un CUB con alettoni se trovo un modello adatto al mio 10cc.

massimo
Ho cercato, ma non trovo nulla, mi piace sia il Bellanca Decatlon che il Cub ma non hanno i flaps.

Quello adatto al mio OS61FX e che piace a me, potrebbe essere un Decatlon di 180-190 cm di apertura alare con Flaps e ruote grandi come un vero Stol !!!

Non deve essere più grande perchè dovrà essere anche un buon trainatore per alianti fino a 2,50 3 metri al massimo.

chiedo troppo?

massimo
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 23:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Questi sono dei classici ( anche se infettati di elettricite ) , il 40 che ha già i flap potrebbe averne anche troppo di un .61FX : in origine il senior telemaster volava con un .60 di quelli di 40 anni fa...

Telemasters: The Best Beginner & Trainer RC Planes from Hobby Lobby
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 19:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
Ho cercato, ma non trovo nulla, mi piace sia il Bellanca Decatlon che il Cub ma non hanno i flaps.

Quello adatto al mio OS61FX e che piace a me, potrebbe essere un Decatlon di 180-190 cm di apertura alare con Flaps e ruote grandi come un vero Stol !!!

Non deve essere più grande perchè dovrà essere anche un buon trainatore per alianti fino a 2,50 3 metri al massimo.

chiedo troppo?

massimo
Devi cercare il super cub per avere la versione con flap.
Ne produce uno la krick model...non ricordo la dimensione esatta però. Al momento è introvabile.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 23:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo T.
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Devi cercare il super cub per avere la versione con flap.
Ne produce uno la krick model...non ricordo la dimensione esatta però. Al momento è introvabile.
possibile che solo la Multiplex si sia impegnata a farne uno come il Fun Cub ?
non ho niente in contrario ai gommoli ed ai brushless, anzi (anche io ho l'easy-glider), ma il fascino del legno e dei motori a scoppio mi sta riconquistando.
è vero che i modelli ci sono, ma tutti grandi, costosi ed impegnativi anche per il trasporto.
è poi ho il mio meraviglioso OS da 10cc da sfruttare !
chi è d'accordo con me?

massimo
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 09:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
possibile che solo la Multiplex si sia impegnata a farne uno come il Fun Cub ?
non ho niente in contrario ai gommoli ed ai brushless, anzi (anche io ho l'easy-glider), ma il fascino del legno e dei motori a scoppio mi sta riconquistando.
è vero che i modelli ci sono, ma tutti grandi, costosi ed impegnativi anche per il trasporto.
è poi ho il mio meraviglioso OS da 10cc da sfruttare !
chi è d'accordo con me?

massimo
Io l'ho cercato per motlo tempo ed effettivamente non ho trovato molto. Quello che ho preso io è da 2.70 quindi non credo che ti vada bene.
Però se cerchi molte cose escono fuori, poi a me non piacevano, magari a te si. Ad esempio ricordo di un kit visto su rcgroups, ma devi cercarlo perchè non ho il link.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aerotraino LV-GDG Aeromodellismo Alianti 5 23 luglio 09 15:01
Non e' possibile! Ma si che e' possibile! francolvr Aeromodellismo 7 18 gennaio 07 20:02
CH 701 STOL Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 14 luglio 05 21:53
Aerotraino CantZ506 Aeromodellismo 0 17 maggio 04 01:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002