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Vecchio 18 novembre 12, 00:57   #171 (permalink)  Top
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Oggi ho ricollaudato lo stolp.
il modello vola ma non come dovrebbe. Risulta essere estremamente cabrato. Chiedendo agli esperti al campo alla fine siamo giunti alla conclusione che quasi certamente è necessario dare qualche grado di incidenza negativa al motore.
In più il 36 cc è così potente che sono costretto a volare con 1/4 di gas.

Proverò a modificare l'incidenza ma sto prendendo in seria considerazione l'idea di montare un motore meno potente: o un 26 cc o qualcosa di elettrico.
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FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 24 novembre 12, 22:03   #172 (permalink)  Top
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Finalmente!!!!!!

Ora il modello vola diritto e centrato. E' bastato 1 grado di incidenza negativa al motore per risolvere alla grande.
Oltre ai pollici esperti di Michele Corbetta che hanno fatto il resto.
Questo è il video di un passaggio a bassa quota.
Come si può sentire il motore gira al minimo con un'elica da 19x8. Il modello ha eseguito un loop e un looping d'ala. Di più non ci siamo spinti, per il momento.

STARLET STOLP SA 500 RC - YouTube

Comunque è un aereo per bassissima velocità e volo rilassato.
Difetti:

Gli alettoni alle estremità alari li rendono praticamente privi di risposta a bassa velocità. E' necessario decollare facendo un bel rullaggio ma senza esagerare con il motore altrimenti diventa difficilissimo contrastare la coppia.
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FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 27 novembre 12, 00:01   #173 (permalink)  Top
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Finalmente!!!!!!

Ora il modello vola diritto e centrato. E' bastato 1 grado di incidenza negativa al motore per risolvere alla grande.
Oltre ai pollici esperti di Michele Corbetta che hanno fatto il resto.
Questo è il video di un passaggio a bassa quota.
Come si può sentire il motore gira al minimo con un'elica da 19x8. Il modello ha eseguito un loop e un looping d'ala. Di più non ci siamo spinti, per il momento.

STARLET STOLP SA 500 RC - YouTube

Comunque è un aereo per bassissima velocità e volo rilassato.
Difetti:

Gli alettoni alle estremità alari li rendono praticamente privi di risposta a bassa velocità. E' necessario decollare facendo un bel rullaggio ma senza esagerare con il motore altrimenti diventa difficilissimo contrastare la coppia.
Certo qualche minuto in piu' di video non mi sarebbe dispiaciuto!!!!
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 00:12   #174 (permalink)  Top
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Prometto di farne altri!!!
Con il telefonino era difficile, quasi come centrare il modello e farlo volare diritto.
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FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 27 novembre 12, 00:50   #175 (permalink)  Top
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Video....

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Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Finalmente!!!!!!

Ora il modello vola diritto e centrato. E' bastato 1 grado di incidenza negativa al motore per risolvere alla grande.
Oltre ai pollici esperti di Michele Corbetta che hanno fatto il resto.
Questo è il video di un passaggio a bassa quota.
Come si può sentire il motore gira al minimo con un'elica da 19x8. Il modello ha eseguito un loop e un looping d'ala. Di più non ci siamo spinti, per il momento.

STARLET STOLP SA 500 RC - YouTube

Comunque è un aereo per bassissima velocità e volo rilassato.
Difetti:

Gli alettoni alle estremità alari li rendono praticamente privi di risposta a bassa velocità. E' necessario decollare facendo un bel rullaggio ma senza esagerare con il motore altrimenti diventa difficilissimo contrastare la coppia.
Presto volentieri i pollici per il prox video!!! Durata minima 60 secondi!!
carletttta è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 11:34   #176 (permalink)  Top
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Piu' che volentieri, magari con una videocamera migliore e includendo qualche acrobazia di base.....
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FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 27 novembre 12, 14:53   #177 (permalink)  Top
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Yeaaaa

Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Piu' che volentieri, magari con una videocamera migliore e includendo qualche acrobazia di base.....
Ok, aggiudicato!!!
carletttta è collegato   Rispondi citando
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