24 maggio 12, 15:01 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
|
Si e' vero,davvero bella! Bella pensata quella del pozzetto,Stefano. Lo scasso sull'ultima centina della parte centrale da quanti mm e'? In pratica che piastrine andremo ad usare ( spessore),per fare ste benedette cabane? Oggi io sto finendo di fare il portabaionetta che alla fine ho realizzato in fibra e poi faro' la parte alare centrale. Ciao Marco |
24 maggio 12, 15:19 | #92 (permalink) Top |
User |
Per le cabane e i vari pezzi di raccordo ho previsto di usare alluminio 2 x 20 e 2 x 15. Stasera finisco di rivestire in balsa il pezzo centrale delle ali e poi passo alla realizzazione dello scaletto per fissare l'ala sopra la fusoliera. Sto pensando ad un metodo semplice che non richieda nessuna strumentazione per non mettere in crisi chi mi sta seguendo e vuole realizzare il modello. Devo dire che pensare ad una soluzione tecnica per semplificare la vita agli altri e' un bellissimo esercizio mentale. Visto che non dobbiamo realizzare un trainatore prevedo di lasciare a zero l'incidenza delle ali e dei piani di quota. E' importante sottolineare che in realta' e' improprio parlare di incidenza zero visto che l'asse del profilo clarkY quando l'intradosso e' orizzontale e' comunque inclinato di 2 gradi.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
28 maggio 12, 10:24 | #93 (permalink) Top |
User |
tra sabato e domenica sono stato un po' lazzarone!!! Ho preferito volare piuttosto che costruire... Comunque qualcosina ho fatto: ho rivestito in balsa la parte centrale delle ali rifinendo anche il bordo d'entrata e ho cominiciato a rivestire la parte posteriore della fusoliera. Prossimo step realizzazione delle cabane. Poi passero' alla finitura delle semilali
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 15 marzo 16 alle ore 14:10 |
28 maggio 12, 11:31 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti, Stefano ho quasi terminato la parte centrale,mi ci sono dedicato a lungo e con cura ,visto che sosterra' il tutto, Volevo chiederti da quanto sono le piastrine che incollerai sul centrale? Devo preparare gli scassi,2mm di profondita' ,la larghezza e' da 15 o 20? Grazie Marco P.S. Ma il modello hai intenzione di rivestirlo di oracover o verniciarlo?Io adottero' la prima ipotesi |
28 maggio 12, 12:33 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche le 2 cabane ho intenzione di farle da 2x20 mentre le controventature (le parti inclinate di congiunzione) penso di farle da 2 x 15. Le piastrine che vedi in foto sono ancora grezze e da forare. Per quanto riguarda il modello lo rivestiro' in oracover (di Hobby king) rosso e bianco con filetti neri copiando spudoratamente la livrea della graupner. Le uniche parti verniciate saranno le cabane, la naca e il carrello. Anche i pozzetti delle viti li vernicero'. Nel mio caso in bianco visto che la parte superiore delle ali sara' bianca. Ho scoperto con piacere che il colore degli gli oracover cinesi sposa la tabella RAL e quindi diventa facile trovare i colori a spruzzo praticamente uguali alla pellicola. Ad esempio il rosso corrisponde al RAL 3020 e il giallo al RAL 1021...
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
28 maggio 12, 19:00 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
catalogo di CALO' METALLI | |
28 maggio 12, 20:47 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Sempre i miei complimenti! Una domanda,ma ti conviene prendere l'oracover da HobbyKink? Ho visto che la spesa per la spedizione aumenta e non di poco... Quanti rotoli prendi alla volta? Ti ci trovi bene? Grazie e scusa il semi OT. Alessandro Citazione:
| |
28 maggio 12, 21:13 | #99 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora uso il ferro da stiro Hobby king ed è una cannonata, arriva in tutti gli angoli e incolla il film benissimo (non è un caso se tutti i negozi in italia lo vendono....). Per il costo considera che 4 rotoli (20 m) compresa la scatola pesano circa 2 kg. Il costo di spedizione con corriere costa 33 $ ai quali devi aggiungere circa 15 Euro di dogana in Inghilterra. Se opti x 6-7 rotoli stai dentro i 3 kg che costano 39$ L'oracover costa circa 6,5 Euro ogni 5 m. ovvero 1,2-1,3 Euro al m. alla fine facciamo un esempio: 4 rotoli = 20 m = 24-26 Euro + 35 Euro tra spedizione e tasse = circa 3 Euro al m 6 rotoli = 30 m = 36-40 Euro + 40 Euro sped. e tasse = circa 2,7 -2,8 Euro al m In più avanzi peso per acquistare le minutaglie tipo qualche elica e parti meccaniche o elettroniche, BEC, servi, etc. Da non sottovalutare che con il corriere in 10 gg hai la merce a casa. ciao
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
Bookmarks |
| |