23 marzo 12, 13:43 | #21 (permalink) Top |
Guest
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io spingerei di piu sui piani smontabili, non tutti hanno la possibilita' di avere un'auto abbastanza grande per il trasporto del modello con i piani montati..... io ho avuto questo A219 MXS 75" ha i piani smontabili, non ti dico che goduria nel trasporto, tanto per tirare due vitine non ci si impiega una vita altra cosa, fai in modo di poter spostare l'ala avanti o indietro di un 5 cm, in modo di avere un braccio di leva lungo o corto o come meglio piace al pilota....... |
23 marzo 12, 13:53 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
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Ad ogni modo le due modifiche proposte, senza entrare nel merito dell'utilità, a mio avviso complicano il progetto, la costruzione ed ovviamente pregiudicano anche i costi. Di questo aereo si trovano molti kit in commercio ricchi di opzioni e accessori, tanto vale spendere i soldi in quelli se si vogliono certe finezze! Ciao | |
23 marzo 12, 14:11 | #23 (permalink) Top |
User |
Se uno e' in grado di costruire e' anche in grado di apportare una modifica ai pezzi che gli arrivano. In fin dei conti si tratta di creare un blocchetto di legno sagomato per riempire la sede del piano di quota nella fusoliera e in questo blocchetto si annega un tubo di alluminio o carbonio che faccia da sede alla baionetta...... Poi si realizzno 2 pianetti invece che uno. Non la vedo una difficolta' estrema, tanto piu' che il blocchetto lo si puo' fare sporgente di un paio di cm per lato e con lati parealleli e cosi', indipendentemente dalle rastremazioni della fusoliera, la superficie di appoggio sara' sempre perpendicolare alla baionetta e quindi di facile realizzazione. tutto sommato chi realizza il kit potrebbe pensare aquesta opzione. Il disegno della fusoliera e' identico, quello che cambia sono i piani di quota.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
23 marzo 12, 14:16 | #24 (permalink) Top | |
Guest
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poi ognuno del propio kit ne fa cio' che vuole, io un modello con piani fissi (ne ho avuto uno) non lo voglio piu | |
23 marzo 12, 14:26 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
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Quello che invece si stava cercando di fare qui è un disegno e relativo kit base su cui ognuno di noi può poi sbizzarrirsi come meglio crede. Quindi non ti alterare, siamo qui a divertirci! Ciao | |
23 marzo 12, 15:02 | #26 (permalink) Top | |
Guest
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easycnc chiedeva un'aiuto sulla realizazione, io ho semplicemente detto la mia, non penso che il piano smontabile sia una mia esigenza, anche sebart fa il sukhoi 140 con piani smontabili e non li ha fatti per me, tutto qui, poi sta a lui farli o meno | |
23 marzo 12, 15:05 | #27 (permalink) Top |
User |
Allora, sulla diatriba del piano di coda... nessun problema a fare la versione con baionetta posteriore...basta tagliare il fianco fusoliera più alto di un cm e praticare il foro...e poi, con una striscetta di balsa da 2 o da 3 riportare il piano verticale della fusoliera... perchè?? a me piaciono le fusoliere che raccordano il più possibile con il timone, sia perchè è bello esteticamente, sia perchè migliora l'efficienza del timone stesso (parlo di acro normale). Il timone, come saprete, ha una sezione a trapezio, parte con una larghezza X in basso e man mano si stringe fino al punto più alto. L'ultima ordinata della fuso deve ricalcare quelsto andamento..quindi, con un trucchetto semplice quanto efficace si ruotano 'leggermente' i fianche fusoliera dalla penultima all'ultima ordinata, in modo che seguano la leggera inclinazione del timone. Quindi, con piano di quota intero, non c'è nessun problema se il fianco fusoliera, nella parte terminale è leggermente ruotato...con la baionetta questa non verticalità può portare ad un distacco del piano dalla fusoliera di qualche millimetro...quindi, sul semi piano, si mette un pezzetto di balsa e lo si scartavetra finchè corrisponde alla fusoliera...fine quindi, faremo 2 versioni di fianchi fuso aggiornamento: fianchi fusoliera e gruppo castello motore terminati a presto p. |
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