22 marzo 12, 15:09 | #12 (permalink) Top |
User |
Allora, vediamo qualche misura nel pdf potete vedere le misure di massima. Ho trovato un profilo alare che viene utilizzato nei modelli 3D...è quello che vedete nel file. Lo stabilizzatore è un NACA0008 e come spessore (20mm circa) sembra perfetto. Mi serve che verifichiate la distanza dell'ordinata parafiamma dal muso, che nel disegno è 140mm. In base ai motori che ci vanno bisogna verificare che lo spazio sia abbastanza. Per l'OS 120 non c'è problema, anzi bisogna spessorare per uscire dalla naca... a presto P. |
22 marzo 12, 15:49 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda lo stabilizzatore se usi un profilo NACA0009 riesci a creare un minimo di spessore in piu' in modo da ricavare l'alloggiamento del servo direttamente nel pianetto.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 26 maggio 12 alle ore 22:08 | |
22 marzo 12, 19:06 | #14 (permalink) Top |
User |
aggiornamento... spostata ordinata parafiamma a 155mm, adesso il piattello dell'elica del DLE30 sporge di 5mm (grazie canelupo per il dwg) le ordinate della fusoliera sono disegnate, per quanto riguarda il piano di coda, deve essere in due parti con baionetta oppure un unico pezzo, da incollare ad apposito piano dei fianchi fusoliera che garantisce il corretto allineamento..??? io sono per la seconda soluzione...considerate che il piano di coda misura circa 750mm aspetto vostre dritte p. |
22 marzo 12, 19:59 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
parere tutto mio i piani falli con baionetta che son piu comodi e i servi li incassi dentro sdraiati per quanto riguarda il parafiamma, cerca di fare il cassonetto che esce dal vero e propio parafiamma che si trovera' dove inizia la naca motore cerca di fare il modello piu o meno quadro se fai l'ala da 1.90, fai la fuso almeno 1.80/1.85 superfici mobili abbastanza grandi.... tutte |
22 marzo 12, 20:43 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Mi prenoto per la versione acrobazia classica. Per un benzina 30cc (DLE30; MVVS 26 ecc ecc) penso che sia un bestseller Ti seguo | |
23 marzo 12, 00:56 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Citazione:
| |
23 marzo 12, 08:23 | #18 (permalink) Top |
User |
vi spiego perchè preferisco il piano di coda in un pezzo unico: 1) posso mettere un longherone su tutta la lunghezza = + resistente 2) non mi servono baionette e relativi foderi = + leggero 3) posso realizzare il montaggio dei fianchi fuso con una leggera torsione a chiudere all'interno verso l'ultima ordinata, in modo da avere un raccordo perfetto con il timone di coda 4) i fianchi fuso dovrebbero portare il piano perfetto per il piano di coda, ma in caso di leggero disallineamento, è più semplice lavorare su un piano aperto che non su dei fori, perchè la baionetta vincola il pezzo su 2 assi, il piano ricavato dai fianchi fusoliera solo su uno (posso recuperare eventuali rotazioni rispetto all'ala senza problema) ergo, 2 a 1 per piano di coda intera, andata! ancora qualche giorno per finire il disegno e poi preparo il taglio ritengo che il montaggio sarà semplice e rapido ci sarà da soffrire un pò per realizzare gli stampi naca e cappottina... ovviamente, in risposta ad un intervento precedente, il motore è montato su un castello avanzato rispetto alla prima ordinata fusoliera. a breve nuovi aggiornamenti p. |
23 marzo 12, 09:07 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
| Citazione:
Cia e grazie | |
23 marzo 12, 10:49 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
|
GRANDE... nn vedo l'ora... spero tu possa prepararne anche uno per la versione elettrica da 160 o 150 cm AA, anche perchè nella mia macchina oltre quelle misure mi viene più facile mettermici a cavalcioni e arrivare volando al campo
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 Ultima modifica di Isan85 : 23 marzo 12 alle ore 10:53 |
Bookmarks |
| |