Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 12, 19:41   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Ponte a Niccheri
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
la livrea devo verniciarmela io ?? quindi se io volessi una livrea complessa tipo questa dovrei essere un maledetto artista?
non mi pare particolarmente complessa: 2 colori divisi da linea retta, uno sopra e uno sotto...
Rambaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 20:23   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Di solito nel modellismo quando uno è una capra totale punta a qualcosa che sia già fatto e finito (rtf) poi ci prende gusto e vuole provare ad assemblare (arf) poi quando ha acquisito esperienza qualcuno tenta di costruire (kit) infine dopo un po' di kit alcuni partono a costruire da disegno e alla fine, molto pochi, si mettono pure a farsi da soli anche il disegno.

Nessuno vieta di fare il contrario ma in tutto c'è una logica...... Non sei d'accordo?
sono d'accordo, avevo capito come cronologia negl' anni, comunque hai mai provato a leggere i manuali con foto e senza? quello senza foto va riletto più volte guardando spesso il disegno, quello con foto agevola molto a comprendere dove mettere le mani; l'arf rtf, nasce anche...., come te e tanti altri avranno capito, per mancanza di tempo, preferire più il volo che la costruzione ecc.. diciamo la pappa pronta, comunque non e da criticare, io critico invece quando non vengono collaudati bene prima di venderli

Ultima modifica di nuvolari : 30 marzo 12 alle ore 20:31
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 20:46   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
sono d'accordo, avevo capito come cronologia negl' anni, comunque hai mai provato a leggere i manuali con foto e senza? quello senza foto va riletto più volte guardando spesso il disegno, quello con foto agevola molto a comprendere dove mettere le mani; l'arf rtf, nasce anche...., come te e tanti altri avranno capito, per mancanza di tempo, preferire più il volo che la costruzione ecc.. diciamo la pappa pronta, comunque non e da criticare, io critico invece quando non vengono collaudati bene prima di venderli
E' qui il grosso errore!!! Non bisogna mai dare per scontato che gli altri facciano qualcosa. Acquistare un modello pronto al volo non significa: pronti via e si vola. Un minimo di tempo bisogna metterlo in conto.
Ho visto qualcuno arrivare al campo con il modello ancora nella scatola, tirarlo fuori, collegare la batteria e lamentarsi che non vola.
Ma manco controlli il baricentro e il verso dei comandi?

fortuna che RTF sono solo i plasticoni da pochi euro.... Aerei più seri sono al limite ARTF
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 22:43   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
E' qui il grosso errore!!! Non bisogna mai dare per scontato che gli altri facciano qualcosa. Acquistare un modello pronto al volo non significa: pronti via e si vola. Un minimo di tempo bisogna metterlo in conto.
Ho visto qualcuno arrivare al campo con il modello ancora nella scatola, tirarlo fuori, collegare la batteria e lamentarsi che non vola.
Ma manco controlli il baricentro e il verso dei comandi?

fortuna che RTF sono solo i plasticoni da pochi euro.... Aerei più seri sono al limite ARTF
si vero, io ho visto su youtube modelli cabratissimi, per il modello rtf serio, dovrebbe essere collaudato e settato dal produttore; parliamo di quei modelli incluso radio ecc.
per le altre cose secondo me bisognerebbe che il commerciante/fabbricante, richiamasse meglio l'attenzione di leggere bene il manuale, magari scritto in grande nella scatola ecc.

ps: comunque evitiamo di andare ot, il discorso e un kit
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 02:23   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
confermo che ho un ARTF warbird di hobbyking bisogna comunque spendere del tempo (poco x carita) ma non basta incollare i piani di coda le ali e si vola... sul mio sono state necessarie delle modifiche (tipo dondini in carbonio qua e la) ma una volta sistemato ha un volo bellissimo... pero andava appunto ricontrollato tutto... comunque si.. non avevo pensato che si possono usare ricoprenti con vari colori... me lo pensavo come un'unica "pellicola" e poi verniciata con l'aerografo...
__________________
gravity sucks !
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 18:07   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Se rimanete in topic civilmente bene, se no si provvede di ramazza
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
balsa kit stefaros Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 04 marzo 10 00:42
kit balsa ffanelli11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 06 maggio 09 09:11
balsa kit sergiope Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 03 ottobre 08 12:16
Kit in balsa batt...man Aeromodellismo 8 07 settembre 08 16:58
Balsa Kit ClaBos Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 27 novembre 04 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002